Fulcrum Red Zone

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
io ho le red zone normali con perno da 12X135 da un anno, e le uso per fare i colli euganei, quindi AM agressivo, con high roller UST 2.50 42 davanti e high roller lust 2.35 dietro, con pressioni da 1.5 davanti e 1.8 dietro, il mio peso è di 90 kg in assetto, e dopo un anno di utilizzo i cerchi sono perfetti, ma ho portato per scrupolo a fare tensionare i raggi, il mecca mi ha chiesto se le usavo queste ruote, perchè i raggi erano quasi ok; l'nico problema sono stati i cuscinetti di primo montaggio che si sono grippati subito dopo 2 uscite, probabilmente una partita diffettosa, comunque sostituiti in garanzia e a distanza di un anno hanno un leggero gioco ( ogni 6 mesi smonto tutto pulisco e reingrasso ) magari l'anno prossimo cambierò i cuscinetti.
comunque le ruote sono molto scorrevoli e assorbono bene, sarà sicuramente per via dei raggi in acciaio, di contro però hanno una leggera flessione solo dalla parte dove ci sono meno raggi. gli adesivi non sono di sicuro come i mavic, per il resto è tutto ok.

mi rincuora la tua mini recensione: da qualche parte hanno scritto che sono a coni sfere. Mi confermi che sono invece cuscinetti sigillati vero? Le sto acquistando come primo equipaggiamento per una bici nuova e le ho viste al volo... ho notato una piccola brugola di regolazione che penso serva solo a "comprimere" i cuscinetti nel corpo del mozzo. grazie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si sono cuscinetti industriali, si la vite serve per comprimere i cuscinetti
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Ho trovato un paio di ruote in offerta con posteriore da 12mm però invece che normale qr come serve a me. Ci sono adattatori o non ci posso fare nulla e devo lasciar perdere?
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Ciao ragazzi oggi mi sono accorto che i cuscinetti della mia RedZoneXLR anteriore sono partiti :cry: qualcuno sa cortesemente dove si possono trovare online oppure é sufficiente recarmi da un qualunque ricambista col cuscinetto appresso???:nunsacci: mi avevano avvertito che i cuscinetti originali si rovinavano in fretta...e ti credo!! quando l'ho smontata non ho trovato 1grammo di grasso.. :arrabbiat: perciò a tutti quelli che vogliono acquistarle consiglio di smontarla subito e provvedere all'ingrassaggio.. :il-saggi:

P.S. é quella con pp20mm
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida ma sulle red zone si possono montare solo gomme tubeless o anche le normali con l ultizzo di camera d'aria?
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Certo,
sui cerchi tubeless ci monti quello che vuoi, daltronde quando buchi e il lattice non riesce a riparare il foro devi smontare il copertone e inserire la camera.

Chiedevo questo perche' ho letto sul manuale di non utilizzare mai una gomma standard ma solo ed esclusivamente tubeless in quanto si tratta di un cerchio ultra-fit tubeless...grazie comunque per la risposta
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Chiedevo questo perche' ho letto sul manuale di non utilizzare mai una gomma standard ma solo ed esclusivamente tubeless in quanto si tratta di un cerchio ultra-fit tubeless...grazie comunque per la risposta

...occhio solo a non tenere pressioni troppo basse, poichè è la pressione della camera d'aria che tiene il tallone in sede.... nel caso del tubeless invece è la forma del cerchietto che si inserisce e si fissa al cerchio (si sente il classico schiocco gonfiando)
alcune maggiori spiegazioni qui

[url]http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/tubeless_ready/?gesamt=222&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=416&tn_mainPoint=Technik[/URL]
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi oggi mi sono accorto che i cuscinetti della mia RedZoneXLR anteriore sono partiti :cry: qualcuno sa cortesemente dove si possono trovare online oppure é sufficiente recarmi da un qualunque ricambista col cuscinetto appresso???:nunsacci: mi avevano avvertito che i cuscinetti originali si rovinavano in fretta...e ti credo!! quando l'ho smontata non ho trovato 1grammo di grasso.. :arrabbiat: perciò a tutti quelli che vogliono acquistarle consiglio di smontarla subito e provvedere all'ingrassaggio.. :il-saggi:

P.S. é quella con pp20mm

alla fine che cuscinetti hai preso? vedendo dall'esploso il codice fulcrum, gli RMF-008 sembrano essere dei normali 37x25x7 altresì codificati 6805-2rs... ti risulta? Per la sostituzione hai fatto da solo, io ho smontato il mozzo e l'anteriore sembra proprio facile da sostituire, tu hai avuto problemi... Grazie
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
alla fine che cuscinetti hai preso? vedendo dall'esploso il codice fulcrum, gli RMF-008 sembrano essere dei normali 37x25x7 altresì codificati 6805-2rs... ti risulta? Per la sostituzione hai fatto da solo, io ho smontato il mozzo e l'anteriore sembra proprio facile da sostituire, tu hai avuto problemi... Grazie

Ciao, sono andato in un negozio di ricambi per auto e mi hanno dato i corrispettivi SKF, quelli che c'erano montati mi é stato detto fossero di pessima qualità ma secondo me erano solo senza grasso e avrebbero potuto girare ancora, per la sotituzione ho fatto da me, sia per lo smontaggio che per il montaggio, ho usato un Cacciavite lungo mozzato(tipo punzone) e un martellino, niente di particolarmente complicato se si ha un pò di manualità..
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
scusate ragazzi siccome sto allestendo la nuova belva da enduro il mio si vende mi ha consigliato le crosstrail di mavic ma a me piacevano anche le red zone normali secondo voi quali sono le migliori? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo