Full-dynamix 2008. Qualcuno ce l'ha?

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
Beh, se è una M, ha delle geometrie un po' strane.. Comunque io ho pressapoco le tue misure, ed il telaio consigliatomi con tanto di calcolo delle misure con l'ergomotion è una 16-16,5.. Che corrisponde ad una S abbastanza slooping..
 

Non mollare mai

Biker serius
ecco le misure rilevate sulla mia carcassa:
altezza 168
cavallo 76
braccio 64
spalle 42
piede 42
.... basta, mi fermo qui con le misure :hahaha:

e mi hanno venduto una M.

In questo periodo non riesco ad usarla perchè nei w.e. vado in montagna almeno per i prox 15-20 gg., quindi... non so darvi impressioni in merito.


Ti hanno tirato un bidone....una M ti è grande e quindi inguidabile sul tecnico...hai le mie stesse misure,cavallo altezza ecc....ed io ho una S.Visto che ti hanno venduto LORO una taglia sbagliata io me la farei cambiare a tutti i costi!!!!:duello:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ecco le misure rilevate sulla mia carcassa:
altezza 168
cavallo 76
braccio 64
spalle 42
piede 42
.... basta, mi fermo qui con le misure :hahaha:

e mi hanno venduto una M.

In questo periodo non riesco ad usarla perchè nei w.e. vado in montagna almeno per i prox 15-20 gg., quindi... non so darvi impressioni in merito.


Con cavallo di 76 cm dovresti avere una distanza tra sella (punto di appoggio) e movimento centrale di 67 cm. Prova a misurare ed eventualmente correggi, poi togli gli spessori da sotto l'attacco manubrio e verifica il risultato. Se dopo queste modifiche il dislivello sella/manubrio è ancora troppo poco dovresti provare a farti cambiare il telaio.
Altro parametro da considerare, una volta montato in sella e in posizione di pedalata dovresti vedere il mozzo della ruota anteriore un paio di cm dietro il manubrio, se non è così potrebbe esserci qualche cosa che non va anche con la lunghezza dell'attacco manubrio.
 

henryweb

Biker novus
27/10/07
27
1
0
Provincia di Padova
Visita sito
Bike
Radon slide 140
Con cavallo di 76 cm dovresti avere una distanza tra sella (punto di appoggio) e movimento centrale di 67 cm. Prova a misurare ed eventualmente correggi, poi togli gli spessori da sotto l'attacco manubrio e verifica il risultato. Se dopo queste modifiche il dislivello sella/manubrio è ancora troppo poco dovresti provare a farti cambiare il telaio.
Altro parametro da considerare, una volta montato in sella e in posizione di pedalata dovresti vedere il mozzo della ruota anteriore un paio di cm dietro il manubrio, se non è così potrebbe esserci qualche cosa che non va anche con la lunghezza dell'attacco manubrio.

ok grazie dei consigli, vedrò cosa fare !
 

Roby@bike

Biker serius
Ciao a tutti, è da molto che leggo sul forum i vostri consigli; oggi mi sono registrato .... anche perchè mercoledi vado a Marostica a vedere la FD r 4.0 comp ..... credo sia arrivato il momento di cambiare la mia vecchietta (trek 7000) che quest'anno diventa maggiorenne. Qualche indecisione sul colore (bianco o nero) e sui cerchi .... ma cmq vi terrò aggiornati di ogni novità.
Buone pedalate a tutti e a presto!!!! Roberto
 

Roby@bike

Biker serius
Appena rientrato a casa da Marostica. Euforia a mille!!!! La mia dolce metà mi ha autorizzato alla spesa per l'ennesima pazzia!!! Sono tornato con una COMPOSITE COMP XT DISK RAPID FIRE 2008 bianca/nera/rossa con forca Reba Race Poplock, cerchi Mavic CrossRide, coperture Michelin Country Trail, sella Slx Selle Italia e pedali Shimano Xt 2008. Personale del Batta disponibilissimo, prezzo non trattabile ma in un'oretta la bici era pronta ed era ...... miaaaaaaaa!!!!!! Prossimamente foto e impressioni di guida.
Aloha Roby
 

nik105

Biker superis
Appena rientrato a casa da Marostica. Euforia a mille!!!! La mia dolce metà mi ha autorizzato alla spesa per l'ennesima pazzia!!! Sono tornato con una COMPOSITE COMP XT DISK RAPID FIRE 2008 bianca/nera/rossa con forca Reba Race Poplock, cerchi Mavic CrossRide, coperture Michelin Country Trail, sella Slx Selle Italia e pedali Shimano Xt 2008. Personale del Batta disponibilissimo, prezzo non trattabile ma in un'oretta la bici era pronta ed era ...... miaaaaaaaa!!!!!! Prossimamente foto e impressioni di guida.
Aloha Roby

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:benvenuto tra i FULL-biker!
 

justy

Biker novus
14/6/07
13
0
0
treviso
Visita sito
Ciao Roby, auguri per la tua nuova mtb, speriamo che la pinarello non ne abbia a darsi a male. Sono sicuro che saprai gestire bene gli equilibri.
Adesso diamoci dentro che il " CARPEGNA " ci aspetta.
icon14.gif
 

Roby@bike

Biker serius
Ciao Roby, auguri per la tua nuova mtb, speriamo che la pinarello non ne abbia a darsi a male. Sono sicuro che saprai gestire bene gli equilibri.
Adesso diamoci dentro che il " CARPEGNA " ci aspetta.
icon14.gif

Ciao Justy, non ti preoccupare, ti assicuro che la Pina non la trascuro.
Ho inserito nel mio foto album le foto di tutti e due i miei gioiellini.
Non ci resta che :i-want-t:e poi :i-want-t:e ancora :i-want-t: altrimenti la vetta del Carpegna, con il suo 18% :specc: di pendenza massima, rischia di diventare un calvario, se non un miraggio!!! Il mezzo aiuta ma il motore è fondamentale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo