trovo strano quanto dici
la scalpel con lefty è difficile che deluda o probabilmente scendi da una bici top di gamma montata al top e hai provato una scalpel carbon 3 o 4....
io sono sceso da una epic s-works 2020 (XX1 completo, sid ultimate,
ruote dtswiss xrc1200) e preso una scalpel team himod 2020 (Lefty 2.0 carbon, xx1 completo e ruote neve m50) ed ho trovato un abisso di differenza a favore della scalpel, non che la epic non mi sia piaciuta ma la Lefty è insuperabile.
Quest'anno ho trovato un'offerta di un usato di una scalpel hi-mod 1 2022 e mi sono fiondato con un po di titubanza nei confronti della ocho carbon rispetto alla 2.0 carbon e ti dico che anche se è meno rigida come forcella resta inarrivabile, forse l'unica che arriva alla pari è la fox sc 34 kashima.
per il resto una bici come poche e con tecnologie che gli altri sognano (carro decentrato, forcella Lefty, guarniture dedicate, brevetti a gogo).
la persona a cui ho venduto la mia scalpel team all'inizio mi ha contattato chiedendo se me la riprendessi perché non gli piaceva a cui ovviamente ho detto di NO in quanto avevo già dato l'acconto per la nuova ma ci siamo sentiti dopo qualche mese e mi ha detto che ora non si staccherebbe neanche morto......