Fulcrum Red Zone

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
scusate ragazzi siccome sto allestendo la nuova belva da enduro il mio si vende mi ha consigliato le crosstrail di mavic ma a me piacevano anche le red zone normali secondo voi quali sono le migliori? grazie

non ho provato Mavic, quindi ti rispondo a metà: sulla carta le crosstrail sembrano destinate a gomme più piccole (limite a 2.3) per via del canale del cerchio da 19.
Inoltre l'assenza di una versione PP20 e asse 12 posteriore forse fa pensare ad un uso meno "belva", per citarti.
Mavic ha altri prodotti più orientati al FR.
Le red zone sono robuste e specificamente descritte nel manuale tecnico come destinate a freeride e four cross (le Red Zone XLR invece XC e AM/EN).
infatti in un anno con molti bike park sul groppone, le ruote non hanno dato segni di cedimento e i danni finora li ho fatti solo per mie sviste: bozzato leggermente il cerchio posteriore causa gomma troppo sgonfia e piegato (leggermente) un raggio... xkè ho sbagliato a infilare la ruota anteriore al lavaggio hahahahah :omertà:
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
non ho provato Mavic, quindi ti rispondo a metà: sulla carta le crosstrail sembrano destinate a gomme più piccole (limite a 2.3) per via del canale del cerchio da 19.
Inoltre l'assenza di una versione PP20 e asse 12 posteriore forse fa pensare ad un uso meno "belva", per citarti.
Mavic ha altri prodotti più orientati al FR.
Le red zone sono robuste e specificamente descritte nel manuale tecnico come destinate a freeride e four cross (le Red Zone XLR invece XC e AM/EN).
infatti in un anno con molti bike park sul groppone, le ruote non hanno dato segni di cedimento e i danni finora li ho fatti solo per mie sviste: bozzato leggermente il cerchio posteriore causa gomma troppo sgonfia e piegato (leggermente) un raggio... xkè ho sbagliato a infilare la ruota anteriore al lavaggio hahahahah :omertà:

Ok come pensavo io in effetti allora meglio le Fulcrum Red Zone normali che le xlr per la mia enduro grazie per la risposta :celopiùg:
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
scusate ragazzi siccome sto allestendo la nuova belva da enduro il mio si vende mi ha consigliato le crosstrail di mavic ma a me piacevano anche le red zone normali secondo voi quali sono le migliori? grazie

Ciao, secondo me si equivalgono, quindi l'unica vera differenza é l'estetica, l'unica pecca Fulcrum sono i cuscinetti di non ottima qualità, però ce le ho già un'anno e più....non ho mai avuto le Crosstrail quindi dei cuscinetti Mavic non so darti pareri.
Sarò campanilista ma il suono della mia ruota libera Fulcrum non ha eguali... :rock-it:
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, stò per acquistare un paio di Red Zone
da montare sulla Spicy 516, ed ero indirizzato sulle XLR,
ma leggendovi mi stanno venendo dei dubbi sulla
affidabilità per un uso più gravity, tipo Sestola o Pratoselva
dove mi piace girare nei periodi estivi.
Premesso che non vado a missile e non faccio dropponi
o cose estreme, le XLR sono proprio da evitare?
Grazie.
Ps:
Sul sito ufficiale Fulcrum anche le XLR
vengono date per ENDURO-FREE RIDE
e non per XC-ALL MOUNTAIN come detto
in un post precedente.
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Ciao ragazzi, stò per acquistare un paio di Red Zone
da montare sulla Spicy 516, ed ero indirizzato sulle XLR,
ma leggendovi mi stanno venendo dei dubbi sulla
affidabilità per un uso più gravity, tipo Sestola o Pratoselva
dove mi piace girare nei periodi estivi.
Premesso che non vado a missile e non faccio dropponi
o cose estreme, le XLR sono proprio da evitare?
Grazie.
Ps:
Sul sito ufficiale Fulcrum anche le XLR
vengono date per ENDURO-FREE RIDE
e non per XC-ALL MOUNTAIN come detto
in un post precedente.

Ciao,io ho la XLR anteriore pp20 assolutamente non é una ruota AM, i raggi maggiorati in alluminio parlano chiaro.. :il-saggi:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se non fai dropponi prendile tranquillamente, sono belle robuste, però devi sapere che se rompi un raggio ti costa una ventina di Euro.
Io le ho avute per due anni e non ho mai avuto un problema, non ho mai dovuto nemmeno centrarle.
Praticamente favolose e scorrevolissime.
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Le "strapazzi" parecchio?

No bè... ci vuole un termine di confronto per affermarlo.. :nunsacci: diciamo che non faccio le cose dei video FR però ci faccio i miei saltini e tutte le escursioni nel limite del mio possibile(considera che ho una Prophet), l'unica cosa che mi aveva deluso la scarsa qualità dei cuscinetti di primo montaggio che ho sostituito dopo pochi mesi, il materiale del cerchio lo considero un tantino "tenero" ma torna utile quando vai a raddrizzare(ma c'ho preso anche belle botte con basse pressioni) e poi le grafiche con adesivi, che tendono a rovinarsi e a staccarsi se fai uso di prodotti o idropulitrici, per il resto sono pienamente soddisfatto..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho capito...stai peggio di me...non deve avere necessariamente due ruote...
ma per un uso più gravity?

guarda, secondo me le red zone "normali" con raggi in acciaio sono delle buone ruote per fare un pò tutto: non sono eccessivamente rigide (il che secondo me è un bene perchè ti fanno andare più veloce), sono sufficientemente robuste e non costano una retina...a volte uno si prende il topdigamma sperando in chissàchecosa ed invece le aspettative rimangono eluse.

p.s.
se qualcuno ti dovesse proporre crank lascia perdere e cambia discorso... :smile:
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Azzz...ho frainteso, pensavo ti riferissi ad altro,
non avevo notato che parco giochi che hai,
comunque intendevo chiederti con cosa hai
sostituito le Fulcrum?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo