Fulcrum Red Power HP 27,5"

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No puoi fare quello che vuoi con le tue cose, ma non far passare che è il modo giusto di operare, mi ricordi i vecchi meccanici da una serie di chiavi e varie mazze per i lavori di precisione, ma alla fine gli ingegneri meccanici non sono nessuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Pirata sono il primo che dice che sono finiti o tempi di martello e scalpello per rimuovere componenti. Però a tutt'ora ancora non conosciamo la procedura esatta per rimuovere l'asse centrale delle Fulcrum.
Questo sarà il primo...gli farò chiudere il sito
https://www.bikeitalia.it/sostituire-i-cuscinetti-di-un-mozzo/

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Pirata sono il primo che dice che sono finiti o tempi di martello e scalpello per rimuovere componenti. Però a tutt'ora ancora non conosciamo la procedura esatta per rimuovere l'asse centrale delle Fulcrum.
Questo sarà il primo...gli farò chiudere il sito
https://www.bikeitalia.it/sostituire-i-cuscinetti-di-un-mozzo/

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Con le tue ruote puoi fare quello che vuoi puoi usare anche il martello pneumatico. L'importante è sapere che cosa si sta facendo, e dai tuoi messaggi non mi sembra che hai le idee chiare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Allegati

  • Manuale tecnico_Offroad_smontaggio_rimontaggio_mozzo ante post_Mov cuscin ind_Fulcrum_2013.pdf
    1,3 MB · Visite: 19

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
K

Keima

Ospite
Ha la versione con i cuscinetti! Bah
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bravo ci sei riuscito con martello e scalpello ottimo e cmq ho trovato il manuale per estrarre i cuscinetti e non usano martello

Bravo ci sei riuscito con martello e scalpello ottimo e cmq ho trovato il manuale per estrarre i cuscinetti e non usano martello

Questo ce l'ho anche io stampato su cartaceo ed usa l'estrattore...ma non è il tipo di mozzo che ho io sulle Fulcrum. Qui l'asse cavo interno è a battuta coi cuscinetti, una volta rimossi gli adattatori, il canale interno è raso ai cuscinetti e non puoi martellare pero...
perchè col Bistecca il però è ormai uno slang... Vedi l'allegato 270048
secondo te cosa raffigura l'immagine?

Facciamo così, te lo dico io anche se faccio finta tu lo sappia, ma almeno non sbagliamo.
È una manovra si battitura inversa per far si che a "botta" di colpi il canale si estragga.

Ergo...col canale esterno come il mio è la stessa cosa che batterci su delicatamente come ho fatto io per mandarlo giù.
Questo è l'arnese del misfatto
Vedi l'allegato 270049
Aggiungo...
Questo è un c......e vero?
https://www.bikeitalia.it/sostituire-i-cuscinetti-di-un-mozzo/
Screenshot_20190219-223016_Chrome.jpg
Anche questo..
http://www.mtbfoligno.com/2016/05/03/sostituzione-cuscinetti-ruote-mtb/
SmartSelect_20190219-223131_Chrome.jpg
E ce ne sono tanti altri, compreso il baffone della Park Tool che usa lo stesso martello griffato da mille euro.

Però siccome non mi va di continuare a darti torto perchè esistono varie tipologie di mozzi ti dico: hai ragione tu e io sono un c......e come gli altri.

P.S. avete per caso visto come si estrae il canale interno dei Fulcrum Red Power HP?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ciao Keima, spiega per favore, sta sera sono maggiormente duro di comprendonio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Sono rinco e pensavo alle red metal! Tu hai le power con i cuscinetti!
In ogni caso, in meccanica fatta seriamente, a martellate non si tira fuori ne si inserisce nessun cuscinetto e in nessun ambito, perché il cuscinetto lo butti, ok lo buttavi anche prima, ma si sminchia la sede e tolleranza!
Sull’alluminio per esempio, basta scaldare il cuscinetto vien giù solo praticamente, idem per rientrarlo! Oppure usare gli estrattori che tirano fuori il cuscinetto dritto e senza rovinare la sede.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan
K

Keima

Ospite
Inoltre appunto perché hai le power con i cuscinetti ma cosa smonti a fare? Per un giochino assiale poi? Ma te un cuscinetto sballato lo hai mai visto? Come al solito butti soldi, ma son fatti tuoi!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo