Funky Day 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.189
18.464
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
funkyday_128x700.gif

Castiglione della Pescaia
29 maggio – 1 giugno
Un ritorno alle origini per l’evento funky del 2010!

[Comunicato stampa] Ecco il programma del 13° Funky Day, così da farvi venire l’acquolina in bocca, o meglio, sotto le ruote!
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 partenza dei tour, anche perché vogliamo che tutta la famiglia partecipi a questo evento... Zaino in spalla, (genitori a presso) e pronti per i percorsi “Family Bike”.
CROSS COUNTRY
Dentro i box di partenza troverete delle belle sorprese, insieme ai Maestri di ASSOMAESTRI della Federazione Ciclistica Italiana, vi troverete a fianco durante i tour di Cross Country, campioni del calibro di Mirko Celestino, Marzio Deho, e con la probabile aggiunta di Massimo De Bertolis. Non capita tutti i giorni di averli accanto come amici di avventura per condividere la scoperta dei percorsi con le loro meraviglie nascoste.
Pedalare insieme a grandi campioni per cercare di carpire i loro segreti e un giorno poter dire: - con lui c’ero anch’io - Travolti dalla stessa passione per la mountain bike in un ambiente unico, poi la sera parlare con loro davanti ad una bella birra fresca.
ENDURO
Scoprire i percorsi di Enduro con i professionisti del settore del calibro di Stefano Migliorini (uomo Kona “have soul”) che partecipa attivamente al circuito SUPERENDURO Pro.
Al FUNKY DAY avrete l’opportunità di provare anche quello che sarà il percorso della gara pro di settembre. In questa nuova disciplina abbiamo disegnato dei percorsi “esagerati” grazie alla perfetta morfologia del territorio. Dopo una prima salita si entra in prova speciale per cinque km di single trail mozzafiato a picco sul mare, dove la tentazione di fermarsi per scattare una foto sarà grande come la voglia di lasciarsi andare senza pensieri sino alla fine.
FREERIDE
Viene la pelle d’oca solo a pensarci, un ritorno al passato... da brivido. Freerider con la storia della dh italiana e del FUNKY DAY, Corrado Herin e Gianluca Bonanomi (il “Bona”).

Spettacolo, calore e amicizia con loro sono assicurati. E chissà se vorranno aggregarsi anche i dirter presenti, uno fra tutti Timo Pritzel, un nome una garanzia che non avrà certo problemi a lanciarsi giù per qualche trail. Rientrati dai tour troverete sempre un programma dinamico che vi propone momenti di bike clinic sulle bici e sulla tecnica, non vergognatevi a chiedere, dalla teoria alla pratica, ogni perplessità troverà una risposta, ogni problema verrà risolto e spiegato dei campioni grazie alla loro esperienza e competenza.
Il ritrovo dopo le uscite della mattina è fissato all’apres-bike con musica fino a 120 bpm e concerti live pomeridiani. Potrete rinfrescare l’ugola con una freschissima bionda (si parla di birra, ovviamente!) al Bar della Funky Area che ospiterà più tardi, al cala sole, la Fierucola del Gusto: appuntamento culinario allestito con banchi eno-gastronomici a pochi passi dal mare dove potrete degustare le migliori specialità maremmane e altre prelibatezze servite dalla cucina del Ristorante Mare (a titolo esplicativo e non esaustivo: assaggi di salumi di cinghiale e formaggi toscani, tortelli maremmani, porchetta di Cinta Senese, pane casereccio, rigorosamente sciapo e cotto a legna, etc).
Alla sera, dopo il tramonto del sole che avremo la fortuna di vedere scendere all’orizzonte, per mantenere “calda” la temperatura del FUNKY andranno in scena, band dal vivo e spettacoli offerti dai campioni serviti come contorno alla cena. E qui, Timo Pritzel, dirter professionista, cercherà di farvi andare di traverso qualche boccone perché guardarlo nelle sue evoluzioni può creare forti problemi di torcicollo.
A proposito di cena, se preferirete agli assaggi un menù completo, potrete dividervi tra i due ristoranti del Funky Village con proposte di mare e di terra, di stampo partenopeo e non: dalla pizza cotta nel forno a legna alle tegamate di frutti di mare, i guazzetti, le cruditée, i paccheri alla Sorrentina, tutto alla carta! L’altro ingrediente degli spettacoli serali sarà un trialista, Paul Patrizi, giovane ma con esperienza da vendere. Se con Timo la bici mette le ali con Paul è come se avesse le molle. Nessun ostacolo lo può fermare e quasi sempre su una sola ruota.
E per chiudere con un Gran Galà, lunedì 31 il Comune di Castiglione della Pescaia ospita il Funky Day in una fantasmagorica festa in cui i campioni daranno il meglio in tutte le discipline.


Quando?
Dal 29 maggio al primo giugno

Dove?
Bandite Bike Park in Maremma, Castiglione della Pescaia – Scarlino (GR), Puntala Camping Resort (Funky Village)

Programma
Escursioni guidate su 400 km di percorsi: family bike, cross country, enduro e freeride.
Esibizioni di dirt jump, trial, dual cross.
Sport clinics con esperti e professionisti del settore.
Concerti live, Funky Party, DJ Set, etc
Rinfreschi post percorsi, degustazioni di prodotti tipici maremmani e altre sorprese.

[N.B.: il programma potrebbe subire variazioni per avversità meteorologiche durante e nei giorni precedenti la manifestazione]

Quote d’iscrizione
¾ giornate: € 90 – 1 giornata: 40 €
La quota, a persona, include:
-escursioni guidate
-coupon pasti & drink (da consumarsi presso i punti di ristore convenzionati)
-welcome kit con prodotti tipici e t-shirt dell’evento
-braccialetto di accredito agli appuntamenti pomeridiani del Funky Village (dirt jump, trial, musica dal vivo, etc)

Sistemazioni
Multicaravan da 37 € al Funky Village (altre sistemazioni da 27 €)
Bungalow da 48 € al Funky Village (altre sistemazioni da 32 €)
Appartamenti in residence, agriturismo, case per vacanze da 30 €
Camere in hotel, agriturismo, affittacamere da 33 €
Piazzole per tende, camper e roulotte da 18 € al Funky Village (altre sistemazioni da 11 €)
[I prezzi riportati non comprendono le quote d’iscrizione alla manifestazione]

Iscrizioni e prenotazioni
Maremma Style Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Tel 0564 935434, fax 0564 932078
Mail [email protected]
Web www.maremmastyle.it

Orari d’apertura

Dal lunedì al venerdì: 9-13 – 15-19
Il sabato 9-13

Info Tecniche

Web www.funkyday.it
Mail [email protected]
Tel 0564 922002
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non so perchè ma non mi ispira.. a parte il fatto che per me è dall'altra parte del mondo, ma la presentazione stessa non mi stuzzica affatto,, poi perchè specificare a tutti i costi quei 120 decibel? Non siamo mica al Monsters Of Rock.. scusate il tono un poco polemico, ma personalmente preferivo una "grezzata" stile Abetone..
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...Ora,dico io....non ho assolutamente nulla in contrario,ma con tutti i posti fotonici che ci sono in giro proprio dai maremmani??? Io credo che le discese stile Sestola dove se le trovano?? Per non parlare del fatto più importante ossia l'organizzazione turistica.....Visto che oramai la zona è famosa per i molti off limits per i camper...per le bici....per il divertimento alla sera..... per i porti turistici solodavip....mica si vorranno snaturalizzare per una settimana all'anno?????:hahaha:
Va bèh.....Purtroppo per avere un bel festival in Italia dovremo essere "ospiti" di quello organizzato dai tedeschi: e che festival!!!!!!:spetteguless:
Scusate la vena polemica ma non può essere differente visto che io stesso frequentando spesso la zona ho "toccato" con mano..........:nunsacci:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Nemmeno a me mi ispira, c'ero l'anno scorso che pioveva anche e sarei tornato volentieri al Funky Day ma se devo fare i giri che posso fare dalle mie parti preferisco millemila volte andare all'Abetone
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
PESSIMO SITO
non ci andrò per 3 motivi:
1) l'impianto di risalita dov'è?... già ad asiago è stato un insucesso!... non è un posto per tutti!
2) come camperista non sono ben accetto nell'arco dell'anno... perchè dovrei lasciare denaro ad un'amministrazione comunale alla quale non piaccio?... non è un posto per tutti!
3) i primi due motivi bastano e avanzano!
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
PESSIMO SITO
non ci andrò per 3 motivi:
1) l'impianto di risalita dov'è?... già ad asiago è stato un insucesso!... non è un posto per tutti!
2) .........

Asiago? quand'è che hanno fatto un funkyday ad Asiago?

Poi hanno specificato che sarà un "ritorno" alle origini ...
quindi più giri pedalati.
Personalmente la trovo una bella occasione per andare a girare in posti nuovi, con delle guide .... e se non voglio pedalare posso "sfruttare" le risalite meccanizzate, che non esistono in altri periodi dell'anno.
mentre nei bike park ci posso andare quando voglio ... e non mi servono le guide.
Ciao :prost:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, se passate attraverso la agenzia Maremma Style, verificate attentamente ogni documento che vi inviano, a me ne hanno sbagliato 2 su 2.
Paolo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente la trovo una bella occasione per andare a girare in posti nuovi, con delle guide .... e se non voglio pedalare posso "sfruttare" le risalite meccanizzate, che non esistono in altri periodi dell'anno.
mentre nei bike park ci posso andare quando voglio ... e non mi servono le guide.
Ciao :prost:

Ok per le guide, ma non mi pare d'aver letto qualcosa riguardante le risalite meccanizzate... in un altra discussione se non sbaglio si parlava di furgoni.. ma è molto scomodo.. ovviamente molto meglio un'ovovia! Boh.. staremo a vedere
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
...Ora,dico io....non ho assolutamente nulla in contrario,ma con tutti i posti fotonici che ci sono in giro proprio dai maremmani??? Io credo che le discese stile Sestola dove se le trovano?? Per non parlare del fatto più importante ossia l'organizzazione turistica.....Visto che oramai la zona è famosa per i molti off limits per i camper...per le bici....per il divertimento alla sera..... per i porti turistici solodavip....mica si vorranno snaturalizzare per una settimana all'anno?????:hahaha:
Va bèh.....Purtroppo per avere un bel festival in Italia dovremo essere "ospiti" di quello organizzato dai tedeschi: e che festival!!!!!!:spetteguless:
Scusate la vena polemica ma non può essere differente visto che io stesso frequentando spesso la zona ho "toccato" con mano..........:nunsacci:
Ciao, premetto che in tutta l' organizzazione e altro centro poco e nulla, ho solo tracciato e pulito i sentieri freeride e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli di Sestola, sicuramente piu' corti ma ti assicuro che sono molto divertenti e ti ricordo inoltre che negli anni emergenti della downhill si sono svolte piu' di una tappa dei campionati italiani di downhill.
Ribadisco che quest' anno il Funky day è voluto ritornare alle origini a differenza delle passate edizioni che era piu' che altro per noi freeriders, mentre questa edizione è mirata a tutte le specialita'.
Noi "Maremmani" non abbiamo lunghissime discese ma quel poco che basta per divertirci FIDATI!
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
PESSIMO SITO
non ci andrò per 3 motivi:
1) l'impianto di risalita dov'è?... già ad asiago è stato un insucesso!... non è un posto per tutti!
2) come camperista non sono ben accetto nell'arco dell'anno... perchè dovrei lasciare denaro ad un'amministrazione comunale alla quale non piaccio?... non è un posto per tutti!
3) i primi due motivi bastano e avanzano!
Scusami tanto ma tu se non c' e' un impianto di risalita non scendi?? :nunsacci:
Ti resta scomodo salire su un furgone??
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non so perchè ma non mi ispira.. a parte il fatto che per me è dall'altra parte del mondo, ma la presentazione stessa non mi stuzzica affatto,, poi perchè specificare a tutti i costi quei 120 decibel? Non siamo mica al Monsters Of Rock.. scusate il tono un poco polemico, ma personalmente preferivo una "grezzata" stile Abetone..


Bpm non sono i db.. ;-)

cmq ora è in voga l'enduro.. bisogna cavalcare l'onda ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusami tanto ma tu se non c' e' un impianto di risalita non scendi?? :nunsacci:
Ti resta scomodo salire su un furgone??

Io no, voglio anzi pretendo una comoda risalita per tenermi tutte le energie per divertirmi in discesa.. ho tutto il resto dell'anno per pedalare :medita: Tra l'altro l'ultima mia esperienza in furgone è stata piuttosto traumatica.. svariati minuti nel cassone chiuso e buio, sballottato insieme ad altri 5, appoggiati alle bici.. quasi tutti, appena arrivati, accusavano sintomi quali nausea, vomito etc.. non vorrei ripetere questa sensazione spiacevole
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Siete abituati bene voi che avete le funivie a 2 passi....Io che mi devo sempre arroccare su furgoni o macchine con porta bici di dubbia resistenza....O al traino con una corda!:smile::smile::smile:

Cosa volete che sia un po' di furgone..
 
Credo che sia una bella occasione per fare giri entusiasmanti in un ambiente stupendo per colori e profumi... ;-)
Che poi i giri freeride siano furgonati, che male c'è? A Finale o a Diano Marina, tanto per dire due posti "hot", è così, e credo che tutti si divertano, o no?
Comunque, al di là dell'interesse personale, l'occasione non è da mancare, trovare mountain bike, mare, cucina, arte, divertimento, etc, tutto insieme, è raro, molto raro... :-?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
quest'anno avrei voluto andarci, ma l'offerta per i freerider mi sembra un po misera, il problema non è certo la risalita furgonata a cui siamo ben abituati, ma la scelta di una località con tracciati dal dislivello ridotto e, stando a quanto riportato nella descrizione sul sito, che spesso si riducono semplicemente a sterrate e carrarecce.
per non aprlare del fatto che le risalite sono garantite solo per la mattinata a quanto ho capito.
visto che poi non è certo regalato, anzi, se mi libero per qualche giorno preferisco andarlo a passare girando in qualche park, mancherà il clima di festa ma se troviamo un bar aperto dopo cena quello lo esportiamo noi :D
 

eurekabike

Biker novus
Anche se non c' entro niente con l'organizzazione dell'evento vi assicuro che i posti sono meravigiosi, da non perdere, i percorsi sono per tutti i gusti e metodi di guida , e per i camperisti ( sono camperista anche io) ci sono vari posti dove sostare logicamente a pagamento .
Se vi piace il mare , la macchia e la bike non mancate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo