Funky Day 2010

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e saro' una delle vostre guide sui magnifici e divertenti sentieri dell'enduro "blu". Sì, il più facile ,sulla carta ma da non sottovalutare. Domenica e sabato sono stato giù a Punta Ala per la ricognizione e sono stato molto ben impressionato da come è stato studiato l'anello blu. 2 salite e due discese. La prima molto flow, veloce, filante, divertente...come vorrei che dalle mie parti ci fosse un sentiero così "facile", per spingere a tutta senza pensare a troppi ostacoli da superare e arrivare al fondo con un sorriso da orecchio a orecchio.
La seconda discesa a parer mio è più rossa che blu, con qualche breve passaggio nero. In ogni caso ci sta tutta....molto da guidare, roccette, radici, fango...insomma tutto quello che ci si aspetta da un circuito enduro.

Credo che il mio anello sarà molto frequentato durante il funky day. E spero di farvi passare 4-5 ore di divertimento.

Dati del giro: 33 Km, 580 metri di ascesa, 2 salite, 2 discese.

E con il nostro buono pasto a fine giro ci saluteremo al Ristorante " Cala Violina" davanti ad un piatto tipico maremmano.

Arrivederci a Punta Ala

Ale:i-want-t:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e saro' una delle vostre guide sui magnifici e divertenti sentieri dell'enduro "blu". Sì, il più facile ,sulla carta ma da non sottovalutare. Domenica e sabato sono stato giù a Punta Ala per la ricognizione e sono stato molto ben impressionato da come è stato studiato l'anello blu. 2 salite e due discese. La prima molto flow, veloce, filante, divertente...come vorrei che dalle mie parti ci fosse un sentiero così "facile", per spingere a tutta senza pensare a troppi ostacoli da superare e arrivare al fondo con un sorriso da orecchio a orecchio.
La seconda discesa a parer mio è più rossa che blu, con qualche breve passaggio nero. In ogni caso ci sta tutta....molto da guidare, roccette, radici, fango...insomma tutto quello che ci si aspetta da un circuito enduro.

Credo che il mio anello sarà molto frequentato durante il funky day. E spero di farvi passare 4-5 ore di divertimento.

Dati del giro: 33 Km, 580 metri di ascesa, 2 salite, 2 discese.

E con il nostro buono pasto a fine giro ci saluteremo al Ristorante " Cala Violina" davanti ad un piatto tipico maremmano.

Arrivederci a Punta Ala

Ale:i-want-t:
:}}}:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Alessandro e saro' una delle vostre guide sui magnifici e divertenti sentieri dell'enduro "blu". Sì, il più facile ,sulla carta ma da non sottovalutare. Domenica e sabato sono stato giù a Punta Ala per la ricognizione e sono stato molto ben impressionato da come è stato studiato l'anello blu. 2 salite e due discese. La prima molto flow, veloce, filante, divertente...come vorrei che dalle mie parti ci fosse un sentiero così "facile", per spingere a tutta senza pensare a troppi ostacoli da superare e arrivare al fondo con un sorriso da orecchio a orecchio.
La seconda discesa a parer mio è più rossa che blu, con qualche breve passaggio nero. In ogni caso ci sta tutta....molto da guidare, roccette, radici, fango...insomma tutto quello che ci si aspetta da un circuito enduro.

Credo che il mio anello sarà molto frequentato durante il funky day. E spero di farvi passare 4-5 ore di divertimento.

Dati del giro: 33 Km, 580 metri di ascesa, 2 salite, 2 discese.

E con il nostro buono pasto a fine giro ci saluteremo al Ristorante " Cala Violina" davanti ad un piatto tipico maremmano.

Arrivederci a Punta Ala

Ale:i-want-t:


580m a salita o tutte e due?
 

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
Salve a tutti, vorrei fare una domanda...

Avevo dei dubbi sulla presenza o meno di un noleggio di bici, soprattutto enduro e freeride ben fornito, poi spulciando all'interno dei vari comunicati presenti sul sito funky ufficiale, l'unica frase in merito che ho trovato è questa:
"noleggio e vendita per chi dimentica o deve rimpiazzare materiale di consumo, un centro di noleggio bici d’alta gamma".
Me lo confermate?

Io ci sarò sicuramente, e sono sicuro che ci sarà da divertirsi!
Grazie. A presto!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Salve a tutti, vorrei fare una domanda...

Avevo dei dubbi sulla presenza o meno di un noleggio di bici, soprattutto enduro e freeride ben fornito, poi spulciando all'interno dei vari comunicati presenti sul sito funky ufficiale, l'unica frase in merito che ho trovato è questa:
"noleggio e vendita per chi dimentica o deve rimpiazzare materiale di consumo, un centro di noleggio bici d’alta gamma".
Me lo confermate?

Io ci sarò sicuramente, e sono sicuro che ci sarà da divertirsi!
Grazie. A presto!

Alla riunione mi han detto che ci sarano sicuramente delle bici da affittare
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Faccio l'infiltrato della situazione... :-)
forse sono l'unico dei cross countristi (con ormai una forte infatuazione per il trail biking) che scrive qui...
Sarò (anzi saremo, perchè siamo in due) al Funky per tutte e quattro le giornate e sinceramente non vediamo l'ora...
Cosa mi aspetto?
Festa, divertimento, panorami, aggregazione, distacco dalla quotidiana vita fatta di ufficio, report e pc...
Cacchio è così bello vivere, stare in mezzo alla natura e condividere con altre persone questa fantastica passione...
 
<meta name="Title" content=""> <meta name="Keywords" content=""> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"> <meta name="ProgId" content="Word.Document"> <meta name="Generator" content="Microsoft Word 2008"> <meta name="Originator" content="Microsoft Word 2008"> <link rel="File-List" href="file://localhost/Users/macbook/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0clip_filelist.xml"> <!--[if gte mso 9]><xml> <o:DocumentProperties> <o:Template>Normal.dotm</o:Template> <o:Revision>0</o:Revision> <o:TotalTime>0</o:TotalTime> <o:Pages>1</o:Pages> <o:Words>196</o:Words> <o:Characters>1103</o:Characters> <o:Company>Ajejez</o:Company> <o:Lines>22</o:Lines> <o:Paragraphs>3</o:Paragraphs> <o:CharactersWithSpaces>1378</o:CharactersWithSpaces> <o:Version>12.256</o:Version> </o:DocumentProperties> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves>false</w:TrackMoves> <w:TrackFormatting/> <w:PunctuationKerning/> <w:DrawingGridHorizontalSpacing>18 pt</w:DrawingGridHorizontalSpacing> <w:DrawingGridVerticalSpacing>18 pt</w:DrawingGridVerticalSpacing> <w:DisplayHorizontalDrawingGridEvery>0</w:DisplayHorizontalDrawingGridEvery> <w:DisplayVerticalDrawingGridEvery>0</w:DisplayVerticalDrawingGridEvery> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:DontGrowAutofit/> <w:DontAutofitConstrainedTables/> <w:DontVertAlignInTxbx/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="276"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--> <style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Arial; panose-1:2 11 6 4 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:IT;} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} strong {mso-bidi-font-weight:bold;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style> <!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Table Normal"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} </style> <![endif]--> <!--StartFragment--> Aggiornamento da parte dell'organizzazione :-o



"Last Minute 7x4 - Soggiorno di sette notti al prezzo di quattro"
presso il Funky Village (PuntAla Camping Resort)

Maggiori info soggiorni: MaremmaStyle Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Piazza della Repubblica 13
58043 Castiglione della Pescaia (GR)
Ph. +39 0564 93 54 34 / Fax +39 0564 93 20 78
[email protected] - www.maremmastyle.it
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 9,00 ~ 13,00 e 15,00 ~ 19,00
il sabato 9,00 ~ 13,00



____________________________________________________________



Deposito Bike Custodito (gratuito)
in area non coperta, recintata e segnalata da un'insegna
presso la Funky Area (Funky Village - PuntAla Camping Resort)

Accettazione e riconsegna bike (orari del servizio):

28/05 = dalle 17.00 alle 20.00
29-30-31/05 = dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 18.00
01/06 = dalle 8.00 alle 13.00

NB: al di fuori di tali orari l'area sarà comunque custodita
ma non più accessibile per accettazione e riconsegna bike
L'organizzazione non risponderà per eventuali danni arrecati
ai mezzi/accessori in custodia.
<o:p> </o:p>
<!--EndFragment-->
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Salve a tutti, vorrei fare una domanda...

Avevo dei dubbi sulla presenza o meno di un noleggio di bici, soprattutto enduro e freeride ben fornito, poi spulciando all'interno dei vari comunicati presenti sul sito funky ufficiale, l'unica frase in merito che ho trovato è questa:
"noleggio e vendita per chi dimentica o deve rimpiazzare materiale di consumo, un centro di noleggio bici d’alta gamma".
Me lo confermate?

Io ci sarò sicuramente, e sono sicuro che ci sarà da divertirsi!
Grazie. A presto!

ciao nel noleggio all'interno del campeggio ci sono delle Merida Matts da xc, con freni a disco e forcella anteriore 80 (tranne 1 che è di 100).. per le bici da enduro o fr ti farò sapere, ma la vedo dura. Marco.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Deposito Bike Custodito (gratuito)
in area non coperta, recintata e segnalata da un'insegna
presso la Funky Area (Funky Village - PuntAla Camping Resort)

Accettazione e riconsegna bike (orari del servizio):

28/05 = dalle 17.00 alle 20.00
29-30-31/05 = dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 18.00
01/06 = dalle 8.00 alle 13.00

NB: al di fuori di tali orari l'area sarà comunque custodita
ma non più accessibile per accettazione e riconsegna bike
L'organizzazione non risponderà per eventuali danni arrecati
ai mezzi/accessori in custodia.
<o:p> </o:p>
<!--EndFragment-->

Ciao,

una domanda: io sarò non al funky village ma al camping immediatamente a fianco. Il deposito bike sarà esclusivamente per chi risiede nel funky village oppure è aperto a tutti coloro che sono iscritti?

Grazie mille!
 

pauljumper

Biker popularis
20/9/09
60
0
0
Follonica (GR)
Visita sito
ciao nel noleggio all'interno del campeggio ci sono delle Merida Matts da xc, con freni a disco e forcella anteriore 80 (tranne 1 che è di 100).. per le bici da enduro o fr ti farò sapere, ma la vedo dura. Marco.

Ciao, nei giorni scorsi ho fatto un salto al campeggio ed infatti ho visto le Merida di cui parli...
Rimango in attesa di eventuali novità per le altre, speriamo bene, anche perchè non credo che parteciperò in caso di solo noleggio xc; sono percorsi bellissimi e che conosco e va bene lo spirito funky e la bellissima iniziativa che è stata messa in piedi, ma sono sempre 40 €...

Grazie per ora!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ciao, nei giorni scorsi ho fatto un salto al campeggio ed infatti ho visto le Merida di cui parli...
Rimango in attesa di eventuali novità per le altre, speriamo bene, anche perchè non credo che parteciperò in caso di solo noleggio xc; sono percorsi bellissimi e che conosco e va bene lo spirito funky e la bellissima iniziativa che è stata messa in piedi, ma sono sempre 40 €...

Grazie per ora!

ciao paul niente bici da enduro a noleggio purtroppo... comunque spero che tu parteciperai... bici da enduro o da xc cambia poco, vedrai che ti divertirai lo stesso, non sono esageratamente tecnici... per i percorsi anche se li hai già fatti non li riconoscerai..la maggior parte erano oramami impercorribili, almeno sul Monte d'Alma e monte di Muro, distrutti dalle moto e da anni di incuria.. vedila così..è vero che magari devi pagare per fare dei percorsi vicino casa, però è vero anche che sono stati ripristinati per l'evento, altrimenti sarebbero sempre lasciati in toatale abbandono.. adesso hai km e km di single sotto casa!!!!
 

SCARTINA

Biker novus
29/1/10
28
0
0
Amiata
Visita sito
Ciao, magari è già stato detto e sono io che sono duro a capire: è obbligatoria la preiscrizione o si può fare sul posto? Parlo solo per i giri in bici non per il pernottamento, sono della zona!!!!!!
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Domenica scorsa, guidato dal mitico UEPPA, ho provato il percorso ENDURO NERO del Funky Day.
Un bellissimo giro ben distribuito con 3 risalite e altrettante discese x un totale di circa 1200 di dislivello.
La prima discesa è molto veloce ma, anche se non c&#8217;è nessun passaggio impegnativo, è comunque tecnica e tutta da guidare.
La seconda è simile alla precedente anche se ogni tanto e intervallata da tratti + tecnici di solito caratterizzati da pietre fisse.
L&#8217;ultima è la + lunga, difficoltosa e impegnativa. Infatti il terreno nella parte finale si fa + pietroso e ci sono 3 o quattro passaggi impegnativi. Comunque questi tratti possono essere facilmente evitati tramite varianti appositamente tracciate.
Tutti i sentieri hanno comunque alcune caratteristiche in comune. Sono infatti single trek completamente immersi nei folti boschi delle colline maremmane, non hanno grandi pendenze permettendo così di percorrere molti km di discesa godereccia, nonostante i dislivelli non siano proibitivi.
Inoltre essendo completamente creati da nulla sono caratterizzati da una cura maniacale del fondo, perfettamente pulito, senza pietre smosse, arbusti od altro in mezzo al sentiero. E&#8217; un budello composto da numerosi appoggi, paraboliche naturali e continui cambi di direzione che ti tengono impegnato alla guida anche nei tratti in cui il terreno e liscio come un tappeto.

Nell&#8217;insieme un bel giro lungo, abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico, ma ampiamente ripagato dal divertimento esagerato nel percorrere le discese.
Un grazie al mitico Ueppa che oltre a farmi quasi sverginare questi sentieri mi ha anche deliziato con la sua guida molto tecnica anche se l&#8217;ho potuta apprezzare solo nei rari tratti in cui riuscivo a tenere il suo ritmo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo