Full-dynamix 2008. Qualcuno ce l'ha?

Tanino

Biker superis
In quanto possessore di una FD MC 2007, sono di parte, ma in ogni caso sceglierei FD a vita! :))):
Tralasciando i componenti, le rifiniture dei telai FD non sono minimamente paragonabili con quelle dei deca.
Nei telai in alluminio Deca le saldature non sono per niente rifinite e visivamente sono davvero inguardabili.:-((
Nella mia sono appena visibili e le giunzioni carbonio/alluminio sono talmente fatte bene che si fa fatica a trovarle!! Per non parlare poi della verniciatura....colori brillanti e tutte le grafiche con il trasparente sopra!!
Insomma FD a vita e ad occhi chiusi :-?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate l'intromissione ma sono in fase di valutazione anch'io dato che (spero) dovrò comprare una MTB. A me piacerebbe quella con telaio in alluminio e carro in carbonio versione XT. E' consigliabile questa o quella interamente in carbonio? La differenza sono circa 300€ se non ricordo male e non sono pochissimi...
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Scusate l'intromissione ma sono in fase di valutazione anch'io dato che (spero) dovrò comprare una MTB. A me piacerebbe quella con telaio in alluminio e carro in carbonio versione XT. E' consigliabile questa o quella interamente in carbonio? La differenza sono circa 300€ se non ricordo male e non sono pochissimi...

Ciao, ci sono 300€ di differenza, non sono pochi ma non sono nemmeno un'esagerazione considerando che con 2000€ si ha un monoscocca in carbonio. Att.ne, dalla composite xt non varia solo il telaio ma anche la piega manubrio, l'attacco e il reggisella. Secondo me la differenza è ampiamente giustificata...:i-want-t:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Scusate l'intromissione ma sono in fase di valutazione anch'io dato che (spero) dovrò comprare una MTB. A me piacerebbe quella con telaio in alluminio e carro in carbonio versione XT. E' consigliabile questa o quella interamente in carbonio? La differenza sono circa 300€ se non ricordo male e non sono pochissimi...
Anche a me piacerebbe la alu/carbo....invece la mia domanda e' conviene questa(come telaio) oppure conviene risparmaire 350 euro e prendere quella tutta in alluminio?
dico...ci sono queste"reali" differenze tra queste due bici?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao, ci sono 300€ di differenza, non sono pochi ma non sono nemmeno un'esagerazione considerando che con 2000€ si ha un monoscocca in carbonio. Att.ne, dalla composite xt non varia solo il telaio ma anche la piega manubrio, l'attacco e il reggisella. Secondo me la differenza è ampiamente giustificata...:i-want-t:
Non volevo dire questo... Sarei orientato verso la MC07 che costa 1700 euro, ma vedendo che la versione in carbonio costa 2000 mi domandavo se valeva la pena fare un sacrificio in più, dato che 300 euro di per sè non sono pochi. Poi come dici tu, viste le caratteristiche migliori tra una e l'altra, 300 diventano più che giustificati. Quindi il vostro consiglio è fare il sacrificio da 2000 € o puntare su un prodotto sempre validissimo quale la MC07?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Anche a me piacerebbe la alu/carbo....invece la mia domanda e' conviene questa(come telaio) oppure conviene risparmaire 350 euro e prendere quella tutta in alluminio?
dico...ci sono queste"reali" differenze tra queste due bici?
Forse hai ragione te... per 1700 € conviene andare direttamente al carbonio da 2000€ oppure scendere sulla versione interamente in alluminio. Ma per questo purtroppo anch'io sto cercando di capire dai più esperti di me!!:-((
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Ho preso un grossissimo abbaglio! Contattando telefonicamente la Battaglin due settimane fa ho capito che il solo telaio full-carbon veniva a costare € 699. Adesso sul sito leggo che costa € 1.299!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
Non lo reputo più uno dei più convenienti......credo proprio che dovrò orientarmi su Carraro Setteguadi e su Whistle Arawak entrambi a meno di € 1.000. Per € 1.100 riesco anche a spuntare Merida FLX eBianchi Oetzi carbon!
Ritornano i miei dubbi :nunsacci::nunsacci:
Perché comprare on-line spendendo anche cifre più alte?!?!?!?!
Full-Dynamix è competitivo sulle bici complete!
Certo è che il telaio Full-Dynamix in carbonio monoscocca nella colorazione Team Issue è meraviglioso!!!
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ho preso un grossissimo abbaglio! Contattando telefonicamente la Battaglin due settimane fa ho capito che il solo telaio full-carbon veniva a costare € 699. Adesso sul sito leggo che costa € 1.299!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
Non lo reputo più uno dei più convenienti......credo proprio che dovrò orientarmi su Carraro Setteguadi e su Whistle Arawak entrambi a meno di € 1.000. Per € 1.100 riesco anche a spuntare Merida FLX eBianchi Oetzi carbon!
Ritornano i miei dubbi :nunsacci::nunsacci:
Perché comprare on-line spendendo anche cifre più alte?!?!?!?!
Full-Dynamix è competitivo sulle bici complete!
Certo è che il telaio Full-Dynamix in carbonio monoscocca nella colorazione Team Issue è meraviglioso!!!

Cavolooo!!! Se veramente il prezzo (non il costo) del telaio full-dynamix è 1300€, ti conviene prendere la composite comp Lx, 1599 hai la bici completa con reba! Anche se la rivendi a pezzi a prezzi stracciati conviene sempre!!! Il telaio ti verrebbe a costare +/- una bistecca!
Mah, strano, sicuramente fanno per vendere solo bici complete…:nunsacci:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
535
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, con 1199€ si prende una full-dynamix in alluminio con gruppo xt completo e ruote Fulcrum5.
Con gli 800€ che mancano per arrivare a 2000 della Decathlon si possono prendere benissimo i Mavic Slr e rivendere o tenere di scorta i fulcrum (bellini ma pesanti e non ust). Anche così spendendo ben sotto i 2000 si ha un gran mezzo (se si vuol rinunciare al carbonio) con gruppo cambio, freni e guarnitura Xt 2008 che è mooolto bello! Non ci cambierei nemmeno il porta borraccia con la Decathlon

quoto in pieno, tra l'altro a ben cercare le mavic le trovi anche a meno di 800€ oppure si va di dt swiss 4.1 o ruote XTR...mmm:-?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Non ci cambierei nemmeno il porta borraccia con la Decathlon…

ora non è per cattiveria però... non sapete cosa vi perdete voi che ragionate così. sicuramente la full dynamix fa gran belle bici e le vende a prezzi veramente competitivissimi grazie alla loro nuova politca di mercato(io stesso se oggi potessi ne prendere una ad occhiu chiusi), ma non potete negare che la nuova B'twin 8xc 2008 sia una signora bicicletta per i 2mila euro che costa, il tuo ragionamento è validissimo ma aggiungi anche che la 8xc ti da di serie anche un altro set di ruote da 28" già con dischi e cassetta da strada per l'allenamento su asfalto e anche questo innalza il valore del mezzo. se si considera il nome ok, full dynamix 1000 a 1 ma se si considera la qualità non credo (da possessore) che b'twin sia poi così da meno.

concludo dicendo che le full dynamix mi piacciono davvero molto (il cambio xtr che monto sulla 8.2 è stato smontato da una team issue... bellissima)

ps: l'assistenza deca è efficente, almeno con me sempre gentili e correttio-o
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Cavolooo!!! Se veramente il prezzo (non il costo) del telaio full-dynamix è 1300€, ti conviene prendere la composite comp Lx, 1599 hai la bici completa con reba! Anche se la rivendi a pezzi a prezzi stracciati conviene sempre!!! Il telaio ti verrebbe a costare +/- una bistecca!
Mah, strano, sicuramente fanno per vendere solo bici complete…:nunsacci:
Credo di aver capito che la Composite monti un telaio diverso della Team Issue, così come scrivono sul sito. Comunque se scrivi una mail sono molto cortesi nel darti tutte le risposte.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Cavolooo!!! Se veramente il prezzo (non il costo) del telaio full-dynamix è 1300€, ti conviene prendere la composite comp Lx, 1599 hai la bici completa con reba! Anche se la rivendi a pezzi a prezzi stracciati conviene sempre!!! Il telaio ti verrebbe a costare +/- una bistecca!
Mah, strano, sicuramente fanno per vendere solo bici complete…:nunsacci:
Non facciamo confusione... Painting Man diceva che se il telaio costa 1300 € conviene prendere Una Composite Comp LX con telaio sempre in carbonio a 1600 e quindi risparmiare. Ma io dicevo che (forse) il telaio della Composite in carbonio è diverso dal telaio della Team Issue che è sempre in carbonio ma che da solo costa 1300 €. Questo magari lo sapranno spiegare direttamente quelli della FD...;-)
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Non facciamo confusione... Painting Man diceva che se il telaio costa 1300 € conviene prendere Una Composite Comp LX con telaio sempre in carbonio a 1600 e quindi risparmiare. Ma io dicevo che (forse) il telaio della Composite in carbonio è diverso dal telaio della Team Issue che è sempre in carbonio ma che da solo costa 1300 €. Questo magari lo sapranno spiegare direttamente quelli della FD...;-)

Ecco, il fatto è che Battaglin ad una mia mail ha risposto dicendo che i telai sono gli stessi, cambiano solo le colorazioni per distinguere la Team che poi monta componentistica più fine (reba world cup+attacchi, pieghe reggisella etc diversi dalla compo) però il telaio è lo stesso! Inoltre ho capito che il costo per verniciare una team è maggiore di quello per verniciare una compo (che a mio avviso è anche più bella)...
Inoltre non è possibile fare variazioni, nel senso che non è possibile avere una composite pro Xt con colori Team o viceversa.
Dai modelli online si possono sostituire solamente le ruote da un modello all'altro (con le relative differenze).
Questo è quello che so al momento, cmq mi informerò meglio...:yeah!:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Forse hai ragione te... per 1700 € conviene andare direttamente al carbonio da 2000€ oppure scendere sulla versione interamente in alluminio. Ma per questo purtroppo anch'io sto cercando di capire dai più esperti di me!!:-((
Esperti!
...dateci consigli...io mercoledi vorrei andare a comprarla!:-?
 

Tanino

Biker superis
Un ultima domanda.... ma la MC07 viene prodotta solo nei colori nero/arancione? Qualcuno di voi che ce l'ha può postare le foto per vederla meglio?

No, c'è anche in nero/azzurro.
Io l'ho presa a Luglio proprio in queste colorazioni.
Per chi non lo sapesse il prezzo di listino a suo tempo era 2200 (versione xtr/xt)!! Ora costa 1700!! :zapalott:
A me non è andata malissimo perchè l'ho pagata poco più di 1900, ma ora per lo stesso prezzo mi sarei presa la composite (tutta in carbonio)!! :-((
Per ora comunque mi ritengo più che soddisfatto.
Come ho scritto precedentemente, la bici è molto bella e rifinita in ogni particolare.
Per quanto riguarda le impressioni di guida la bici in salita ha un ottima trazione, mentre in discesa a causa del baricentro alto è molto reattiva e a volte un pò nervosa...insomma è una bici per uso agonistico.
Nonostante però io la usi prevalentemente per escursionismo mi son trovato subito bene e non la cambierei mai!!!

06_Full-Dynamix_MC07.JPG

01_Full-Dynamix_MC07.JPG
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
No, c'è anche in nero/azzurro.
Io l'ho presa a Luglio proprio in queste colorazioni.
Per chi non lo sapesse il prezzo di listino a suo tempo era 2200 (versione xtr/xt)!! Ora costa 1700!! :zapalott:
A me non è andata malissimo perchè l'ho pagata poco più di 1900, ma ora per lo stesso prezzo mi sarei presa la composite (tutta in carbonio)!! :-((
Per ora comunque mi ritengo più che soddisfatto.
Come ho scritto precedentemente, la bici è molto bella e rifinita in ogni particolare.
Per quanto riguarda le impressioni di guida la bici in salita ha un ottima trazione, mentre in discesa a causa del baricentro alto è molto reattiva e a volte un pò nervosa...insomma è una bici per uso agonistico.
Nonostante però io la usi prevalentemente per escursionismo mi son trovato subito bene e non la cambierei mai!!!

06_Full-Dynamix_MC07.JPG

01_Full-Dynamix_MC07.JPG
Purtroppo credo che la versione 08 sia solo arancione/nero...:-((
La tua è meravigliosa a dir poco!!! Per 200 euro in più, ma almeno hai bellissimi colori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo