Funky Day 2009

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
Intervengo, per fare alcune osservazioni: la mia non vuole essere una critica ma solo un punto di vista costruttivo!

Stamani sono salito all'Abetone con un mio amico per girare un po', prima del Funky Day.
Onestamente mi sarei aspettato qualcosa di meglio, dopo la gara dell'italiano DH la pista è molto, ma molto scavata..... però ben pulita! Le altre spero che siano ripristinate quanto prima dato che chiamarle piste mi sembra un "parolone": foglie, rami e rametti, curve in contro-pendenza senza sponde ecc.
Invece di fare una struttura in legno a 50mt. dalla fine dei tracciati, secondo me, era meglio impiegare quelle risorse (tempo e denaro) per migliorare i percorsi (sponde, dove necessario, ....e di punti ce ne sono un'infinità, allargare la pista nei mirtilli dato che ci passa a pelo la ruota, ecc.)

Lo so ragazzi, i sentieri sono lunghi e in qualche punto meglio di così c'è poco da fare, la neve è durata fino a metà Giugno e trovare gente che ha voglia di durar fatica a ripulire tutto è un'impresa! Però quando si paga il biglietto per venire su a girare non basta solo una risalita comoda e veloce, ci aspettiamo piste ben tenute.

Un sincero "in bocca al lupo" per il Funky Day 2009.
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Mi raccomando raga mettete il nick del forum così ci riconosciamo...
Marmuz mi fa piacere che ci sei anche te, l'anno scorso quando io sono venuto a Canazei non ce l'abbiamo fatta a beccarci...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Intervengo, per fare alcune osservazioni: la mia non vuole essere una critica ma solo un punto di vista costruttivo!

Stamani sono salito all'Abetone con un mio amico per girare un po', prima del Funky Day.
Onestamente mi sarei aspettato qualcosa di meglio, dopo la gara dell'italiano DH la pista è molto, ma molto scavata..... però ben pulita! Le altre spero che siano ripristinate quanto prima dato che chiamarle piste mi sembra un "parolone": foglie, rami e rametti, curve in contro-pendenza senza sponde ecc.
Invece di fare una struttura in legno a 50mt. dalla fine dei tracciati, secondo me, era meglio impiegare quelle risorse (tempo e denaro) per migliorare i percorsi (sponde, dove necessario, ....e di punti ce ne sono un'infinità, allargare la pista nei mirtilli dato che ci passa a pelo la ruota, ecc.)

Lo so ragazzi, i sentieri sono lunghi e in qualche punto meglio di così c'è poco da fare, la neve è durata fino a metà Giugno e trovare gente che ha voglia di durar fatica a ripulire tutto è un'impresa! Però quando si paga il biglietto per venire su a girare non basta solo una risalita comoda e veloce, ci aspettiamo piste ben tenute.

Un sincero "in bocca al lupo" per il Funky Day 2009.



...ma basta...
..non se ne puo' piu' delle solite critiche..che,possono essere si costruttive..ma quando sono sempre le stesse non lo sono piu'.

Chi va all Abetone ama un certo tipo di freeride secondo me..per adesso il comprensorio offre sentieri old school dei migliori ...è bello naturale e se ci sono parti in contropendenza è semplicemente perchè il bosco è fatto cosi'..guidare su radici,rocce,passaggi stretti e contropendenza è l'essenza del vero freeride per me..
..qualche bel drop e passerella..e il quadro è completo..

OK..le piste spondate e lisce sono divertenti da fare 1 o 2 volte..ma quando si apre il gas su tracciati naturali e impervi è tutto un altro godere..
Abetone capo di freeride vecchia scuola....e ci piace anche..

Bella !!
..ci vediamo su..
..son trop careg..
 
  • Mi piace
Reactions: SpOOnGeD

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
...ma basta...
..non se ne puo' piu' delle solite critiche..che,possono essere si costruttive..ma quando sono sempre le stesse non lo sono piu'.

Chi va all Abetone ama un certo tipo di freeride secondo me..per adesso il comprensorio offre sentieri old school dei migliori ...è bello naturale e se ci sono parti in contropendenza è semplicemente perchè il bosco è fatto cosi'..guidare su radici,rocce,passaggi stretti e contropendenza è l'essenza del vero freeride per me..
..qualche bel drop e passerella..e il quadro è completo..

OK..le piste spondate e lisce sono divertenti da fare 1 o 2 volte..ma quando si apre il gas su tracciati naturali e impervi è tutto un altro godere..
Abetone capo di freeride vecchia scuola....e ci piace anche..

Bella !!
..ci vediamo su..
..son trop careg..
hai spiegato perfettamente ciò che avrei voluto scrivere io...
grande madmanu... che poi neanche troppo mad a quanto vedo...
 

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
...ma basta...
..non se ne puo' piu' delle solite critiche..che,possono essere si costruttive..ma quando sono sempre le stesse non lo sono piu'.

Chi va all Abetone ama un certo tipo di freeride secondo me..per adesso il comprensorio offre sentieri old school dei migliori ...è bello naturale e se ci sono parti in contropendenza è semplicemente perchè il bosco è fatto cosi'..guidare su radici,rocce,passaggi stretti e contropendenza è l'essenza del vero freeride per me..
..qualche bel drop e passerella..e il quadro è completo..

OK..le piste spondate e lisce sono divertenti da fare 1 o 2 volte..ma quando si apre il gas su tracciati naturali e impervi è tutto un altro godere..
Abetone capo di freeride vecchia scuola....e ci piace anche..

Bella !!
..ci vediamo su..
..son trop careg..



Il tuo, proprio come il mio, è un parere personale!
Io penso che, a chi gestisce il park, faccia piacere sentire un po' tutte le campane!
Poi saranno loro a tirare le somme e decidere a chi dare ascolto.
Comunque il nostro disaccordo è normale, c'è chi preferisce l'acqua liscia, chi quella frizzante, in comune penso che entrambi abbiamo la passione per le discese in bici!!!!!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..can io riesco a salire solo da Sabato pomeriggio...
..verso le 13 di sabato dovrei esserci..

pomeriggio????
io 1pelo più tardi cmq stasera al pistino ne parliamo

Scimmie cmq presenti in gran numero, e ci piace anche !
__________________
picture.php
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
ben ben ben.....io parto domani mattina di buon ora, alle 7 ho il treno, 9,30 arrivo a bologna, e 10.30 (credo) arrivo all'abetone:-)

tutti il nick name sulla targhetta ben visibile eh!!:hahaha:

io sarò uno dei pochi che la metterò nei raggi.....:fantasm:

bene bene
io parto da Busti Grandi per le 06:30, così evito il traffico della tangenziale ovest i dirigo verso Bulogna!!!ci vediamo fuori alla stazione centrale (furgone giallo con le scritte Tomasini.com non puoi sbagliare)



ci siamo anche noi di Insubria bike festival con lo stand ed il baby camp e porteremo anche le collector tees che abbiamo fatte insieme alla DB Crew...gasano di brutto

per chi gira dirt ci sarà la possibilità di usare la linea che poi vedrà lo spettacolo con i riders Kona

Gasatevi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo