FUMATE??

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Danx ha scritto:
pixel ha scritto:
Danx ha scritto:
legge da paese civile?
legge da paese ipocrita
lo stato vieta di fumare però le sigarette se le prende dai monopoli!
bastardissimo,dovrebbe nn produrle +..invece..

Se non ci pensasse lo stato a vendere le sigheratte lo farebbe comunque i contrabbandieri e la malavita in genere. Sei così sicuro che sarebbe meglio?

Beh, 1 in meno è gia qualcosa!:)

Tieni presente che io sono un accanito non fumatore.
Penso che lasciare le sigarette agli spacciatori aumenterebbe il giro d'affari della criminalità e diminuirebbe le entrate dello stato a fronte di una spesa sanitaria (dovuta al fumo) che resterebbe invariata.
Un discorso diverso si potrebbe fare se vietassero il fumo in tutti i luoghi pubblici (aperti o chiusi che siano), in questo caso la gente potrebbe praticamente fumare solo a casa e sono sicuro che per forza dovrebbe smettere di farlo o se non altro diminuire drasticamente (sempre senza togliere il gettito fiscale derivante dalle sigarette ma solo diminuendolo in proporzione al calo del consumo).
 

eightball

Biker superis
19/4/04
314
0
0
Roma
Visita sito
Danx ha scritto:
tommi nason ha scritto:
Danx ha scritto:
legge da paese civile?
legge da paese ipocrita
lo stato vieta di fumare però le sigarette se le prende dai monopoli!
bastardissimo,dovrebbe nn produrle +..invece..

Perché, se la vendita o produzione di sigarette non passasse più attraverso 'lo stato' pensi che la gente smetterebbe di fumare...? o forse fumerebbe di più visto che probabilmente costerebbero meno?

D'accordo, c'è un po' di ipocrisia in tutto questo, comunque il fatto che ci siano dei soldi che vanno allo stato per la vendita di sigarette non è proprio sbagliato, visto che il fumo costa allo stato parecchi soldi di spese sanitarie...
Che poi i soldi presi dalle sigarette vengano usati per cose diverse dalla sanità... beh, lasciamo perdere...

...curiosità, te fumi?

No,nn fumo,x questo mi piacerebbe ke lo stato nn produca sigarette,però hai ragione,intascando i soldi pagano la sanità!

Lo stato dovrebbe far diventare i prezzi delle sigarette poco "accessibili", in modo da scoraggiare la gente a fumare. Ma non a tal punto da far rifiorire il contrabbando.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
eightball ha scritto:
Danx ha scritto:
tommi nason ha scritto:
Danx ha scritto:
legge da paese civile?
legge da paese ipocrita
lo stato vieta di fumare però le sigarette se le prende dai monopoli!
bastardissimo,dovrebbe nn produrle +..invece..

Perché, se la vendita o produzione di sigarette non passasse più attraverso 'lo stato' pensi che la gente smetterebbe di fumare...? o forse fumerebbe di più visto che probabilmente costerebbero meno?

D'accordo, c'è un po' di ipocrisia in tutto questo, comunque il fatto che ci siano dei soldi che vanno allo stato per la vendita di sigarette non è proprio sbagliato, visto che il fumo costa allo stato parecchi soldi di spese sanitarie...
Che poi i soldi presi dalle sigarette vengano usati per cose diverse dalla sanità... beh, lasciamo perdere...

...curiosità, te fumi?

No,nn fumo,x questo mi piacerebbe ke lo stato nn produca sigarette,però hai ragione,intascando i soldi pagano la sanità!

Lo stato dovrebbe far diventare i prezzi delle sigarette poco "accessibili", in modo da scoraggiare la gente a fumare. Ma non a tal punto da far rifiorire il contrabbando.

Bravo,ti applaudo
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Danx ha scritto:
legge da paese civile?
legge da paese ipocrita
lo stato vieta di fumare però le sigarette se le prende dai monopoli!
bastardissimo,dovrebbe nn produrle +..invece..

lo stato non produce le sigarette, ha il monopolio sulla vendita.
a parte questa precisazione che lascia il tempo che trova ( non serve ad una mazza!) ti dico come la penso...
considera che chi ti parla è un antifumatore accanito
una sigaretta ogni tanto, tipo dopo i pasti, o in alte situazioni è più che tollerabile ( non in luogo pubblico per il rispetto degli altri ) e per molti rappresenta un motivo di svago, di rillasamento, di sfogo ecc ( non ho mai provato quindi lo dico ad intuito), è un po' come il caffè o il digestivo.
quindi proibire del tutto il fumo non mi sembra giusto, anche perchè 3-4 sigarette al giorno non credo facciano male (ma di sicuro non fanno bene)
è giusto quindi che sia lo stato a controllare tale vendita, e "punire" chi abusi di questo vizio fumando 2 pacchetti al giorno attraverso una adeguata politica dei prezzi
 

boicottaiquad

Biker superioris
fino a qualche tempo fa si vedevano i soliti arroganti che fumavano nei locali alla faccia dei non fumatori .
Farà un certo effetto vedere questi tipi uscire per farsi il tiro ,
vabbè che aspettano di essere sulla porta per accenderla comunque è una vittoria sui maleducati .
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
mcapri ha scritto:
fino a qualche tempo fa si vedevano i soliti arroganti che fumavano nei locali alla faccia dei non fumatori .
Farà un certo effetto vedere questi tipi uscire per farsi il tiro ,
vabbè che aspettano di essere sulla porta per accenderla comunque è una vittoria sui maleducati .

ahah stasera mio padre ha visto 8tizi ke fumavano fuori da 1bar attaccati al vetro!ahah sembra quasi ai tempi del fascismo: "vietato l'ingresso agli ebrei",1po mi fanno pena,ma siccome nn sono ebrei ma fumatori ci godo!ahah
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ogni tanto una gran canna di ganja!!!!
una volkta nn fa male...se esageri con qll merda, che sia fumo, che sia sigaretta fai l'errore della vita!!meglio trombare!!!moooooolto meglio!!
 

nike

Biker serius
8/1/05
254
0
0
Firenze
www.criodesign.com
Ho fumato molto per molto tempo e soprattutto di tutto!
Adesso però basta, sono al terzo anno che ho smesso di fumare, tutto!
Risultato, fin troppo banale la risposta:
+ cash
+ appetito (quindi + ciccia addosso!)
+ libertà ( perchè fumare vuol dire essee schiavi, di un vizio o di una multinazionale...poco cambia!)

Inoltre penso che non esista la sfumatura del " fumo poco", la vedo in&out, o fumi o non fumi!
E' vero che non esistono molti grigi tra il nero e il bianco, ma penso che non si può stare com un piede su due staffe!
BASTA FUMARE, E' PRIMITIVO
FA PUZZARE GLI ABITI? PERCHE? L'ALITO INVECE!

Poi le donne....mamma mia quanto fumano.....
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
io non fumo (giusto un :-P quando capita) ma rispetto che sceglie di farlo.

discorso diverso che quelli che buttano la plastica delle sigarette fuori dal finestrino, le cicche fuori la porta per strada, le cicche in spiaggia!!! :twisted: quelli li odio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo