FUMATE??

Lithuan

Biker tremendus
A me piace sperimentare, e ho sperimentato: ho iniziato 2 settimane fa, appena iniziato il pacchetto andavo con 1-3 al giorno, poi piano piano sempre di + per la dipendenza che inizia a farsi sentire. Arrivato a circa metà pacchetto ha iniziato un pò a schifarmi, ma andando avanti è tornata la voglia e automaticamente è aumentata la quantità giornaliera arrivando a circa 7 negli ultimi giorni. In circa 2 settimane ho comprato 3 pacchetti (tutti di marche diverse) e tutti mi han dato più o meno le stesse sensazioni, schifo verso metà e voglia dopo. Iniziato il secondo pacchetto inizia a mancare il fiato in bici. Arrivato a metà del terzo mi sentivo parecchio male rispetto a com'ero prima di iniziare e oggi ho deciso di regalare quel che rimaneva a una compagna di classe fumatrice incallita (che ho cercato di far smettere ma quando la gente non collabora...) e oggi senza fumarne una son stato benissimo, ma la fatica che facevo in bici era sovrumana (dopo 2 pacchetti e mezzo?!?!?!?) CONCLUSIONE: chi non ha mai iniziato non inizi, è orribile e in bici si va il doppio (triplo). Io non non ho intenzione di fumarne più nemmeno una, troppo brutto. Ciao!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io ho smesso da 3 mesi, è ancora molto presto per cantare vittoria, soprattutto perchè per una decina di anni ho fumato come un dannato, ma la differenza si vede subito, le prime cose che si riacquistano sono olfatto e gusto (impressionante la differenza rispetto a prima!) poi tutti si dorme melgio, alla sveglia nessuna sensazione di "cassa" alla testa, nessuna ansia da dipendenza e....tanto tanto fiato in più!
Sinceramente non ho notato più potenza nelle gambe, ma la differenza di fiato si sente già, e magari più avanti arriverà anche un pò di potenza in più.
Alla fine smettere è stato più facile del previsto, sembra un modo di dire ma è stato così, al quarto giorno già non pensavo più alla sigaretta a meno di avere un fumatore accanto....certo la decisione non è maturata da subito ma ero arrivato al punto che ad ogni sigaretta corrispondeva un grave senso di colpa, praticamente mi facevo cagare da solo e allora mi sono buttato....per ora tutto ok, anzi, spero per sempre!! E poi mi sono dato un obbiettivo, per avere una prova davvero tangibile di quanto faccia bene non fumare mi sono fatto un salvadanaio virtuale (una tabella excel tipo calendario) dove ogni mattina metto i 4 euro che ho risparmiato, appena arrivo a 3000 mi faccio la biga nuova a "costo zero"!:cucù:
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
Ho cominciato la mia triste carriera a 14 anni .... poi, a 31 anni, ossia quasi 5 anni fa, è venuto a farmi visita un pneumotorace spontaneo.
Da allora non ho più fumato, odio le sigarette e do tutto me stesso per convincere le persone a cui ci tengo a smettere di fumare ...

nessuna nostalgia, anzi, sono davvero contento di aver smesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo