Full XC in salita piu lenta di una front?

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non è un problema di pistoncini lenti, è un problema di poco spazio fra le pastiglie sulla vecchia serie, unito alla poca rigidità dei dischi strada. Infatti da adesso usano quelli MTB sulle nuove versioni 12v
Sai che ho sto problema sulla bdc? Pinza posteriore. Quando freno dopo fa rumore di ferraglia. Tra l altro Shimano si è anche rifiutata di sostituire in garanzia la pinza senza neanche visionarla. " Non riparabile" ha sentenziato

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.146
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Spiega (io sono arrivato fino alla 2.0 ed era superba).

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
67
33
0
Visita sito
Quando dici che la vecchia lefty non c'entra nulla con la ocho, è positiva o negativa questa cosa?

clauddd

Biker superioris
26/1/10
904
122
0
bari
Visita sito
non ho mai detto che non capisci nulla di bici
però la trasmissione XTR con pignoni XT a me non piace e preferisco XX1, molto più veloce e secco.
Le ruote che hai provato non sono quelle di serie sulla HM1 ma sono in alluminio e abbastanza pesanti però non sono neanche ruote da 3 kg.
Infine concordo con te che la Ocho non è la Lefty 2.0 per rigidità e precisione ma ti garantisco che dopo qualche giro non senti più la differenza in quanto lavora anch'essa da dio

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.139
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Stai parlando di due bici tutt'altro che facili. Entrambe sono molto racing e vanno bene per chi ha esperienza, ottima guida e preparazione. La scalpel è un chiodo se la si usa in come una trail, con andature medie, e nell'escursionismo. Diventa una lama in gara e a ritmi elevati. Diciamo che non trionfa in leggerezza, ma è decisamente reattiva e precisa. Ma reattività e precisione non vanno bene se si passeggia. Su specialized poi si dividono 2 schiere: chi le ama chi le odia. Io ho avuto due spczd non epic e le ho venduto perché non mi trovavo, altri le amano da paura. Parlare di bici migliore è sempre una cosa insensata. Ogni bici ha le sue geometrie e la sua distribuzione dei pesi, ma queste caratteristiche vanno combinate con le caratteristiche antropomentriche del biker, e con le sue caratteristiche atletiche e di guida. Le stesse prove fatte dalle riviste, al netto degli obblighi pubblicitari, risentono della soggettività del tester e possono essere prese in considerazione solo per gli aspetti oggettivi: qualità, allestimenti, montaggio, ingegnerizzazione, affidabilità... quest'ultima invece viene abbastanza trascurata (tranne nei test di lungo periodo che talvolta trovano spazio nel mag).

Reactions: clauddd

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Veramente io nn ho letto da nessuna parte che mi hai scritto tale cosa. Quindi tranquillo. Poi, l xtr è il top x quanto riguarda il meccanico. Quindi non era allestita base. Top trasmissione e top dei freni. Le ruote Dt 1501, quindi, a parte le 1200, sono topnx quanto riguarda Dt. Ma a parte i componenti, non mi è piaciuta la bici. Punto.

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non sono un tecnico o professionista. E nemmeno aspiro ad esserci o a pensarlo o simile. Salgo e pedalo come te. Però x la forcella è scritto ovunque che la vecchia viene giudicata migliore della nuova.poi ognuno pensa ciò che vuole. Ci sono i prof. Noi stiamo al bar

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.146
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che non sia rigida come la doppia piastra è abbastanza logico.

Sia chiaro che questo è un OT, non c'entra nulla con il problema di @sportbackman

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
67
33
0
Visita sito

Non sarai un tecnico e nemmeno un professionista ma hai sentenziato la scalpel un cesso di bici,sotto ogni punto di vista.

Reactions: Heisemberg_1988

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.349
14.590
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma non credo, lo si è risolto con il servowave mutuato appunto dai freni MTB, mentre pe i dischi si è scelto sempre dischi da MTB per il surriscaldamento .
Non si è risolto col servowave, si è risolto aumentando lo spazio fra le pastiglie. La prova palese è che il 105 di2 non ha servowave ma ha la nuova pinza, e non ha il problema

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo