FUMATE??

verbanese2009

Biker novus
14/7/09
36
0
0
Verbania
Visita sito
Dopo 15 anni (circa 15 sigarette al dì) ho smesso (e lo dico con un certo orgoglio) da più di un anno.
Credetemi è la cosa migliore che potessi fare, per me stesso soprattutto e non ultimo il portafogli!
Con i soldi risparmiati ho potuto comprarmi praticamente una nuova bici;-)
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
sto più o meno smettendo...ogni tanto la gola viene ma negli ultimi due mesi ne ho fumate 6 o 7....sigarette no altro che credete!!! cmq quando non si fuma si sta troppo bene è solo debolezza cedere ad un vizio idiota....preferisco anche solo 1 discesa ben fatta e senza affanni piuttoto che il subdolo piacere di qualche tiro...spero di smettere definitivamente...
 
smesso nell'aprile del 2008, fumavo quasi una 20ina di sigarette al giorno

la mia era una dipendenza fisica oltre che psicologica (psicologica per es. perché se un mio amico si accendeva una sigaretta mentre parlava con me me la accendevo anche io, fisica perché la mattina la prima cosa che facevo, anche prima di colazione, era fumare una sigaretta)

lo dico per chi fuma: ragazzi se smettete di fumare, specie se fumate tanto, tornate alla vita! io se penso a quando fumavo impazzisco...

comunque la cosa più difficile è smettere: io ce lo fatta dopo 2 tentativi falliti miseramente

i consigli che posso dare a chi vuole smettere di fumare sono:

1) la voglia di fumare, la voglia "psicologica", quella non passerà MAI, lo dico perché molta gente scambia lo "smettere di fumare" con lo "smettere di avere voglia di una sigaretta": sono due cose diverse...
2) cambiate abitudini! dovete cambiare le abitudini del fumare... per esempio a lavoro vi prendete la pausa sigaretta? cambiate! prendetevi la pausa-altro, cioè sostituite la sigaretta con qualche altra gratificazione: eliminare la gratificazione della sigaretta senza sostituirla porterà molto probabilmente al fallimento
3) ora vi dico una cosa che scatenerà polemiche: avete amici che fumano? cambiate amici... frequentate gente che non fuma.... sarà un aiuto incredibile per smettere di fumare
4) se fumate tanto usate i farmaci! la dipendenza fisica da nicotina è una cosa scientificamente documentata, l'organismo ne ha bisogno e vi spinge ad assumerla, assumerla con altri mezzi invece che inserendo nei polmoni fumo è sempre meglio, inoltre potrete diminuirla progressivamente con più facilità
5) se fumate tanto (=> 20 sigarette a giorno) fatevi seguire da uno psicologo... non sto scherzando, è una tossicomania

in bocca al lupo a chi sta tentando di smettere :°°(:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
smesso nell'aprile del 2008, fumavo quasi una 20ina di sigarette al giorno

la mia era una dipendenza fisica oltre che psicologica (psicologica per es. perché se un mio amico si accendeva una sigaretta mentre parlava con me me la accendevo anche io, fisica perché la mattina la prima cosa che facevo, anche prima di colazione, era fumare una sigaretta)

lo dico per chi fuma: ragazzi se smettete di fumare, specie se fumate tanto, tornate alla vita! io se penso a quando fumavo impazzisco...

comunque la cosa più difficile è smettere: io ce lo fatta dopo 2 tentativi falliti miseramente

i consigli che posso dare a chi vuole smettere di fumare sono:

1) la voglia di fumare, la voglia "psicologica", quella non passerà MAI, lo dico perché molta gente scambia lo "smettere di fumare" con lo "smettere di avere voglia di una sigaretta": sono due cose diverse...
2) cambiate abitudini! dovete cambiare le abitudini del fumare... per esempio a lavoro vi prendete la pausa sigaretta? cambiate! prendetevi la pausa-altro, cioè sostituite la sigaretta con qualche altra gratificazione: eliminare la gratificazione della sigaretta senza sostituirla porterà molto probabilmente al fallimento
3) ora vi dico una cosa che scatenerà polemiche: avete amici che fumano? cambiate amici... frequentate gente che non fuma.... sarà un aiuto incredibile per smettere di fumare
4) se fumate tanto usate i farmaci! la dipendenza fisica da nicotina è una cosa scientificamente documentata, l'organismo ne ha bisogno e vi spinge ad assumerla, assumerla con altri mezzi invece che inserendo nei polmoni fumo è sempre meglio, inoltre potrete diminuirla progressivamente con più facilità
5) se fumate tanto (=> 20 sigarette a giorno) fatevi seguire da uno psicologo... non sto scherzando, è una tossicomania

in bocca al lupo a chi sta tentando di smettere :°°(:

2) mi viene in mente la pausa caffè. Basta che non diventi una dipendenza a sua volta!
3) effettivamente questo consiglio è sovversivo. Però siccome non ho mai fumato e quindi non ho mai smesso, non posso dire niente in merito!

Congratulazioni drakkar
 

Gypsy

Biker novus
27/5/10
2
0
0
Mori
Visita sito
Io fumavo, bevemo molto, ora ho smesso e ne sono orgogliosa, ho tolto gli alcolici e la carne. Si sta benissimo, a volte è più monotono essere sempre sobri però...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
beate quelle 521 persone ke hanno altri vizi......:spetteguless:
sono solo 4 anni che fumo e nn so come uscirne!!:help:
se vuoi smettere credo che non ci sia nessuno che ti possa aiutare se non te stesso.
solo convincendoti che è un danno per la tua salute, una perdita di tempo, ed un gesto stupido che non ti porta benefici riuscirai a smettere. non hai bisogno della gratificazione che da la nicotina quando hai un problema o sei felice per qualcosa.
e per convincerti non è che devi recitare un mantra o andare a lourdes.
è una questione di testa.
ovviamente è la mia opinione
io sono riuscito a smettere da un giorno all'altro quando ho capito che non mi serviva a nulla, e non ho più avuto voglia di fumare (ho fumato per otto anni più o meno, altanelando periodi da una sigaretta al mese a 20 al giorno) e sono più di due anni che non fumo e non ne sento il bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Felice di non averne nemmeno mai provato una sigaretta.

Esistono metodi molto efficaci per far smettere una persona di fumare, purtroppo però siamo in un'Italia bigotta che preferisce fare inutili pubblicità progresso spendendo "x" e continuare a vender tabacchi guadagnando "1000x".
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beate quelle 521 persone ke hanno altri vizi......:spetteguless:
sono solo 4 anni che fumo e nn so come uscirne!!:help:
io ho smesso semplicemente dicendo "questa è l'ultima" e poi basta. io ho sempre pensato che, da persona indipendente quale sono, avrei mai accettato di smettere di fare tante cose belle e di finire in ospedale con qualcuno dal quale dipendere? MAI! quindi addio sigarette. ti dico la verità, non ho sentito benefici e neanche effetti strani tipo fame, nervosismi ecc. da questo deduco che se hai la testa che ha preso una decisione il corpo poi si adegua e non se ne accorge. forse non sarà facile per te come lo è stato per me, ma quello che conta è la testa, cura lei e poi tutto verrà da se. facci sapere.... :celopiùg:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Avendo visto i sacrifici del mio boss per smettere di fumare (ormai però sono oltre 20anni che non fuma +), me ne sono sempre tenuto alla larga.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
non fumo e da tempo nessuno mi chiedeva una sigaretta...ma mi e' successo oggi in cima ad un monte dove ero appena giunto in mtb da parte di un "diversamente mentalmente abile" che era li' in gita assieme ad altri diversamente mentalmente abili ed i loro accompagnatori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo