Fuga dai cani!

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Devo dire che spesso ho incontrato cani "rissosi", soprattutto sulla pista ciclabile che ho vicino casa: prima cosa smetto di pedalare perchè il cane è attirato dal movimento rotatorio dei pedali (chissà perche :? ), poi se non demorde provo con le buone maniere, comincio a chiamarlo come se lo conoscessi, se nemmeno questo funziona, faccio la voce grossa...... in genere mi basta smettere di pedalare a volte ci aggiungo anche la chiamata..... al momento non mi è mai successo nulla (forse sono un tipo simpatico ai cani???). In ogni caso so che se interponi tra te ed il cane la bici, loro lo vedono come un ostacolo....
Una volta ero a piedi e mentre osservavo il panorama non mi ero accorta che c'erano due cani sdraiati a terra. Quando hanno cominciato ad abbaiarmi mi è venuto un colpo, ma io invece di scappare ho lasciato che si avvicinassero e ho porto il dorso della mano. Uno di loro mi ha annusato e...... una enorme lingua mi ha leccato tutta la mano, poi mi è saltata a dosso per farsi accarezzare e non me li sono più staccati per tutta la passeggiata (un paio di ore). Quando sono tornata alla macchina sarebbero saliti dentro se non fossi stata attenta. Che dite, coi cani funziona il porgere l'altra guancia? :-)
 

vasirainer

Biker serius
13/3/03
117
0
0
Parma
Visita sito
...XANDER sono d'accordo con te in tutto e per tutto !!! o-o o-o

quando ti si avventano contro (a me è successo più volte) non ci si pensa neppure a fermarci per verificare se sono giocherelloni o i cani di Annibal the Cannibal...... :maremmac: -........ si scappa ... e si prega :prega: .... e mentre stai scappando ti chiedi perchè quel giorno non te ne sei rimasto sul divano a vedere la TV..... o in gira con la tua girl :eek:

Io credo che Pe abbia le sue ragioni per dubitare , probabilmente lui prende in considerazione i cani addestrati .... ma quelli che incontri nel 99% dei casi sono randagi o abituati a difendere , con i denti , il loro territorio .. e tu sei visto come un invasore :scassat:

Vasirainer :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
XANDER ha scritto:
Venerdì sono stato inseguito da 6 (sei) cani maremmani-abruzzesi ognuno dei quali abbaiava a più non posso :maremmac: io non mi sono fermato per scoprire se era un bluff o se volevano fare uno spuntino con i miei sugosi polpacci :!: caro amico PE, se vuoi vieni nel Mugello e ti ci porto, così l'esperimento lo fai tu e poi mi racconti o-o

Grazie alle sospensioni della Kona li ho seminati tutti, in discesa ;-) , tranne uno ( il più grosso e inKaKKiato ) che ha tenuto duro fino alla salita.... quando mi è arrivato vicino, pompato com'ero dall'adrenalina, gli ho urlato in faccia tipo "maorichegligiranoleballeatuttofuoco" e il quadrupede si è bloccato, allontanandosi perplesso ( mi è sembrato vederlo scrollare il capoccione ) :-? :-? :-?

Penso con terrore al giorno che troverò un cane sordo :!:

Mi viene un dubbio, ma non è che invece che inseguire me inseguivano la "Volpe" alla vaniglia ?:-o

Per la cronaca il ciclocomputer ripota: Max Speed 52 km/h, non male per uno stradello sterrato stretto e sconnesso :8): e un biker "tranquillo" come me :-P

Non sottovalutarti, secondo me se avessi avuto una graziella li avresti seminati lo stesso.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
quando siamo rincorsi da uno o più cani:

1 MAI scappare!!!!!!
2 scendere di bike e metterla di traverso tra il quadrupede se stesso
3 MAI quardare neglio occhi l'animale (è un segno di sfida)
4 allontanarsi volgendo la faccia al cane (mai darlgi la schiena) con calma, solitamente ti segue un po poi si stufa
5 in casi estremi fare due urlacci al cucciolone in modo da spaventarlo.

ricordate che è difficile che un cane aggredisca una persona, se lo fa è solo perchè NOI abbiamo sbagliato qualcosa
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
per farvi capire com'è e cosa può dare un cane vi offro queste parole di Neruda



Ode al cane

Il cane mi domanda
e non rispondo.
Salta, corre pei campi e mi domanda
senza parlare
e i suoi occhi
sono due richieste umide, due fiamme
liquide che interrogano
e io non rispondo,
non rispondo perchè
non so, non posso dir nulla.

In campo aperto andiamo
uomo e cane.

Brillano le foglie come
se qualcuno
le avesse baciate
a una a una,
sorgono dal suolo
tutte le arance
a collocare
piccoli planetari
su alberi rotondi
come la notte, e verdi,
e noi, uomo e cane, andiamo
a fiutare il mondo, a scuotere il trifoglio,
nella campagna cilena,
fra le limpide dita di settembre.

Il cane si ferma,
insegue le api,
salta l'acqua trepida,
ascolta lontanissimi
latrati,
orina sopra un sasso,
e mi porta la punta del suo muso,
a me, come un regalo.
E' la sua freschezza affettuosa,
la comunicazione del suo affetto,
e proprio li' mi chiese
con i suoi due occhi,
perche' e' giorno, perche' verra' la notte,
perche' la primavera
non porto' nella sua canestra
nulla
per i cani randagi,
tranne inutili fiori,
fiori, fiori e fiori.
E cosi' m'interroga
il cane
e io non rispondo.

Andiamo
uomo e cane uniti
dal mattino verde,
dall'incitante solitudine vuota nella quale solo noi
esistiamo,
questa unita' fra cane con rugiada
e il poeta del bosco,
perche' non esiste l'uccello nascosto,
ne' il fiore segreto,
ma solo trilli e profumi
per i due compagni:
un mondo inumidito
dalle distillazioni della notte,
una galleria verde e poi
un gran prato,
una raffica di vento aranciato,
il sussurro delle radici,
la vita che procede,
e l'antica amicizia,
la felicita'
d'essere cane e d'essere uomo
trasformata
in un solo animale
che cammina muovendo
sei zampe
e una coda
con rugiada.

Pablo Neruda
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Bellissima, stupenda, davvero.

:eek: ora la stampo e me la porto dietro così domani gliene dico quattro a quegl'ignoranti cagnacci di campagna %$))

mi sorge un dubbio, non è che con sei zampe poi mi ripiglia? :shock:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Di fermarmi non se ne parla neanche. Posso aver fatto 100 Km e essere su salita al 19% ma io scatto tipo Cipollini in vista del traguardo di SanRemo. Smettere di pedalare neppure in quanto se pedali non riescono ad azzannarti i polpacci, se glieli offri è possibile che ti assaggino. Esperienza vissuta: mentre io scappavo a folle velocità, Century smetteva di pedalare e apostrofava la bestia con frasi gentili tipo "bel cucciolone" ecc. Risultato: lui è andato a farsi medicare in ospedale, io ho fuso il ciclocomputer per la velocità raggiunta in fase di fuga. Comunque il maledetto bastardo ha poca resistenza e generalmente si stanca molto prima di te.
PErtanto fuggite e non voltatevi. Ulteriore consiglio: il quadrupede è generalmente assai veloce e non lo si riesce a seminare subito, pertanto quando vi si affianca, "sportellatelo" verso il margine del sentiero. In questo modo dovrà rallentare e rilanciarsi all'inseguimento, stancandosi molto prima. Le urla invece sembrano non funzionare.
K:razz:K
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Nella maggior parte dei casi i cani inseguono i ciclisti con l'istinto del cacciatore che caccia la preda, ma senza intenzioni veramente assassine, .. al limite un morsichino alle gambe.

E' proprio il movimento delle gambe che li fa scattare.... possono passare le macchine, pedoni, altri cani e persino gatti che certi cani non si muovono, ma se passa il ciclista........ ZOOOOTTTT!!!

Quasi sempre la tattica del fermarsi, schierare la bike a mo di scudo, urlare e lanciare oggetti, funziona.
Raramente il cane è veramente deciso ad attaccare per uccidere, può essere qualche cane selvaggio e cattivo, o, peggio, addestrato!
Purtroppo quando capita non si ha il tempo di capire che tipo di cani si ha di fronte, o meglio dietro..... e viene spontaneo scappare.

A me è capitato, 3 cani, sembravano furiosi, col sangue negli occhi, 3 km. di fuga ma niente............. 1, 2, 3 SCREEEEKKKK, urla e pietre...... son scappati!
 

iperattivo

pensionato fancazzista del tempo libero profession
23/11/03
29
3
0
65
crema
Visita sito
Bike
eriksen turner lynskey bulls
non so se e' vero perche' non ho ancora provato, ma mi hanno detto che in caso di cani poco socievoli , si puo' tentare di spruzzare acqua della borraccia sul muso. sara' vero???
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Di fermarmi non se ne parla neanche. Posso aver fatto 100 Km e essere su salita al 19% ma io scatto tipo Cipollini in vista del traguardo di SanRemo. Smettere di pedalare neppure in quanto se pedali non riescono ad azzannarti i polpacci, se glieli offri è possibile che ti assaggino. Esperienza vissuta: mentre io scappavo a folle velocità, Century smetteva di pedalare e apostrofava la bestia con frasi gentili tipo "bel cucciolone" ecc. Risultato: lui è andato a farsi medicare in ospedale, io ho fuso il ciclocomputer per la velocità raggiunta in fase di fuga. Comunque il maledetto bas****o ha poca resistenza e generalmente si stanca molto prima di te.
PErtanto fuggite e non voltatevi. Ulteriore consiglio: il quadrupede è generalmente assai veloce e non lo si riesce a seminare subito, pertanto quando vi si affianca, "sportellatelo" verso il margine del sentiero. In questo modo dovrà rallentare e rilanciarsi all'inseguimento, stancandosi molto prima. Le urla invece sembrano non funzionare.
K:razz:K

vedo che conosci bene il mondo a 4 zampe :smile: :smile: :smile:
questo è esattamente il manuale su cosa NON fare :maremmac:
 
Per risolvere la questione, ho chiesto al mio cane del perché di questo atteggiamento bellicoso da parte dei suoi simili: ebbene la risposta é che si tratta di pura invidia, sono incazzati come...jene perché vorrebbero anche loro andare in mtb e la natura non glielo consente, io consiglio in caso di incontri-scontri con i 4 zampe di fermarsi e farsi annusare il posteriore, poi fare la stessa cosa con loro, una pisciatina tutti insieme contro il primo albero che capita e pace é fatta.

Alex "Doolittle" Adrenalina
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Per risolvere la questione, ho chiesto al mio cane del perché di questo atteggiamento bellicoso da parte dei suoi simili: ebbene la risposta é che si tratta di pura invidia, sono incazzati come...jene perché vorrebbero anche loro andare in mtb e la natura non glielo consente, io consiglio in caso di incontri-scontri con i 4 zampe di fermarsi e farsi annusare il posteriore, poi fare la stessa cosa con loro, una pisciatina tutti insieme contro il primo albero che capita e pace é fatta.

Alex "Doolittle" Adrenalina

E' vero, posso confermare, anke il mio pastore tedesco mi ha detto le stesse identiche cose... infatti quando parto in bici e salgo in sella in cortile tenta di azzannare pure me, ma con molta delicatezza, senza stringere....
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
secco ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Di fermarmi non se ne parla neanche. Posso aver fatto 100 Km e essere su salita al 19% ma io scatto tipo Cipollini in vista del traguardo di SanRemo. Smettere di pedalare neppure in quanto se pedali non riescono ad azzannarti i polpacci, se glieli offri è possibile che ti assaggino. Esperienza vissuta: mentre io scappavo a folle velocità, Century smetteva di pedalare e apostrofava la bestia con frasi gentili tipo "bel cucciolone" ecc. Risultato: lui è andato a farsi medicare in ospedale, io ho fuso il ciclocomputer per la velocità raggiunta in fase di fuga. Comunque il maledetto bas****o ha poca resistenza e generalmente si stanca molto prima di te.
PErtanto fuggite e non voltatevi. Ulteriore consiglio: il quadrupede è generalmente assai veloce e non lo si riesce a seminare subito, pertanto quando vi si affianca, "sportellatelo" verso il margine del sentiero. In questo modo dovrà rallentare e rilanciarsi all'inseguimento, stancandosi molto prima. Le urla invece sembrano non funzionare.
K:razz:K

vedo che conosci bene il mondo a 4 zampe :smile: :smile: :smile:
questo è esattamente il manuale su cosa NON fare :maremmac:

Cerrrrto. Cosa non fare per farsi azzannare, ma il mio intento e di evitare di nutrire il bestio. Con la fuga mai avuto problemi, con la sosta... ...chiedi a Century. Scommetto che tu il cane ce l'hai e speri di risparmiare sul ciappy dando false indicazioni ai poveri ciclisti e trasformandoli in cibo per la tua belva :smile: .
K:razz:K
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
secco ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Di fermarmi non se ne parla neanche. Posso aver fatto 100 Km e essere su salita al 19% ma io scatto tipo Cipollini in vista del traguardo di SanRemo. Smettere di pedalare neppure in quanto se pedali non riescono ad azzannarti i polpacci, se glieli offri è possibile che ti assaggino. Esperienza vissuta: mentre io scappavo a folle velocità, Century smetteva di pedalare e apostrofava la bestia con frasi gentili tipo "bel cucciolone" ecc. Risultato: lui è andato a farsi medicare in ospedale, io ho fuso il ciclocomputer per la velocità raggiunta in fase di fuga. Comunque il maledetto bas****o ha poca resistenza e generalmente si stanca molto prima di te.
PErtanto fuggite e non voltatevi. Ulteriore consiglio: il quadrupede è generalmente assai veloce e non lo si riesce a seminare subito, pertanto quando vi si affianca, "sportellatelo" verso il margine del sentiero. In questo modo dovrà rallentare e rilanciarsi all'inseguimento, stancandosi molto prima. Le urla invece sembrano non funzionare.
K:razz:K

vedo che conosci bene il mondo a 4 zampe :smile: :smile: :smile:
questo è esattamente il manuale su cosa NON fare :maremmac:

Cerrrrto. Cosa non fare per farsi azzannare, ma il mio intento e di evitare di nutrire il bestio. Con la fuga mai avuto problemi, con la sosta... ...chiedi a Century. Scommetto che tu il cane ce l'hai e speri di risparmiare sul ciappy dando false indicazioni ai poveri ciclisti e trasformandoli in cibo per la tua belva :smile: .
K:razz:K

esatto, ne ho due... CATTIVISSIME e le nutro con la carne di cicliista da pista ciclabile, ma non spargere la voce altrimenti mi tocca spendere un patrimonio :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo