Fulcrum Red Zone

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ola!
Ci ho fatto circa 360km in meno di un mese.
Scorrono benissimo ma ho un lievissimo gioco al mozzo posteriore che ho recuperato chiudendo tutta la ghiera di registrazione. A lasciare anche solo 1/8 di giro dal tutto aperto ho un microgioco che non mi crea fastidio nella guida ma solo "psicologico".

Ieri giornata di riding a Finale -che difficilmente mi vedrà ancora-, gigasassi e buconi.. temevo mi si smontasse la bici -e infatti una vite l'ho persa.
Ad ogni modo non ho rilevato floppature o danni.. anche i sassi che hanno colpito la spalla del cerchio hanno fatto poco danno.

Un paio di ragazzi che andavano di brutto mi hanno detto che ho fatto bene a prendere le red zone "normali" e non le le XLR, riferendo che si rompono i raggi a raffica, e che ogni singolo raggio costa 20€.........
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io ho le red zone normali con perno da 12X135 da un anno, e le uso per fare i colli euganei, quindi AM agressivo, con high roller UST 2.50 42 davanti e high roller lust 2.35 dietro, con pressioni da 1.5 davanti e 1.8 dietro, il mio peso è di 90 kg in assetto, e dopo un anno di utilizzo i cerchi sono perfetti, ma ho portato per scrupolo a fare tensionare i raggi, il mecca mi ha chiesto se le usavo queste ruote, perchè i raggi erano quasi ok; l'nico problema sono stati i cuscinetti di primo montaggio che si sono grippati subito dopo 2 uscite, probabilmente una partita diffettosa, comunque sostituiti in garanzia e a distanza di un anno hanno un leggero gioco ( ogni 6 mesi smonto tutto pulisco e reingrasso ) magari l'anno prossimo cambierò i cuscinetti.
comunque le ruote sono molto scorrevoli e assorbono bene, sarà sicuramente per via dei raggi in acciaio, di contro però hanno una leggera flessione solo dalla parte dove ci sono meno raggi. gli adesivi non sono di sicuro come i mavic, per il resto è tutto ok.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Fammi sapere qual'e' l'altro problema, :fantasm: per quello che devo farci io vanno bene i 50 grammi in piu' con gli altri 150 mi faccio una cena di pesce ;-)

si si assolutamente, non volevo polemizzare, mi stavo solo chiedendo se fosse vera la storia dei raggi che saltano perchè in tal caso non è più questione nè di grammi nè di soldi...:celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
si si assolutamente, non volevo polemizzare, mi stavo solo chiedendo se fosse vera la storia dei raggi che saltano perchè in tal caso non è più questione nè di grammi nè di soldi...:celopiùg:
Nessun problema motobimbo, fra una decina di giorni saranno montati sulla nuova bici...in quali condizioni si rompono? Salti?

Forse... Che si rompono i raggi? X la cena ti quoto di brutto!

Anche tu con i raggi....vorra' dire che al secondo raggio vado ristorante cinese..le bacchette le avrei gia' :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo