Fuorisella distribuisce in Italia il parafango di Fabien Barel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
speedo è già stato bannato?

:smile: non ci si annoia mai su questo forum




per rimanere in topic: funzionale o meno sto parafango ha un prezzo fuori dalla realtà come altre cose purtroppo. Finché li vendono bene per loro certo, poi ci si lamenta che alcune aziende falliscono..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.336
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ti chiedo scusa per il minchione! ma tu potevi tenertelo il BIMBOMINCHIA..perchè non mi conosci..io forse ho capito chi sei,perchè hai fatto un appunto in merito all'ortagrafia di un ragazzo che ti scriveva sul giornale!(giornale che nn comprero piu)..e ti esprimevi in modo un po pesante!..ti ripeto ti chiedo scusa per il minchione! ma se penso che sei quello scrive sul giornale immaginavo eri piu tollerante..e meno aggressivo!
forse nn sono stato da meno ma era una critica all'esagerazione!

Scusami ancora.

ma cosa stai blaterando? :smile:
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Dai che c'è stato un bel momento di souspance...:maremmac:, dite la verità..., aspettavate tutti il ritorno dei messaggi???, non ha scritto nessuno tra il messaggio #38 ed il #39 , 13 minuti di silenzio totale...:medita:
Mi piacerebbe tanto leggere i messaggi tra il 38 ed il 39..., scherzo naturalmente, non sono così impiccione, era solo per buttarla in ridere...:smile:

Son sicuro che tutto è tornato a posto...:duello:

P.S. almeno spero...
 

TonyBlack

Biker ultra
per fare i conti della serva, al di là delle mie opinioni personali:
è in plastica stampata o termoformata, spero il policarbonato almeno che ha un costo medio superiore dell'abs o altre plasticacce;
per realizzarlo bisogna fare stampi che costano decine di migliaia di euro che ovviamente vanno ad incidere sul prezzo finale a seconda del nr di pezzi;
mettici trasporti,imballi, marketing, guadagno del produttore, del rivenditore, iva e royalty per Barrel, il prezzo finale non è fuori dal mondo, il problema è che agli occhi dei più è sproporzionato rispetto a quello che materialmente hai comperato.
Faccio questa precisazione soprattutto per rispetto di Fabio con cui ho concluso ottimi affari e non mi sembra corretto alimentare il pensiero che sia lui a "sparare alto"
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
per fare i conti della serva, al di là delle mie opinioni personali:
è in plastica stampata o termoformata, spero il policarbonato almeno che ha un costo medio superiore dell'abs o altre plasticacce;
per realizzarlo bisogna fare stampi che costano decine di migliaia di euro che ovviamente vanno ad incidere sul prezzo finale a seconda del nr di pezzi;
mettici trasporti,imballi, marketing, guadagno del produttore, del rivenditore, iva e royalty per Barrel, il prezzo finale non è fuori dal mondo, il problema è che agli occhi dei più è sproporzionato rispetto a quello che materialmente hai comperato.
Faccio questa precisazione soprattutto per rispetto di Fabio con cui ho concluso ottimi affari e non mi sembra corretto alimentare il pensiero che sia lui a "sparare alto"

Concordo in parte, l'attrezzatura costa, ma bisogna considerare che il particolare è relativamente semplice, e non mi sembra presenti neppure sottosquadra. Dichiarano di produzione UK, ma, purtroppo, non è dato sapere da dove arriva l'attrezzatura. CN contro EU corrisponde ad un 3x1 circa.
Fuorisella non poteva far altro che allinearsi ad un prezzo imposto (credo) visto che anche altrove, il prezzo di listino è quello.
Spero che sia funzionale, esteticamente non mi pare granché, e francamente il prezzo lo trovo elevato.
Magari poi vien fuori che ha una funzionalità eccezionale, ma sarebbe da testare e magari confrontare con altre soluzioni.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Fondamentalmente è molto caro, ma se davvero dovesse proteggere dal 100% (possibile??) della sporcizia che vola dalla ruota anteriore allora potrebbe essere un investimento interessante...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Salve a tutti.

Io nn sono mai intevenuto in nessuna discussione in questo forum xche sono convinto ke di downhill ci sono pochissime persone ke ne capiscono xro dopo aver letto i commenti sono impazzito x l'ignoranza e la presunzione di essere piloti, colladuatori e meccanici...
Credo ke qst "signori" anzi "Piloti professionisti" ke cosi stanno criticando il lavoro e l'impegno di tante persone...Se provassero il parafango credo ke si sbaglirebbero di grosso.

Perchè è un prodotto nuovo,e nessuno di voi "professionisti l'ha mai usato x dire ke nn va bene!VOI prendete x stronzi piloti del calibro dei fratelli atherton, barel, spagnolo' MCdonald,leov...i meccanici..questo xche semplicemente nn siete informati e sparate cazzate..

Questa è follia! e credo ke gare di mondiale e di coppa del mondo nn ne avete mai viste!
é dall'anno scorso ke in via sperimentale lo usavano barel e spagnolo'..da qst anno se prestate attenzione, ma sopratutto se guardate le gare... noterete ke viene impiegato da molti piloti!
Quindi i piloti SIETE VOI e quelli ke partecipano al mondiale e un branco di imbecilli ke devono fare soldi vendendo un parafango! QUESTO è ASSURDO....

Sono fermamente convinto ke i fratelli atherton e gli altri piloti nn montano un parafango del genere se prima nn funziona,e NN VA BENISSIMO..

State dicendo CAZZATE ENORMI A CARATTERI CUBITALI...
Cioe x voi questi signori morti di fame..portano il pane a casa vendendo parafanghi..e il bello ke x VOI se ci fosse questo accumulo di fango rischierebbero di nn arrivare al traguardo...cioe rendeti conto delle cazzate immani ke state dicendo!

Quindi quelli della MOJO,(xche il parafango viene distribuita da loro)...sono degli inetti!persone senza senso...
Secondo me dovreste parlare poco e fare tanto DH xche mi sa ke siete un po asciuttini con tutto il rispetto...nn sono un professionista ma mi fido di un professionista..

Anche senza parafango se il terrenoo e argilloso la bici si ferma ugualmente...quindi se a fort william hanno stu parafanfo evidentemente il fango del regno unito nn si attacca come da me in sicilia ke il terreno è argilloso..il rimedio x questo tipo di terreno e il WD 40 sotto il parafango! parlo da ex motocrossista...nn endurista!

A champery x voi dovevano avere ruote da trattore quindi...
Forse conoscendo il prodotto si intuisce ke questo possa funzionare...
Io l'ho comprato ed è perfetto!..

Il sig.Barel con i soldi ke ha nn ha bisodno di vendere e sponsorizzare un parafango per mangiare...

QUINDI A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO, e di educazione anche verso il distributore x 'italia fuorisella... PROVARE E POI PARLARE..
tanto si spendono tanti soldi...nn vi rovinate se lo comprate!..si puo rompere il cambio sbattendo contro una pietra no?..lo ricomprate!..il parafango si rompe xche secondo VOI nn funziona..niente nn lo comprate piu e dite ke è una kazzata...

Scusate il tono ma nn riuscivo a esprimermi diversamente.
E poi nn lo dovete comprare x forza...

Mangiato pesante???
Mi sembra decisamente esagerata come reazione... :medita:
 

Muddyman

Biker novus
22/1/12
20
0
0
Centro Sicilia
Visita sito
Non lo comprerò....:medita:
non tanto per il prezzo...(anche se, riflettendo, con 80 petroleuro.....ci faccio un treno di gomme buone..e senza gomme del defender mudguard non me ne faccio una cippa :omertà:)
ma perchè considero la presenza del fango condicio sine qua non al mio personale divertimento...:sbavon::sbavon:
come si dice..de gustibus.....
c'è gente che si diverte a lanciarsi dai dirupi...io mi alieno (non "alleno" ma "alieno") scendendo e salendo ma cercando sempre di guazzare dentro carratoni con il fango fino alle ginocchia....
il discorso però è un altro...
Ma se ne sentiva realmente la necessità?
cioè...si sentiva così pressante il bisogno di un passaruota (perchè, se parliamo di off road in senso concreto..IMO non è un Parafango ma un semplice passaruota) a tal punto da impiegare due anni (dico due) di studio e progettazione con, tra l'altro, la fine del mondo (secondo i maya) dietro le porte?
però....mi piacciono le grafiche...potrei ringiovanire gli steli della Pike...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ma perché non vi mettete voi a industrializzare e commercializzare un prodotto del genere?
Vediamo poi cosa salta fuori... e a che prezzo.

Mi sembra surreale che ci si scandalizzi per 80€ su un forum di mtb (migliaia di € per un telaio, migliaia di € per forcelle, centinaia di € per dei reggisella... devo continuare?)

Se mi serve e mi piace: lo compro.
Se mi serve e non mi piace: cerco altro.
Se non mi serve: non lo compro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo