full o front?? dopo 2 coppe del mondo con 2 full sul podio....

solamente per puntualizzare, il nuovo epic carbon pesa si 1680 dichiarato ma senza brain con relativa bulloneria...si e' ampiamente sopra i 2kg, il full piu' leggero in assoluto resta lo Spark di Scott a meno che venga confermato (ma lo voglio vedere sulla bilancia elettronica) la full MSC data a 1680 gr compreso dt carbon....



Io dico che la Scott Strike resta ancora sotto la Spark per peso......
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
A breve uscira' la nuova full da xc di msc in carbonio, quella sulla carta dovrebbe essere assurda come pesi visto che gia quella in alluminio catal e' leggera..
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Non mi hai capito. Ti contestavo il fatto di affermare che una full di quel peso era una bici media, non il fatto di spenderci una cifra consistente. Io ho una Scale 20 è vero, ma non affermo che è una bici media a misura di umano. Per me una bici media a misura di umano costa non più di 1500 e con quel prezzo una full dal 11 kg te la scordi. era semplicemente questo che volevo dire, e cioè dire che una bici da + di 3000 euro sia una bici media: dire questo è roba da Berlusconi non spenderci quei soldi (lui ce ne spenderebbe ben di più)
Penso peraltro e in questo credo che difficilmente potrai darmi torto, che costruirsi una bici pezzo per pezzo, costi alla fine ben di più che non prenderne una del medesimo livelllo già fatta, anche se c'è ovviamente il vantaggio di diluirsi il costo nel tempo, oltre che di personalizzarsela nei minimi particolari.
o.k. capitos
:pirletto:
p.s. io non credo di aver speso molto, visti i prezzi delle anthem già assemblate, però io ho rivenduto tutti i pezzi che ho cambiato
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Io dico che la Scott Strike resta ancora sotto la Spark per peso......

no dai fai il bravo. lo strike rc con il carro in scandium e la bulloneria in titanio stava a 1990 con ammortizzatore dt non carbon, lo spark compreso di cavo e manettino in taglia m a 1870 (il mio)...
P.S. il peso dello strike lo trovi nei montaggi delle light bikes su julmtb....
 

leolus

Biker serius
per il fatto dei prof non sono molto daccordo su chi dice che uno corre con la bici che gli danno...loro corrono per vincere (almeno spero) e scelgono le soluzioni che meglio si adattanno al percorso e alla proprie caratteristiche...cmq sauser e tutti gli altri prof correno con il top di gamma e oltre per un totale di 9 kg scarsi..percui non penso che gli abbiano detto "noi ti diamo questa poi arrangiati te"...sono convinto che se fosse stato un cancello l'avrebbe tirata nel muro...è vero commercializzare un nuovo modello ma è meglio se è anche vincente.

per ritonare all'agamoento del topic,se avessi i soldi,a pararità di peso, non ci penserei due volte ad acquistare una full da xc-marathon,ma visto che non posso rimango sulla mia stupj.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
per il fatto dei prof non sono molto daccordo su chi dice che uno corre con la bici che gli danno...loro corrono per vincere (almeno spero) e scelgono le soluzioni che meglio si adattanno al percorso e alla proprie caratteristiche...cmq sauser e tutti gli altri prof correno con il top di gamma e oltre per un totale di 9 kg scarsi..percui non penso che gli abbiano detto "noi ti diamo questa poi arrangiati te"...sono convinto che se fosse stato un cancello l'avrebbe tirata nel muro...è vero commercializzare un nuovo modello ma è meglio se è anche vincente.

credo che tu abbia frainteso quello che si voleva dire.
ai prof ovviamente non danno bici o componenti di seconda scelta,ma danno marchi che devono usare.
se uno ha come sponsor sram tanto per dirne uno,vedrai che avra' la bici montata tutta x0,viceversa con shimano e xtr...
cosi' piu' o meno per tutto...
 

ANTHRAX

Biker novus
Ho preso da poco una full e mi sono trovato molto bene: comodità,trazione, facilità di guida soprattutto in discesa ecc
Specifico che io questa bici l'ho acquistata per fare gli XTerra, la bici in questione è molto adatta dato che ti stanca meno e considerando che dopo la Mtb bisogna correre...
Tutti i Pro XTerra utilizzano le Full. Penso che un motivo ci sia...:il-saggi::yeah!:
 

ANTHRAX

Biker novus
sono ignorante....:medita:

cos'e' XTerra?

l'Xterra è il triathlon con MTB ...è un po' un ritorno alle origini del Triathlon

Nuoto :come nel tri normale , in acque libere

bici : Frazione in MTB degna di una granfondo... 30-40 km immersi nella natura con percorsi tecnici e solitamente molto selettivi... dove la scia non si sa cosa sia(nel tri normale c'è la scia...)

corsa : Solitamente tutta su sterrati o addirittura Trail running ...

C'è un circuito di gare che danno la qualifica per il Campionato del Mondo che ogni anno si svolge a Maui(Hawaii):prost:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
front o full?
io ho una front che non vedo l'ora di poter cambiare telaio e una vecchia full...
montate non troppo bene...
ma nonostante tutto secondo me ci son percorsi da front e percorsi da full...
forse per l'XC un telaio tipo la vecchia scalpel o la epic sarebbero il front-full contemporaneamente...ma dire che ormai le front son passate la vedo una baggianata...
io la penso così...
 
no dai fai il bravo. lo strike rc con il carro in scandium e la bulloneria in titanio stava a 1990 con ammortizzatore dt non carbon, lo spark compreso di cavo e manettino in taglia m a 1870 (il mio)...
P.S. il peso dello strike lo trovi nei montaggi delle light bikes su julmtb....




Però poi ci mettevi i v-brakes........:spetteguless: e il peso miracolosamente....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
front o full?
io ho una front che non vedo l'ora di poter cambiare telaio e una vecchia full...
montate non troppo bene...
ma nonostante tutto secondo me ci son percorsi da front e percorsi da full...
forse per l'XC un telaio tipo la vecchia scalpel o la epic sarebbero il front-full contemporaneamente...ma dire che ormai le front son passate la vedo una baggianata...
io la penso così...

per me ai livelli top la differenza di peso tra le 2 tipologie è quasi nulla o almeno molti prof corrono con bici front e full da 9,5kg.
a questo punto si potrebbe preferire la front per la max efficenza di pedalata, ma anche qui le full non stanno a guardare e alcune promettono un rendimento del carro in pedalata simili alle front e in discesa di sicuro la full ha qualcosa in più.
la differenza di prezzo sta solo nel telaio, perchè se è vero che una full da 10kg costa €6000, una front da 9,5kg non costa meno di 3000-4000€.
tra i prof il prezzo non è problema, però non direi subito che gli venga imposto di correre con la full per promuoverla, ma penserei il contrario, ovvero vincere con una front ha un ritorno commerciale maggiore perchè quasi tutti gli amatori neanche tengono in considerazione la full.
 
spega spiega che ignoro...il carro in scandium in versione v-brake era piu' lite di quello per disco?spiegami anche in MP....



Ti piacerebbe ehhh.........e invece nulla BOCCA CUCITA!!! :hahaha:
Apparte le battute, il carro pesava tara baralla la stessa cifra, ma i v-brake permettevano un bel risparmio di peso rispetto ai dischi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo