Io dico solamente che in definitiva la classe politica è espressione di chi la vota.
sei sicuro Muldox? Io sono d'accordo forse in parte.
1) non puoi decidere chi personalmente deve coprire una poltrona
2) non ci sono "alternative" alle attuali facce da "sedere" che sono in politica, e che sono lì da 30 anni e non c'è verso di mandarle via e non è di certo il voto che le manderà via;
3) le stesse facce da "sedere" si spostano da una poltrona all'altra con nonchalance (guarda Rutelli, da sindaco di Roma, a vicepresidente dei ministri, a ministro dei beni culturali, a segretario del partito radicale, a capo di un partito fallito, a capogruppo in senato, etc etc etc - ma questo è uno dei tanti);
4) qualora ci sono delle alternative (faccio l'esempio più attuale del M5S), fanno la legge soglia per non far vincere le alternative...;
Anche la Minetti, citata sopra (o nell'altro topic non ricordo), io mi rifiuto di pensare che i Lombardi (più della metà) volevano quel troione in regione!
poi leggi certi commenti
"Ha capito come si muove in Italia il "business" e ci sta veleggiando alla grande."
"Buona proseguimento Nicole."
e chi addirittura la elogia, e allora ti spieghi molte cose!
oppure se pensiamo alla Gelmini, che è "ancora a piede libero" (dopo una gaf del genere mi sarei fatto sotterrare), che da Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, credeva all'esistenza di un tunnel sotterraneo e ha dichiarato: "Alla costruzione del tunnel tra il CERN ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento,
l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro", c'è da mettersi le mani nei capelli!!!! Oltre il fatto che questo tunnel non esiste l'Italia c'ha investito 45 milioni di euro??????
ma anche qui: chi ha nominato la Gelmini come ministro?
Oppure la Polverini che, il giorno dopo le dimissioni, fa affiggere per tutta Roma pubblicità con su scritto: "Questa gente la mando a casa io. Ora facciamo pulizia", ti viene da pensare: tu non stai bene!