Fulcrum Red Power HP 27,5"

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
l'avrai sputtanato
Ma secondo te i cuscinetti sono fatti di burro?
Ci avrai fatto 15km...
Di solito ci si percorrono anche migliaia di km
O sei davvero sfigato... e allora rivolgiti a San Gennaro :-)
O meglio che eviti di fare manutenzione, credi ammé
Sputtanto di certo non col martello, e nè è uno.
15km? Solo da quando ho il Bryton, cioè da ottobre...1900 e passa, da quando ho le Fulcrum almeno 2800, in totale oltre i 3800...e non è che passeggio ma ogni occasione è buona per saltare, e nè è due.
Tre...sto martello si usa o no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai ragione... ma non sei tanto vecchio però, dai :-)
Nel post numero 7 era spiegato tutto. E dalle foto si vede che i cuscinetti erano nuovi.
Ora saranno da buttare, semplicemente. Ripeto: hai preso le misure di quanto cm ci sono dal cuscinetto al bordo dell'asse del mozzo?
No perchè hai il fuoco sacro... al culo!

Il martello di gomma sai dove dovresti usarlo?
https://tenor.com/view/tafazzi-giacomo-aldogiovanniegiacomo-gif-9426853
tafazzi-giacomo-aldogiovanniegiacomo-gif-9426853
Ahahahahahahahahaa cattivone[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Spiegato e rispiegato che con la ghiera non trovavo il giusto compromesso.
Come sei tragico...da buttare...dammi qualche minuto e ti fò vedere[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto per continuare gli aggiornamenti.
Dal lato della ghiera poca sporcizia, la classica.
Dal lato disco dove il cuscinetto è andato ho trovato di tutto. Ruggine, fango e terra...non dovrebbe essere così
Vedi l'allegato 270038
Riassemblo dando un velo di grasso del @pirata6000 e ordino i cuscinetti nuovi...almeno 4!!!
Quando mi arriveranno li sostituisco.
Aspetto ancora di essere contraddetto sull'uso del martello di gomma....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Le martellate devi darle sulle dita quando hai intenzione di fare manutenzione, e in aggiunta anche un velo di grasso che male non fa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perchè?
Pedali sulle nuvole, tu?
Si ma comunque uno è sporco il giusto e riportato a nuovo (senza aprirlo eh) l'altro è tutto arrugginito...non è normale. Cioè o tutti e due, visto che non pedalo sulle nuvole ma uno si e uno no...forse dal lato sinistro erano nuvole tempestose.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lato destro
20190219_193458.jpg
Lato sinistro (quello sotto imputazione)
20190219_193421.jpg
Scricciola e sui bordi non si toglie lo sporco (ruggine).
Niente ragazzi...era da cambiare e non per mano mia, però non fa nulla se continuate a...non so come descriverlo, senza dare almeno una parvenza che potrei aver fatto bene.
Come dico sempre? Tutto a posto [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lato destro

Lato sinistro (quello sotto imputazione)

Scricciola e sui bordi non si toglie lo sporco (ruggine).
Niente ragazzi...era da cambiare e non per mano mia, però non fa nulla se continuate a...non so come descriverlo, senza dare almeno una parvenza che potrei aver fatto bene.
Come dico sempre? Tutto a posto [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Sarò certamente cecato... a me sembra la stessa foto :-)
Hai delle fisse mentali, non ci sono dubbi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lato destro
Vedi l'allegato 270039
Lato sinistro (quello sotto imputazione)
Vedi l'allegato 270040
Scricciola e sui bordi non si toglie lo sporco (ruggine).
Niente ragazzi...era da cambiare e non per mano mia, però non fa nulla se continuate a...non so come descriverlo, senza dare almeno una parvenza che potrei aver fatto bene.
Come dico sempre? Tutto a posto [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma un meccanico per fare il lavoro no vero!? Devi sempre arrangiarti anche quando non hai le conoscenze tecniche!? Perche detta tutta se sapevi, non chiedevi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma un meccanico per fare il lavoro no vero!?
Io, onestamente, dei meccanici mi fido meno di BSO.
Lui è maniaco e di una pignoleria fastidiosa, ma preciso.
Il guaio è che è troppo impulsivo e che va a braccio (diciamo così, per educazione), quando dovrebbe usare un poco (almeno un poco) di metodo.
Secondo me quando i lavori li fai da te, sempre che sai ciò che stai facendo, il risultato è sempre superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sarò certamente cecato... a me sembra la stessa foto :-)
Hai delle fisse mentali, non ci sono dubbi
No no Hot, è arrugginito o perlomeno ha attecchito una sorta di ossidazione, qualcosa che non si riesce a rimuovere.
Ad ogni modo ho riasseblato tutto e adesso il compromesso del serraggio ghiera è perfetto, davvero davvero perfetto, cosa che prima non era fattibile.
Certamente un pò di rumore c'è ma al più presto cambierò quel cuscinetto dannato se non entrambi. Devo solo capire quale dei due postati da @franz_quattro è più adatto perchè i due link portano una differenza di spessore di 1mm
Io, onestamente, dei meccanici mi fido meno di BSO.
Lui è maniaco e di una pignoleria fastidiosa, ma preciso.
Il guaio è che è troppo impulsivo e che va a braccio (diciamo così, per educazione), quando dovrebbe usare un poco (almeno un poco) di metodo.
Secondo me quando i lavori li fai da te, sempre che sai ciò che stai facendo, il risultato è sempre superiore
E grazie...
Il metodo me lo sono sempre creato o trovato quando non ho manuali, istruzioni o guide, da sempre sin da quando ho cominciato a reggermi in piedi. Esplorare, smontare, aggiustare...da sempre.
E poi sono finiti i tempi in cui scassavo...forse a anni da quando ho smesso si smembrare le macchine di plastica e a usare gli attrezzi di papa per smontare le Bburago. Techincs, meccano e simili i miei unici giochi preferiti.

Forse fino a qualche anno fa spanavo le viti e quando sono ostiche da svitare devo per forza fresarle, intagliarle o saldare spezzoni per rimuoverle.
La mia impulsività mi fa fare cose senza aspettare, questo si ma non ho mai usato la forza bruta. L'ingegno...quello uso sennò, cone già detto, tiro il freno
Meglio questi allora:

Senti Jaco, che basso
Fusion di alto livello[emoji106]
Bellissimo album[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io, onestamente, dei meccanici mi fido meno di BSO.
Lui è maniaco e di una pignoleria fastidiosa, ma preciso.
Il guaio è che è troppo impulsivo e che va a braccio (diciamo così, per educazione), quando dovrebbe usare un poco (almeno un poco) di metodo.
Secondo me quando i lavori li fai da te, sempre che sai ciò che stai facendo, il risultato è sempre superiore
Certamente che I lavori fatti da se sono fatti meglio, se li sai fare altrimenti fai danno, sarebbe meglio allora prima studiare e poi lavorare, ma qui siamo già su un livello di immaginazione inaudita

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No no Hot, è arrugginito.
Sporco di ossido non vuol dire arrugginito.
L'acciaio coperto da ossido è addirittura protetto dalla corrosione, visto che quella che tu definisci in modo dispregiativo "ruggine" è uno strato passivante che limita la corrosione, semmai. Prova a guardare i ponti dei cavalcavia delle autostrade e fatti qualche domanda.
Questo per dire che è troppo semplicistico vedere un poco di colore di ossido e parlare di ruggine
Devo solo capire quale dei due
Ogni cuscinetto ha un codice univoco. Basta leggere sulle foto che hai postato per vederlo- Non può esistere dubbio.
In più ti ho linkato il manuale Fulcrum con gli esplosi e i codici di tutti le parti che li compongono.
A prova d'errore
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.884
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certamente che I lavori fatti da se sono fatti meglio, se li sai fare altrimenti fai danno, sarebbe meglio allora prima studiare e poi lavorare, ma qui siamo già su un livello di immaginazione inaudita

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Immaginazione per aver dato un colpetto di martello di gomma dal lato giusto.
Perche devi da sapere che sto cavolo di canale di cui non conosco il nome, da un lato va in battuta col cuscinetto tramite un anello, un fermo, un blocco...saldato o comunque creato così. Dall'altro invece si avvita una ghiera e si stringe con un bulloncino e un pò di frenafiletti.
Questo l'ho visto e capito da subito e ancora nessuno mi ha detto, se non scherzosamente, che l'uso del martello è una pratica tassativamente proibita.

Da adesso in poi l'unico scopo della mia vita sarà trovare il manuale di officina Fulcrum per vedere come descrivono loro e perseguire chiunque in giro per il mondo descrive le procedure di rimozione "canale" col martello!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Immaginazione per aver dato un colpetto di martello di gomma dal lato giusto.
Perche devi da sapere che sto cavolo di canale di cui non conosco il nome, da un lato va in battuta col cuscinetto tramite un anello, un fermo, un blocco...saldato o comunque creato così. Dall'altro invece si avvita una ghiera e si stringe con un bulloncino e un pò di frenafiletti.
Questo l'ho visto e capito da subito e ancora nessuno mi ha detto, se non scherzosamente, che l'uso del martello è una pratica tassativamente proibita.

Da adesso in poi l'unico scopo della mia vita sarà trovare il manuale di officina Fulcrum per vedere come descrivono loro e perseguire chiunque in giro per il mondo descrive le procedure di rimozione "canale" col martello!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No puoi fare quello che vuoi con le tue cose, ma non far passare che è il modo giusto di operare, mi ricordi i vecchi meccanici da una serie di chiavi e varie mazze per i lavori di precisione, ma alla fine gli ingegneri meccanici non sono nessuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo