Fulcrum Red Metal 1 o 3?

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Hanno però un rapporto, quantomeno peso/prezzo migliore delle RM1 e RM3. però non so come sono. io cerco una coppia di ruote rigide poichè ultimamente ho usato RM0 e Crossmax slr, poi per cambio progetti di vita mi sono disfatto di tutto e sto montando una bici un pò più sobria ed economica. ma ho paura che le rm3 siano troppo morbide e spero che le 1 siano un pò più reattive!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Hanno però un rapporto, quantomeno peso/prezzo migliore delle RM1 e RM3. però non so come sono. io cerco una coppia di ruote rigide poichè ultimamente ho usato RM0 e Crossmax slr, poi per cambio progetti di vita mi sono disfatto di tutto e sto montando una bici un pò più sobria ed economica. ma ho paura che le rm3 siano troppo morbide e spero che le 1 siano un pò più reattive!

ma.. da quel che ho letto una delle doti che vengono maggiormente riconosciute alle Metal 3 è proprio la rigidità :)

Per quanto riguarda il rapporto peso/prezzo/qualità lo so che le XT sono le migliori.
Per meno di 300 euro la qualità delle Metal 1.
Però purtroppo esteticamente non sono la stessa cosa :(
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Il problema, come dici tu, è anche estetico ;-) inoltre io con shimano non è che abbia un feeling particolare. o comunque, ho apprezzato solo i pedali e le catene, per il resto sono componenti di quailità ma da un peso esagerato. quest'anno hanno fatto ste ruote e mi hanno sorpreso. resta il fatto che dovrei prendere una coppia di fulcrum red metal 1 usate sperando che vadano bene
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Il mio presunto acquisto delle RM1XL è andato in fumo, quindi sono nuovamente alla ricerca delle ruote giuste per caratteristiche ed esigenze. a sto punto, la scelta si restringe a RM3 e shimano XT. il problema di queste ruote è la rigidità... quanto sono dure???? quali secondo voi sono le più rigide? al resto ci passo sopra :-) grazie... è il caso di valutare anche le corsstrail?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Il mio presunto acquisto delle RM1XL è andato in fumo, quindi sono nuovamente alla ricerca delle ruote giuste per caratteristiche ed esigenze. a sto punto, la scelta si restringe a RM3 e shimano XT. il problema di queste ruote è la rigidità... quanto sono dure???? quali secondo voi sono le più rigide? al resto ci passo sopra :-) grazie... è il caso di valutare anche le corsstrail?

come mai è andato in fumo?
Erano nuove? Era un offerta speciale?

Per quanto riguarda le metal 3.. ho letto molti commenti a riguardo.
Una delle doti che gli riconoscono maggiormente è proprio la rigidità
A me piacciono molto anche le 3. Sono attirato più dalle 1 solo per un fatto estetico (3 zone rosse.. che col nero della bicicletta ci va a nozze :) )
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
No era un "usato" ma il tipo le aveva lasciate al rivenditore in conto vendita e le ha vendute sabato nonostante una settimana di mail e telefonate e sto tipo che non mi dava le coordinate per il pagamento. quindi nulla di fatto, le stavo portando a casa con 350 euro. pazienza. adesso mi tocca decidere. e quali sarebbero le pecche delle rm3?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
No era un "usato" ma il tipo le aveva lasciate al rivenditore in conto vendita e le ha vendute sabato nonostante una settimana di mail e telefonate e sto tipo che non mi dava le coordinate per il pagamento. quindi nulla di fatto, le stavo portando a casa con 350 euro. pazienza. adesso mi tocca decidere. e quali sarebbero le pecche delle rm3?

cavoli.. 350 euro!! :OOO:
Peccato

Le pecche?
A dir la verità non ho ancora letto nulla di negativo
Rigide.. molto scorrevoli.. belle esteticamente
(leggi il commento numero 14 in questa discussione)

Solo il suono della ruota libera può piacere/non piacere
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
43
Lugano
Visita sito
sono ad un bivio.........

Settimana prossima vado a comprare le ruote, solo che han ribassato le 2011 (€299) di 80€ perchè arrivate le 2012 (€379), in budget avevo calcolato €349.

Se è come abbiamo detto che da 2011 a 2012 non cambia nulla, nemmeno la grafica, prendo le 2011 così risparmio.

Qualcuno riesce a confermarmi che non cambia nulla dalle RM3 2011 alle 2012?

Le ruote stando ferme in magazzino 1 anno o comunque componenti costruiti un anno fa si deteriorano col tempo così tanto da giustificare la spesa di €80 in più e prendere le 2012?

Sinceramente vorrei le 2012 in qualuque caso... è psicologico...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
sono ad un bivio.........

Settimana prossima vado a comprare le ruote, solo che han ribassato le 2011 (€299) di 80€ perchè arrivate le 2012 (€379), in budget avevo calcolato €349.

Se è come abbiamo detto che da 2011 a 2012 non cambia nulla, nemmeno la grafica, prendo le 2011 così risparmio.

Qualcuno riesce a confermarmi che non cambia nulla dalle RM3 2011 alle 2012?

Le ruote stando ferme in magazzino 1 anno o comunque componenti costruiti un anno fa si deteriorano col tempo così tanto da giustificare la spesa di €80 in più e prendere le 2012?

Sinceramente vorrei le 2012 in qualuque caso... è psicologico...

ma.. secondo me il deterioramento di ruote nuove tenendole in magazzino è irrisorio.. o addirittura nullo.
E poi cmq si tratta meno di un anno.. perchè le 2011 che tu hai trovato non penso siano state prodotte un anno fa.. ma nel corso del 2011.. magari 8 mesi fa.
Boh.. vediamo se qualcuno di più esperto sa dirci qualcosa a riguardo ..

Dove le hai trovate a 299 eur? su un sito online?
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
43
Lugano
Visita sito
Prese! Modello 2011 a €299.-

84173810.jpg







sono OT? :P
57861481.jpg

87435527.jpg
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
43
Lugano
Visita sito


ieri ho riuuapato le foto ridimensionate, prova ad aggiornare la pagina premendo shift

per le prime impressioni dobbiamo rimandare di alcuni giorni, ho la febbre al momento... sono uscito solo un attimo qua sotto casa e... sinceramente sembrano uguali alle altre eheh, sento la differenza dei buoni copertoni finalmente (molto più grip) ma per la scorrevolezza e per il peso come prima impressione sinceramente non ho sentito nessun cambiamento.

certo però le ho provate appunto solo girando un po' sotto casa.. sull'asfalto.. alcuni scalini... davvero poca roba

:il-saggi: >>> :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ah ecco.. ora le vedo!! :celopiùg:

Tranquillo.. non sei OT :)
Interessante questo confronto

Normale che non hai sentito cambiamenti per quel poco che hai fatto
Devi provarle su percorsi che facevi prima con le altre :)
Poi mi interesserebbe sapere come la trovi negli scatti in pianura.. quanto sono più reattive e scattanti.. e la scorrevolezza.

Facci sapere e .. buona guarigione!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo