Fuorisella distribuisce in Italia il parafango di Fabien Barel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbasma

Biker dantescus
gli stampi plastici costano migliaia di euro... ovviamente non credo si pensi di vendere migliaia di questi parafanghi.... che per esempio in altri settori costano poco perchè prodotti in decine di migliaia di pezzi.

ecco perchè costa caro... non che ci siano altri pezzi di bici che siano meno cari...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Può funzionare, può esser bello, può essere/fare tutto quello che vogliamo: ma sono sempre €80 per un "robo" di plastica...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.389
9.887
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quasi quasi lo compro e lo monto sulla Decathlon big RR 29, vista la piega che ha peso anche quel topic lì come minimo assoldano un lama per farmi sputare in faccia come si deve....
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Sinceramente non pensavo che questo prodotto infiammasse così tanto il forum.:celopiùg:

Il mio pensiero naturalmente è di parte in questo caso, ma intervengo solo per fornire a tutti informazioni più complete.

Innanzitutto la nostra politica sul prezzo: sul sito ufficiale (http://www.powa-products.com/index.html) il prodotto viene venduto a 59 sterline + trasporto (che al cambio di oggi sono circa 74 euro). Il prezzo è quindi allineato a quello del sito ufficiale (i 5 euro in più sono dovuti all'incidenza del trasporto e altri costi gestionali), niente ricarichi strani, niente costi aggiuntivi ai clienti italiani. E' stato il nostro primo obiettivo.

Riguardo il funzionamento posso dirvi che dai primi test che abbiamo fatto funziona molto bene e al momento non abbiamo riscontrato nessun problema.

I due anni di sviluppo: la maggior parte del tempo l'hanno dedicata a perfezionare il prodotto sul campo, non a produrlo.
Vi invito a visitare il sito powa (http://www.powa-products.com/index.html) dove trovate altre informazioni e alcune recensioni fatte dalle riviste.

La struttura: è formata da 3 pezzi: il parafango in plastica, l'aggancio alla forcella in alluminio e una chiusura in gomma. (come si vede in foto)
36_clamp_low.jpg


Noi, come sempre, ci mettiamo tutto l'impegno e l'entusiasmo, poi sarete voi a decidere se il prodotto merita o no di stare sul mercato.
Le critiche e la libertà di esprimersi è fondamentale, purchè lo si faccia senza offendere chi esprime un parere o chi dall'altra parte si impegna proponendo nuovi prodotti al mercato.

Fabio


Ecco un breve video sul Dfender
Dfender il parafango di Fabien Barel - YouTube
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
ho la fortuna di girare in posti (e di poter scegliere i giorni) in cui un parafango non è poi così essenziale.
però, anche se il prodotto è caro, questo fastidiosissimo coro sbeffeggiante e un po' cafone mi ha fatto venir voglia di comprarlo.
sono fatto così, bastian contrario per indole e natura. se tutti fanno zig a me viene voglia di fare zag, a costo di fare anche splash e dover quindi montare il parafango di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ho la fortuna di girare in posti (e di poter scegliere i giorni) in cui un parafango non è poi così essenziale.
però, anche se il prodotto è caro, questo fastidiosissimo coro sbeffeggiante e un po' cafone mi ha fatto venir voglia di comprarlo.
sono fatto così, bastian contrario per indole e natura. se tutti fanno zig a me viene voglia di fare zag, a costo di fare anche splash e dover quindi montare il parafango di cui sopra.


ok... ne prendo tre !!!
 

TonyBlack

Biker ultra
i parafanghi a filo ruota li hanno eliminati nel motocross 40 anni fa' per l'accumolo di fango

sai che provando un altro tipo di parafango sempre a filo ruota ci sono non pochi aspetti positivi?
innanzitutto se c'è fango non si accumula tra archetto e steli preservando sia l'integrità dei parapolvere che degli steli stessi: pensiamo ad un sasso impastato ed incastrato tra stelo e fodero quanti danni può fare;
anche se asciutto protegge gli steli dai sassi alzati dalla gomma ed è ancora più importante se giri dove ci sono sassi spigolosi piuttosto che tondeggianti;
infine diminuisce drasticamente l'accumulo di polvere sui parapolvere;

di contro rischia di bloccarsi tutto se c'è fango molto colloso MA anche senza parafango si blocca tutto lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Mah... che un parafango sia utile e fuori di dubbio, comunque UN parafango, non necessariamente QUESTO parafango. Che questo sia esteticamente discutibile è un giudizio assolutamente soggettivo, del resto anche la BMW RGS 1200 è esteticamente terribile, eppure ne vendono a vagonate....
Anche il prezzo di questo parafango è del tutto soggettivo. Chi ha il coraggio, ma sopratutto la possibilità, di spendere 2000 euro per una Fox40 può tranquillamente permettersi 80 euro di parafango.
Quello che mi lascia "perplesso" è che si venga a dire che ci son voluti 2 anni per arrivare a questo prodotto finito. Evidentemente chi progetta 'sti accessori non è sufficientemente "anziano", se lo fosse si ricorderebbe i parafanghi realizzati con le bottiglie dell'acqua minerale... già vent'anni fa!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma... le masse sospese? Non era una preoccupazione ragionevole?

Perché tutte le moto da cross hanno il parafango alto, mentre quello basso così c'è solo sulle moto che vedono poco o mai il fango?

In due anni a scervellarsi per vendere qualcosa che non ha nulla di innovativo, caro e poco flessibile nelle compatibilità... Uhm.

Sul discorso "visibilità" avrei da obiettare che in dh si guarda un po' più avanti della propria ruota e il parafango alto dà ben poco fastidio.
Boh.
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per il fango estremo (Châtel) e la neve pastosa, quando i blocchi di argilla o di ghiaccio si impaccano sulla ruota fino a non farla più girare, l'unica soluzione è una forca upsidedown con parafango alto.
Per ottimizzare la reattività della forcella è ottimo minimizzare le masse sospese.

Ma perché non si porta sulle bici tutta l'esperienza maturata sulle moto?

Alle forche a steli rovesciati manca un po' di rigidezza, solo sui modelli da mtb, mentre sulle moto si è superato il problema da molto tempo.
Imparare?

Nel fango colloso (magari misto a sassolini) l'ideale è non avere nulla in cui incappare: niente archetto e passaggio della gomma lontano dagli steli, parafango fissato sulla piastra inferiore.
Trascurerei la questione aerodinamica, altrimenti anche l'aletta del casco andrebbe eliminata, reggisella con profilo alare, manubrio più stretto, lenticolare posteriore... Ehm, no eh!
 

Bestione11

Biker novus
10/7/11
18
0
0
52
Rescaldina (MI)
Visita sito
Dico una vaccata, ma a parte il prezzo (visto che c'è gente che compra un portaborraccia in carbonio a 70 euro per risparmiare 20grammi) che può essere si alto, ma visto che per fare downhill serio si spendono bei soldini per la bici ed abbigliamento, 80 euro in più o in meno non cambiano la solfa, la diatriba sull'efficacia può essere agevolmente risolta.
Si va al Deca (dove vendono le bici di melma :P) si compra un parafango di plastica a 5 euro, lo si fissa con 2 fascette e un po' di quella manualità che ai rider di solito non manca all'archetto della forcella e si prova.
Si staccherà, si piegherà, si troverà una soluzione per fissarlo meglio.
Così se funziona si potrà decidere se tenere il prototipo oppure investire 80 euro per un prodotto che ha testato gente che scende nella palta molto più velocemente.
(anche se tornare a casa belli infangati fa parecchio figo :P)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
siete tutti trooppppo indietro !!!!

io ho preso 2 i-phone5 e li ho montati sull'archetto della mia fox !!!

uno davanti e l'altro dietro (vendono delle ottime staffe a 400 euro cadauna)

uno para gli schizzi d'acqua che si sollevano in velocità e l'altro il fango di riporto

funzionano da dio!!!!

alle volte non vi capisco proprio !!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il prezzo e' senza dubbio alto,ma mi tratterrei dal dire "troppo alto" perche' sappiamo tutti quanti pezzi abbiamo nelle nostre bici che hanno prezzi esorbitanti rispetto al loro valore!
Io non compro copertoni da 60 euro ad esempio perche' mi pare un furto,cosi come selle da 180 euro,ma ci metto dentro anche ruote da 700 euro,sulla mia macchina ne ho spesi 500 per 4 cerchi in lega da 17.Capisco che sono oggetti non paragonabili ma l'hobby costa ed e' piacevole spendere,se questo parafango non piace o costa troppo rimarra' nei negozi e pace per loro!Io ho ancora quel parafango con la clip da agganciare sul telaio,costava 10 mila lire ed era molto cool,l'avro' usato 2 volte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo