Furti su commissione

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non è possibile!! Come c...o si fa ad andare avanti così, se non ti ammazzano le tasse ci pensano i ladri!! Ci vogliono pene sicure e più severe, questi rubano tutto quello che vogliono quando vogliono e non hanno paura di niente :rosik::rosik:

questo perchè qui da noi i ladri non li trattiamo come li trattano a casa loro! Purtroppo!
Se cominciassimo a :omertà:...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ad un mio conoscente l'anno scorso hanno rubato un furgone. A gennaio di quest'anno e' stato contattato da un carabiniere che gli comunicava il ritrovamento in... Romania! Alla domanda "e adesso?" gli e' stato risposto "di certo non andiamo noi a recuperarlo!". Alla fine ha pagato un "local" che lavora come operaio a Udine che gliel'ha recuperato, dopo aver ben unto la polizia locale!
Secondo me, se effettivamente sono tutte sul sito ucraino, la schifosa strada della mancia potrebbe agevolare l'intervento delle autorita' locali.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
E questa sarebbe L' EUROPA???? Mi sembra tanto di essere ritornato ai tempi delle invasioni barbariche,e delle razie delle opere d' arte da parte dei predoni!!! Almeno quando esisteva un confine a Tarvisio tutti questi traffici illeciti non avveninano così spudoratamente, rivoglio il casello e la GDF che mi fermava per chiedermi i documenti, e chi se ne frega di farsi dieci minuti di fila una volta all' anno per andarsi a bere una birra a Villach !!!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
avete saputo di cicli Granzon a Udine?

dopo essere stato ripulito un paio di mesi fa, la scorsa notte sono tornati nel negozio: 80.000 euro di merce rubata.
bici ruote, e si sono portati via pure il registratore di cassa.

sul messaggero c'era l'articolo.
la polizia è arrivata sette minuti dopo lo scatto dell'allarme: in meno di sette minuti hanno rubato tutto.

pure un altro negozio veneto sono passati i ladri nello scorso week end.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
non è possibile.. ho portato e lasciato la mia bici per la revisione in un negozio a udine (di cui non faccio il nome per scaramanzia.. XD ).. adesso non dormirò tranquillo la notte..

uff..
 

andre72

Biker novus
12/4/09
17
0
0
Zona collinare
Visita sito
E questa sarebbe L' EUROPA???? Mi sembra tanto di essere ritornato ai tempi delle invasioni barbariche,e delle razie delle opere d' arte da parte dei predoni!!! Almeno quando esisteva un confine a Tarvisio tutti questi traffici illeciti non avveninano così spudoratamente, rivoglio il casello e la GDF che mi fermava per chiedermi i documenti, e chi se ne frega di farsi dieci minuti di fila una volta all' anno per andarsi a bere una birra a Villach !!!

Hai proprio ragione! Bisognerebbe ripristinare i caselli di frontiera, sarebbe un buon passo avanti per contrastare tutte queste ruberie... non solo di biciclette. Speriamo che qualcuno si decida a fare qualche cosa di concreto .... :voxpopul
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
e intanto anche sta sera come ogni week end, tornando da San Giorgio di Nogaro, quindi sulla statale 14 direzione Cervignano, avevo davanti un furgone targato ucraina... come ogni maledetto week end da qualche mese a questa parte.E se non è targato ucraina è targato romania... coincidenze?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un furgone solo?

io giro molto in autostrada, tra veneto e friuli. la sera specialmente. beh ci sono quasi solo furgoni ucraini e rumeni, questo è inconfutabile. decine e decine. mai automobili... solo furgoni.

avete visto al giro del friuli?

a Tarvisio hanno spazzolato le bici di non so quante squadre, molte estere.
si son trovati senza bici.... parlano di 200000 euro di valore di bici rubate.
 

superpanda27

Biker popularis
14/3/12
55
0
0
trieste
Visita sito
A me hanno rubato due volte il mio runner 180 2 tempi una volta l ho ritrovato ma la seconda ciao!! Adesso ne possiedo un'altro legato con 2 catene e allarme ciò nonostante mi hanno portato via lo scarico carburatore poi ritrovati in slovenia su un altro scooter rubato. L'unica cosa da dire è bastardi.
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Puoi mettere quanti allarmi vuoi,che intanto se vogliono ti fregano tutto lo stesso.tornando al discorso dei furgoni ucraini/moldavi etc.etc.ne becco tantissimi anche io,che giro abbastanza per lavoro,ma ho notato che tutti hanno i vetri posteriori e laterali oscurati ma!!!e poi si trovano nelle aree di servizio in autostrada con altri individui loschi e si scambiano il furgone o altro.
 

verte-94

Biker serius
Triste vicenda questa dei rumeni/ucraini.

Io sono un agente di commercio, prevalentemente Friuli e Veneto orientale. Il numero di "viaggiatori" dell' est ormai non si contano piu'. E' un andirivieni senza fine.
In prevalenza sono muratori o operai che vanno in patria ogni 2 / 3 settimane.
Ed in mezzo a loro si nascondo i "viaggiatori" ladri.

Ora ho scoperto pure che hanno capito come "saltare" eventuali posti di blocco e confini grandi.
Ultimamente incrocio macchine con l' antenna cb e come per miracolo dopo 5 min passano 2 o 3 furgoni. Tutti rigorosamente in strada statale :-(((

Il problema e che ormai non li fermiamo piu'
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Puoi mettere quanti allarmi vuoi,che intanto se vogliono ti fregano tutto lo stesso.tornando al discorso dei furgoni ucraini/moldavi etc.etc.ne becco tantissimi anche io,che giro abbastanza per lavoro,ma ho notato che tutti hanno i vetri posteriori e laterali oscurati ma!!!e poi si trovano nelle aree di servizio in autostrada con altri individui loschi e si scambiano il furgone o altro.

La polizia ne ha fermati un bel pò qualche mese fa, in seguito alle segnalazioni degli autotrasportatori, che si sono accorti dei traffici agli autogrill. In pratica fanno da corrieri, raccolgono un tot numero di pacchi da portare nei paesi dell' est e poi li smistano alle aree di sosta in base alle destinazioni. Chiaramente per ogni pacco consegnato c'è un compenso. Se consideriamo la mole impressionante di furgoni che viaggiano stracarichi verso est possiamo capire come questi tolgano lavoro a parecchi camionisti e aziende regolari. Questo chiaramente è solo uno dei loro traffici, perchè poi c'è il traffico di merce rubata...e li si apre un altro capitolo...C'è poco da fare, le frontiere vanno richiuse e poche storie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo