full o front?? dopo 2 coppe del mondo con 2 full sul podio....

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Stiamo comunque andando off-topic.......torno in topic: probabilmente l'unica full usata da full nell'ambito race mondiale è stata la Genius con cui Frischi vinse a Lugano....si trattava di un percorso che poteva esaltare una VERA full (la Genius MC aveva 125 mm, si tratta quindi di qualcosa di più di una classica XC)
....al cuor non si comanda è!!! Secondo me c'hai fatto anche una lacrimuccia a ripensare alle belle scampagnate in compagnia di quel pezzo di ferro e carbonio! :smile::smile::smile::smile:
ps. La sto rimpiangendo anch'io! Ho appena montato una front da urlo da 8kg e poco più, e già penso di tornare ad una full racing tipo spark o scalpel:medita:! Tutto un altro pedalare...... e non solo in discesa!
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Io sono un super-novizio di ruote grasse e per il momento giro con un front-cancello (una vecchia bottecchia).
Il dubbio sulla nuova bici che prenderò, con calma, è soprattutto sul prezzo, in quanto una buona front in genere costa meno di una equivalentemente buona full.
Finora non ho trovato particolari problemi con l'hard tail, ma devo dire che gli anni passati sono stato uno stradista...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
cosa ne pensate sul fatto che su 2 prove di coppa del modo xc e marathon 2 full si sono piazzate sul podio, e sempre una full al 1° posto???
sarà la fine dell'eterna discussione su quale è meglio??

Che quelli sulla full sono più in forma di quelli sulla front.......... a quei livelli cosa vuoi che conti la bici.... più o meno pesano uguali ed alla fine le geometrie son sempre quelle :cucù:

Ai nostri livelli amatoriali invece secondo me conta un attimo di più, se facessi marathon prenderei sicuramente una full tipo spark o scalpel... per xc invece assolutamente front
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo