Fulcrum Red Power HP 27,5"

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Se faccio bene i conti devo avere avuto sei coppie di ruote Fulcrum.
E le ruote sono la mia mania.
Post precedente editato con raccomandazioni
Macché @Hot: fossero solo le gomme...
Ne sai sempre una.
Mittttttttico!
Certo... ora mi tocca leggere altre 4 pagine di ‘sto thread... che altre minchiate ha fatto BSO?

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bravissimo.
E si dimostra che bastava la registrazione.
Punto 23 in seconda pagina
Azz, ancora? Non andava beneeeeeee
Grattava se stringevo poco e basculava. Bloccava la ruota se stringevo di più.
Troppa monnezza sotto i parapolvere e cuscinetto andato. Morto. Defunto. Straplurichitastradefunken.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dove sta scritto che un cuscinetto sporco è da buttare?
Esiste la pulizia, la revisione, la manutenzione, la messa a punto, la regolazione...
Prima di buttare si potrebbe provare qualcuna di queste operazioni, no?
 
K

Keima

Ospite
A dimenticavo....
Se magari la smetti di essere compulsivo, mettere mani, lavare e spruzzare merda lavafreni di continuo magari un po’ di grasso nel cuscinetto ti rimane e forse lui rimane silenzioso come piace a te!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dove sta scritto che un cuscinetto sporco è da buttare?
Esiste la pulizia, la revisione, la manutenzione, la messa a punto, la regolazione...
Prima di buttare si potrebbe provare qualcuna di queste operazioni, no?
Provate tutte e il risultato è stato un cuscinetto malconcio e non visivamente ma con l'interno slabbrato, non più in sede perfettamente, non più scorrevole.
Ahò ma state pazziando? O state facendo seriamente? Perchè sennò c'è il TSO e vi faccio internare....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A dimenticavo....
Se magari la smetti di essere compulsivo, mettere mani, lavare e spruzzare merda lavafreni di continuo magari un po’ di grasso nel cuscinetto ti rimane e forse lui rimane silenzioso come piace a te!
No Keima. Andato, punto e basta.
Ripeto...ma state pazziando?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..in effetti.
@Big Steak One ci può stare eh!
Ahahahahahahahah

DON
No Don.
Ripropongo la realtà
Qui non c'è supposizione che tenga...ò cuscinett' è partito.

Ma lo fate appositamente eh?

Poi la cosa bella è che mentre prendete per pazzo o per culo a me, io lo centuplico su di voi perchè oltre a negare l'evidenza mi pigliate pure per culo.

Tradotto:............

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A dimenticavo....
Se magari la smetti di essere compulsivo, mettere mani, lavare e spruzzare merda lavafreni di continuo magari un po’ di grasso nel cuscinetto ti rimane e forse lui rimane silenzioso come piace a te!
A 300hp e tutti i giorni eh?
Sono ben lontano dalla pulizia maniacale di un tempo. E comunque quando ero maniaco (non avevo ancora le fulcrum) poi mi sono ridimensionato (fulcrum in the house) e mai e poi mai ho usato pressioni fuori dall'ordinario.

A munnezz dentro i parapolvere dei cuscinetti s'è fatta punto e basta.
Io l'ho rimossa, lubrificato e risccoppiato il tutto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
No Keima. Andato, punto e basta.
Ripeto...ma state pazziando?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Stai pazziando tu!
I cuscinetti di fabbrica hanno tre giochi:

Gioco assiale
Gioco radiale
Gioco in esercizio (montato e caricato).

Questi tre giochi a suo tempo sono correlati attrito, zona di carico, durata!

Ora vuoi che ti spiego perché muovere un cuscinetto in quel modo e sindacare che sia partito e’ una minchiata o ci arrivi da solo?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stai pazziando tu!
I cuscinetti di fabbrica hanno tre giochi:

Gioco assiale
Gioco radiale
Gioco in esercizio (montato e caricato).

Questi tre giochi a suo tempo sono correlati attrito, zona di carico, durata!

Ora vuoi che ti spiego perché muovere un cuscinetto in quel modo e sindacare che sia partito e’ una minchiata o ci arrivi da solo?
Cuscinetto ok assialmente, radialmente ed "eserciziatamente" ok. Quindi attrito, carico e durata ok.
Cuscinetto non ok assialmente, radialmente ed "eserciziatamente" non ok. Quindi attrito, carico e durata non ok.

Negate l'evidenza...perchè?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
A 300hp e tutti i giorni eh?
Sono ben lontano dalla pulizia maniacale di un tempo. E comunque quando ero maniaco (non avevo ancora le fulcrum) poi mi sono ridimensionato (fulcrum in the house) e mai e poi mai ho usato pressioni fuori dall'ordinario.

A munnezz dentro i parapolvere dei cuscinetti s'è fatta punto e basta.
Io l'ho rimossa, lubrificato e risccoppiato il tutto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

La merda che spruzzi sul freno per pulire oltrepassa le schermature del cuscinetto e aggredisce il grasso lavandolo via praticamente! Quegli spray della malora li hanno inventati per i tamarri con le auto e i cerchi in lega! ma li il cuscinetto de mozzo oltre a essere ben distante e’ protetto e con ben altre dimensioni per ovvi motivi! E’ un pirla chi usa quelle cagate anche sulle moto ignaro del danno che fa!
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

Keima

Ospite
Cuscinetto ok assialmente, radialmente ed "eserciziatamente" ok. Quindi attrito, carico e durata ok.
Cuscinetto non ok assialmente, radialmente ed "eserciziatamente" non ok. Quindi attrito, carico e durata non ok.

Negate l'evidenza...perchè?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Perché un cuscinetto non si prova così! Se provi così un cuscinetto allora comprane una cesta! Un cuscinetto si prova montato e caricato! E’ una minchiata provare i giochi già da smontato e tra le mani perché gli manca il carico sulla parte esterna che avrebbe inserito in sede!

Ora vedi di non farmi incazzare :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La merda che spruzzi sul freno per pulire oltrepassa le schermature del cuscinetto e aggredisce il grasso lavandolo via praticamente! Quegli spray della malora lo hanno inventati per i tamarri con le auto e i cerchi in lega! ma li il cuscinetto de mozzo oltre a essere ben distante e protetto e con ben altre dimensioni per ovvi motivi! E’ un pirla chi usa quelle cagate anche sulle moto ignaro del danno che fa!
Ma chi ti ha detto che uso lo spray come hai descritto? Una o due volte al massimo senza togliere la ruota.
Vaneggi. Keima non voglio litigare. State esagerando con le cazzate sul fatto che metto mano per risolvere problemi che si presentano per l'uso che faccio di componenti montati su una bici che pesa di suo 24kg più i 90 miei variabili.
Stiamo parlando di 120kg minimo e ogni occasione è buona per saltare.
Faccio una giornaliera non standard.
Un fosso? Lo salto in bunny.
Asperità? Ci volo sopra.
Marciapiedi sgombri con rampe invalidi? Ci volo sopra.
Scalini? Me li magno a scendere e a salire (almeno 4 li salgo a pazzo e senza problemi).
Altri scalini? Una 40ina come minimo in discesa in una giornata.
Per non parlare che ogni occasione è buona per oltrepassare le aiuole delle rotatorie con salto finale di 30-50cm a botta.

Le Fulcrum sono native 98x100 e non contemplano l'uso estremo che ne faccio (120kg in atterraggi non in flow ma flat).

Sarà per questo che soffrono, non di certo per la pulizia che faccio sulla bici con uno straccio umido e alcool isopropilico.

Il cuscinetto è partito perchè è arrivata la sua ora. Ruote usate chissà come dal precedente proprietario e poi successivamente da me.
2015...2019, non ho idea se e quando sono stati sostiuiti ma di certo sotto di me ne è ceduto uno.

A tutti i costi volete avere ragione, qui la cosa è inversa, non sono io a volerla per forza.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché un cuscinetto non si prova così! Se provi così un cuscinetto allora comprane una cesta! Un cuscinetto si prova montato e caricato! E’ una minchiata provare i giochi già da smontato e tra le mani perché gli manca il carico sulla parte esterna che avrebbe inserito in sede!

Ora vedi di non farmi incazzare :)
Si ma sta di fatto che uno presenta un gioco estremo e l'altro no.

Ma quindi è quello che reputo sano ad essere anomalo?

Non ho le attrezzature industriali per verificarne il funzionamento corretto come descrivi tu ma solo quello che ho constatato e credo che, negando l'evidenza come stai facendo tu e tutti, sia il minimo sindacale per constatarne l'integrità.

Dimentichi che come te ho fatto modellismo dinamico?

Avevamo attrezzature per capire quando un cuscinetto era da buttare? Non credo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ma chi ti ha detto che uso lo spray come hai descritto? Una o due volte al massimo senza togliere la ruota.
Vaneggi. Keima non voglio litigare. State esagerando con le cazzate sul fatto che metto mano per risolvere problemi che si presentano per l'uso che faccio di componenti montati su una bici che pesa di suo 24kg più i 90 miei variabili.
Stiamo parlando di 120kg minimo e ogni occasione è buona per saltare.
Faccio una giornaliera non standard.
Un fosso? Lo salto in bunny.
Asperità? Ci volo sopra.
Marciapiedi sgombri con rampe invalidi? Ci volo sopra.
Scalini? Me li magno a scendere e a salire (almeno 4 li salgo a pazzo e senza problemi).
Altri scalini? Una 40ina come minimo in discesa in una giornata.
Per non parlare che ogni occasione è buona per oltrepassare le aiuole delle rotatorie con salto finale di 30-50cm a botta.

Le Fulcrum sono native 98x100 e non contemplano l'uso estremo che ne faccio (120kg in atterraggi non in flow ma flat).

Sarà per questo che soffrono, non di certo per la pulizia che faccio sulla bici con uno straccio umido e alcool isopropilico.

Il cuscinetto è partito perchè è arrivata la sua ora. Ruote usate chissà come dal precedente proprietario e poi successivamente da me.
2015...2019, non ho idea se e quando sono stati sostiuiti ma di certo sotto di me ne è ceduto uno.

A tutti i costi volete avere ragione, qui la cosa è inversa, non sono io a volerla per forza.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Te fai il meccanico e sto giro mi metto a fare il meccanico anche io e ti dico che un cuscinetto non si prova in quel modo, per un semplice motivo, in quelle condizioni simulate il cuscinetto non lavorerà mai! E’ un cuscinetto fa il cuscinetto non balla la samba su un tavolo, lavora con dei vincoli! E inoltre continui a non chiederti perché sia “partito” se lo e’, solo quello lato freno e non l’altro! E del motivo per il quale abbia preso (se l’ha presa) più tolleranza dell’altro!
Per esempio potresti prenderne uno nuovo di pacca farci 100 km rifare la prova e trovarlo identico a quello che hai tolto! Cosa fai compri un container di cuscinetti?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Un fosso? Lo salto in bunny.
Asperità? Ci volo sopra.
Marciapiedi sgombri con rampe invalidi? Ci volo sopra.
Scalini? Me li magno a scendere e a salire (almeno 4 li salgo a pazzo e senza problemi).
Altri scalini? Una 40ina come minimo in discesa in una giornata.
Per non parlare che ogni occasione è buona per oltrepassare le aiuole delle rotatorie con salto finale di 30-50cm a botta.
Le Fulcrum sono native 98x100 e non contemplano l'uso estremo che ne faccio (120kg in atterraggi non in flow ma flat).
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

....azzz.. un atleta circense!
Un impavido funambolo.
Un Globe-Trotter della MTB.

Certo che se è estremo l’uso che ne fai tu... il mitico 25 come possiamo definirlo?

Che posso dire in giro che ti conosco?

Ahahahahahahahah

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo