Furto in AMG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel caso di DSB la "pista ucraina" è evidente: il sito del "negozio" è ospitato in un server di un provider ucraino, è scritto in cirillico e le mail fanno riferimento ad indirizzi ucraini: su questo non ci piove. Quello che fa pensare è che nella pagina (ora sparita) si diceva che non spedivano in Italia, il che ha due spiegazioni: o neppure dei ladri si fidano dei corrieri italiani, oppure c'è il rischio di risalire a chi ha spedito e quindi alla refurtiva perchè il pacco partirebbe dall' Italia stessa...

forse te ne eri perso un pezzetto
Ok, ma allora se esiste una grossa quantità di italiani che vorrebbe questo tipo di riforme perchè nessuna forza politica non le mette al centro del proprio programma in modo chiaro? Una forza politica del genere prenderebbe i voti di questa massa di persone no? Ecco, io ho invece la sensazione che queste siano priorità per una certa parte di italiani ma non certo della gran parte: non so se per rassegnazione o interesse...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ok, ma allora se esiste una grossa quantità di italiani che vorrebbe questo tipo di riforme perchè nessuna forza politica non le mette al centro del proprio programma in modo chiaro? Una forza politica del genere prenderebbe i voti di questa massa di persone no? Ecco, io ho invece la sensazione che queste siano priorità per una certa parte di italiani ma non certo della gran parte: non so se per rassegnazione o interesse...


eh ......... se sapessi risponderti a questi dilemmi
fatto sta che tutto resta così e tutti si lamentano

... mi pare un alibi per scaricare su altri colpe che in definitiva sono della collettività.

non scarico niente su nessuno: il diritto di voto ce l'hanno tutti;
certo che le colpe sono della collettività, che mi sembra un modo elegante per dire che sono di altri
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Nel caso di DSB la "pista ucraina" è evidente: il sito del "negozio" è ospitato in un server di un provider ucraino, è scritto in cirillico e le mail fanno riferimento ad indirizzi ucraini: su questo non ci piove. Quello che fa pensare è che nella pagina (ora sparita) si diceva che non spedivano in Italia, il che ha due spiegazioni: o neppure dei ladri si fidano dei corrieri italiani, oppure c'è il rischio di risalire a chi ha spedito e quindi alla refurtiva perchè il pacco partirebbe dall' Italia stessa...

penso sia più un problema di filtri che non di tracciabilità, quella rimane indipendentemente da dove consegni.. non vedo il sito; l'italia è l'unico Paese escluso?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...certo che le colpe sono della collettività, che mi sembra un modo elegante per dire che sono di altri

Io dico solamente che in definitiva la classe politica è espressione di chi la vota. Non punto ovviamente il dito contro di te o qualcuno in particolare, dico solamente che incolpare i politici come fossero personaggi arrivati da chissà dove ed impostoci da chissà chi mi sembra poco onesto.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
17 coppie di ruote ....tot bici...

insomma , secondo me o erano in 20 a caricare la roba oppure io dico che una mezzora

almeno è necessaria per caricare tutto quel materiale!!

Ecco, la questione è: Possibile che metti che il tempom impiegato sia un'ora, ma proprio

nessuno è passato in un'ora?

La sede di Dsb è in una zona industriale e di notte non credo sia molto trafficata, né è cosi' improbabile vedere gente che carica un camion.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Io dico solamente che in definitiva la classe politica è espressione di chi la vota.

sei sicuro Muldox? Io sono d'accordo forse in parte.

1) non puoi decidere chi personalmente deve coprire una poltrona

2) non ci sono "alternative" alle attuali facce da "sedere" che sono in politica, e che sono lì da 30 anni e non c'è verso di mandarle via e non è di certo il voto che le manderà via;

3) le stesse facce da "sedere" si spostano da una poltrona all'altra con nonchalance (guarda Rutelli, da sindaco di Roma, a vicepresidente dei ministri, a ministro dei beni culturali, a segretario del partito radicale, a capo di un partito fallito, a capogruppo in senato, etc etc etc - ma questo è uno dei tanti);

4) qualora ci sono delle alternative (faccio l'esempio più attuale del M5S), fanno la legge soglia per non far vincere le alternative...;

Anche la Minetti, citata sopra (o nell'altro topic non ricordo), io mi rifiuto di pensare che i Lombardi (più della metà) volevano quel troione in regione! :medita:

poi leggi certi commenti

"Ha capito come si muove in Italia il "business" e ci sta veleggiando alla grande."

"Buona proseguimento Nicole."

e chi addirittura la elogia, e allora ti spieghi molte cose! :medita:

oppure se pensiamo alla Gelmini, che è "ancora a piede libero" (dopo una gaf del genere mi sarei fatto sotterrare), che da Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, credeva all'esistenza di un tunnel sotterraneo e ha dichiarato: "Alla costruzione del tunnel tra il CERN ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro", c'è da mettersi le mani nei capelli!!!! Oltre il fatto che questo tunnel non esiste l'Italia c'ha investito 45 milioni di euro??????

ma anche qui: chi ha nominato la Gelmini come ministro? ;-)

Oppure la Polverini che, il giorno dopo le dimissioni, fa affiggere per tutta Roma pubblicità con su scritto: "Questa gente la mando a casa io. Ora facciamo pulizia", ti viene da pensare: tu non stai bene!



:-)
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
Sai qual'è la cosa che mi sorprende di più?

Rileggiti la lista del materiale rubato a DSB.

17 coppie di ruote ....tot bici...

insomma , secondo me o erano in 20 a caricare la roba oppure io dico che una mezzora

almeno è necessaria per caricare tutto quel materiale!!

Ecco, la questione è: Possibile che metti che il tempom impiegato sia un'ora, ma proprio

nessuno è passato in un'ora?

Massima solidarietà comunque.

A DSB , a AMG ed a tutti quei poveri privati che dopo tanti sacrifici si vedono sottrarre l'unico oggetto momento di svago.

Ugo
La mia solidarietà va a tutti quelli che hanno subito dei furti, ma figlioli con una palo che controlla se qualcuno arriva un furgone può stare parcheggiato davanti ad un capannone per tutta la notte e chiunque passi e lo vede mica si fa troppe domande, anche il vigilante di turno se deve controllare 200 attività nella notte passa, vede un furgone parcheggiato ma se non ci sono segni di infrazione e movimenti sospetti mette il suo bel cartellino con ora e firma e prosegue. Poi il fatto di entrare sfondando il muro dell'attività adiacente è un must dei professionisti (anche il sciur Passoni subi un furto del genere un paio d'anni fa in cui gli rubarono anche le "sue" bici).
Certo non agisce il singolo, ma gruppi numerosi, anche stanotte se sono scappati con 7 o 8 bici erano in parecchi
 
Cazzo sti bastardi!!!io ho la forcella in assistenza!!!!

Porca puttana 100000 euro di merce, un brutto colpo per un'azienda che per giunta lavora con estrema serietà e competenza, mi dispiace assai....

Ma ci sono aggiornamenti in merito? non so qualcuno che sta nei dintorni??
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
sei sicuro Muldox? Io sono d'accordo forse in parte.

e per l'altra parte perchè non sei d'accordo ??? purtroppo la classe politica è l'espressione della nazione stessa.
probabilmente se va a governare chi del falso in bilancio ha fatto la sua bandiera probabilmente la maggioranza degli elettori ha lo stesso "problema"

1) non puoi decidere chi personalmente deve coprire una poltrona

la legge elettorale proporzionale che avevamo era la più avanzata d'Europa e forse del mondo ... i politici che abbiamo eletto l'hanno rivoltata come un calzino affinchè si adattasse alle loro esigenze, vedi fra l'altro far salire la Minetti od il trota di turno.

2) non ci sono "alternative" alle attuali facce da "sedere" che sono in politica, e che sono lì da 30 anni e non c'è verso di mandarle via e non è di certo il voto che le manderà via;

mi ci metto in prima persona, è ancora colpa nostra che ci accontentiamo del ns tran tran e anzichè impegnarci preferiamo farci i fatti nostri.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

matteo_84

Biker marathonensis
e per l'altra parte perchè non sei d'accordo ??? purtroppo la classe politica è l'espressione della nazione stessa.
probabilmente se va a governare chi del falso in bilancio ha fatto la sua bandiera probabilmente la maggioranza degli elettori ha lo stesso "problema"

E' espressione della gente che va a votare...io, dal momento che non ho alternative valide, non voto o al limite lascio la scheda bianca. E' facile intuire chi voterò l'anno prossimo, anche se non ci credo minimamente. Ma almeno regalo il mio voto a gente alternativa.


la legge elettorale proporzionale che avevamo era la più avanzata d'Europa e forse del mondo ... i politici che abbiamo eletto l'hanno rivoltata come un calzino affinchè si adattasse alle loro esigenze, vedi fra l'altro far salire la Minetti od il trota di turno.


forse ERA, ma l'attuale E', e quella attuale non ci permette di scegliere. e tra l'altro, quel poco che possiamo scegliere non è di qualità...


mi ci metto in prima persona, è ancora colpa nostra che ci accontentiamo del ns tran tran e anzichè impegnarci preferiamo farci i fatti nostri.

può darsi...

ma tanto l' "onesto" che fa politica, in una realtà come la nostra avrebbe vita breve (o vieni corrotto o ti fanno fuori).

bisogna tirare giù tutto e ricominciare da capo: chi è che ha le palle e la voglia di farlo? dai magari dopo l'ennesima fila per comprare il melafonino.... ahahha
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per andare bene, o comunque meglio sarebbe sufficiente:
1) riforma totale della giustizia
2) riforma del fisco

poi si potrebbe tranquillamente pensare a

riforma della scuola
riforma del lavoro
riforma della pubblica amministrazione
..........
Ottimo manifesto elettoral/propagandistico. Sentito un pò da tutti in ogni comizio/portaaporta/annozero ecc.ecc.ecc.
Mai attuato nulla di tutto ciò da nessuno.
mah, secondo me la volontà popolare su fisco e giustizia ci sarebbe anche;
è la volontà politica che manca perché ormai è innegabile che tra "politica" e "popolare" non c'è più alcun punto di contatto;
o meglio l'unico punto di contatto, e qui viene il problema dell'origine di tutto, è il giorno del voto;
La volontà popolare non c'è se non a parole. E i punti di contatto tra popolo e politica sono ai massimi livelli, altro che solo il giorno del voto. Siamo in connubio 365 giorni l'anno di ogni legislatura. Loro vengono da noi e tanto peggio sono, tanto più li mettiamo in alto. Da Bolzano a Palermo, dall'estrema dx all'estrema sx. Qualche esempio? Dove è la volontà di giustizia se di fronte alle proprie responsabilità è sempre colpa degli altri? Mi fanno il verbale per le cinture. Ma non hanno di meglio da fare? Mi fanno il verbale per lo scontrino. Ma non hanno da prendere quelli più grossi? (come se ad esempio Tanzi si fosse autodenunciato da solo). Arrestano mio figlio per (piccolo) spaccio di droga. Ma perchè non vanno a prendere i narcos colombiani? (perchè ovviamente nella dotazione individuale dei carabinieri è compreso anche il biglietto in business Roma-Bogotà e ritorno). Trovo il tal componente che costa 20 euro in meno del canale ufficiale....Mio Mio!!!! ma magari è rubato....e chissenefrega, basta che lo pago meno. Acquisto una bici. dai dai, che la garanzia te la faccio partire fra 3/4/5 mesi. Bene, bene, ottimo......ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
Volontà di giustizia fiscale? Stesso discorso. Mai sentito nessuno che ammetta che non paghi. Pagano tutti, sino all'ultimo. Poi gli chiedi se han pagato il canone rai e ti rispondono: "Chi io? Ma che sei scemo? Ma io non la vedo, o non ho la tv (sigh), o non lo paga nessuno perchè devo farlo io...stessa cosa per la ricevuta del dentista, del ginecologo, l'affitto di casa...compro il telaio dalla Cina, la dogana mi chiede l'importo d'acquisto su cui calcolare i dazi, risposta 30 euro (sob) ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.. Andiamo avanti ancora per quanto?
Mica colpa della Minetti o del trota (minuscolo, perchè non merita manco il maiuscolo) tutto questo.
Rimedi concreti dovrebbero trovarli chi di dovere, non un semplice cittadino che pagando regolarmente le tasse.............
ecco, appunto. L'evasione è fantasia. le tasse le pagan tutti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sei sicuro Muldox? Io sono d'accordo forse in parte...

Prendi la risposta di Bughi come se fosse anche la mia.

Aggiungo solamente una domanda, visto che hai portato l'esempio della Minetti: pensi veramente che gli elettori che hanno fatto sì che finisse dove è finita, pur non votandola direttamente, siano delle vittime di questo sistema elettorale e politico?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Prendi la risposta di Bughi come se fosse anche la mia.

Aggiungo solamente una domanda, visto che hai portato l'esempio della Minetti: pensi veramente che gli elettori che hanno fatto sì che finisse dove è finita, pur non votandola direttamente, siano delle vittime di questo sistema elettorale e politico?


no, non penso che siano delle vittime. infatti, come ho scritto sopra, sono in parte d'accordo con te.

però, in un paese "normale", la Gelmini dopo quelle dichiarazioni sarebbe letteralmente dovuta sparire dalla circolazione! ma come è giusto che sia!

da noi invece no. funziona tutto al contrario.

la stessa Polverini, uguale: è vero, l'hanno votata i Laziali; ma dopo uno scandalo del genere, secondo te è normale, il giorno dopo le dimissioni, affiggere quel tipo di cartelloni pubblicitari?

La Polverini, la Minetti, la Gelmini, il Trota sono un insulto all'Italia, alla nostra intelligenza e a quello che di magnifico ha fatto questo paese, popolato una volta da gente come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Fermi...etc etc
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
certo che se riuscite , anche in mircroscopica parte,a legittimare la politica e scaricarla in parte dalle sue colpe, poi vi meritate davvero chi vi comanda.

l'utopia di un bel giorno, quando alle elezioni non ci va più a votare nessuno e nessuno legittima più alcuno di questi a rappresentarci al governo.... quello si che è un bel sogno, e che rimarrà tale non perchè impossibile in senso assoluto, ma impossibile perchè purtroppo rimarrà sempre qualcuno che questo concetto non lo capisce.

in questo disgraziato paese, a livello politico, o non ti presenti alle urne, o sei complice. per me e cosi..... per voi, affari vostri, ci andate a letto voi con la vostra coscienza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
penso sia più un problema di filtri che non di tracciabilità, quella rimane indipendentemente da dove consegni.. non vedo il sito; l'italia è l'unico Paese escluso?
Mi spiego meglio: un investigatore (anche privato) avrebbe potuto acquistare una delle bici e farsela spedire in Italia. A quel punto sarebbe stato abbastanza facile per qualunque ufficiale di polizia giudiziaria risalire il tracking e se la spedizione fosse partita dall' Italia circoscrivere la zona dove presumibilmente è situata la refurtiva e quindi avere elementi per ulteriori indagini.
La pagina in questione non si vede più, purtroppo. Il sospetto è che qualcuno monitorasse la discussione, come scritto anche da molti altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo