Fuga dai cani!

Dani

Biker superis
Sabato ho incontranto in n sentiero un branco di 4 cani che erano abbastanza rissosi. Ero da solo e ho fatto una fuga pazzesca.
Cavolo e se ero a piedi che non riuscivo a scappare.
Tra l'altro è anche uin pezzo della gran fondo del mottarone di domenica.
L'anno scorso in quella zona ci sarò passato una 50 volte mai incontrato un cane questanno ogni volta ne incontro e tutti che mi attaccano. Cosa posso fare?
Come faccio a farli scappare?D'altronde in bici non mi posso portare mica nello zaino chissa cosa.
D'altronde mi girano le balle a non passare di li che è una bella zona e se devo fare un sentiero alternativo perdo un ora in più.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
il Mottarone è sempre pieno di guardie ecologiche a destra e a sinistra...peccato che al posto di vigilare dove dovrebbero, stanno comodamente sulla strada in auto.

Ti consiglio di beccarli e di fargli presente la cosa. E' intollerabile che cani siano lasciati liberi di far male alla gente...possono esserci anche bambini...
 

Dani

Biker superis
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
il Mottarone è sempre pieno di guardie ecologiche a destra e a sinistra...peccato che al posto di vigilare dove dovrebbero, stanno comodamente sulla strada in auto.

Ti consiglio di beccarli e di fargli presente la cosa. E' intollerabile che cani siano lasciati liberi di far male alla gente...possono esserci anche bambini...

Mizzega dovevi vederli, mi sono cagato addosso.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Dani ha scritto:
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
il Mottarone è sempre pieno di guardie ecologiche a destra e a sinistra...peccato che al posto di vigilare dove dovrebbero, stanno comodamente sulla strada in auto.

Ti consiglio di beccarli e di fargli presente la cosa. E' intollerabile che cani siano lasciati liberi di far male alla gente...possono esserci anche bambini...

Mizzega dovevi vederli, mi sono cagato addosso.

immagino, se riesci cerca di capire di chi sono, potresti dare una bella tirata d'orecchie al proprietario...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
mah, non ho mai avuto problemi simili con i cani che ho incontrato durante i miei giri

se ti riferisci al fatto che ti corrono incontro vedendoti sfrecciare in bici, è del tutto naturale, il cane è giocherellone per natura...ma da qui a sbranarti ce ne vuole! :smile:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
mauretto ha scritto:
mah, non ho mai avuto problemi simili con i cani che ho incontrato durante i miei giri

se ti riferisci al fatto che ti corrono incontro vedendoti sfrecciare in bici, è del tutto naturale, il cane è giocherellone per natura...ma da qui a sbranarti ce ne vuole! :smile:

per il fatto che ti vengono incontro è vero...

però ricordo che da piccolo, un pastore tedesco si era messo all'improvviso a inseguirmi come un matto dietro alla bike...gli ho fatto fare il giro intero del paese e non mollava...alla fine mi sono riparato nel mio garage.... :-? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
sì, capita :smile:

in questi casi fermati ad accarezarlo, se poi non ne vuole sapere portalo a passeggio per un pò, prima o poi si stanca e torna a casa :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I cani da pastore o da pseudo guardia dei contadini attaccano sovente senza ragione, quando poi scorgono il movimento rotatorio del pedale è più forte di loro, e puntano alla caviglia. A me mercoledì mi si è avvicinato un cane mentre ero su una salita al 15% circa e, senza abbaiare, mi ha azzannato il tallone. Purtroppo per lui il tallone della mia sidi è in plastica più dura dei suoi denti e non si è trovato molto bene; me lo sono scrollato (non era enorme per fortuna), sono sceso, a quel punto è comparso il padrone che lo ha richiamato. Io ero troppo fuori soglia per proferire parola ed ho proseguito.
Ho accumulato una serie di esperienze con i cani ed i migliori risultati li ho ottenuti quando, scampato all'attacco (è indispensabile direi), mi sono rivolto, anche il giorno dopo, ai vigili urbani o ai carabinieri, segnalando, a volte con denuncia, la zona precisa ed il presunto proprietario del cane. Se si tratta di una zona con qualche straccio di vocazione turistica vi garantisco che faranno in modo che i cani non possano più nuocere.
 

Johnny

Biker popularis
Dani, ti credo. E' veramente una brutta avventura. :cagozzo:
Anche a me e' sucesso una volta in Brianza. Ma erano 6 cani e sono usciti da un terreno che affiancava il sentiero. Avevo l'impressione che si facevano piu' corraggio ad aggredirmi con l'aumento della mia velocita'. Mi hanno seguito e cercato di mordermi alla gambe. Forse un loro istinto di caccia per proteggere il loro terreno. Prima ho pensato di fermarmi, scendere dalla bike e continuare normalmente a piedi - ma alla fine il MIO istinto di fuga era piu' forte :8): - a questo punto ho messo tutto e cercato di gridare piu' forte che loro - erano secondi che sembravano un' eternita' - ma dopo una quarantina di metri fuori dalla loro proprieta' hanno perso il respiro :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
mauretto ha scritto:
mah, non ho mai avuto problemi simili con i cani che ho incontrato durante i miei giri

se ti riferisci al fatto che ti corrono incontro vedendoti sfrecciare in bici, è del tutto naturale, il cane è giocherellone per natura...ma da qui a sbranarti ce ne vuole! :smile:


Se non li hai mai visti te non vuol dire che non sia vero....dalle mie parti c'è un sentiero dove c'è il rischio di farsi mordere da cani semirandagi....ed è già successo più di una volta....
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
ragazzi anche dalle mie parti i cani sono un problema, con tutte le ville che abbiamo sui colli ci scappa sempre che qualche cancello è aperto e allora...si spera di trovarne solo di piccola taglia !
da qualche parte ho sentito che ci sono bombolette spray di repellente, qualcuno le ha mai provate? funzionano ?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
... :shock:

ma tutti queste "drammatiche" esperienze??

...io vado in bici, a passeggio, da solo, in gruppo... ed anche col mio cane ho attraversato un gregge domenica.

sì i cani pastore abbaiano, ti seguono un po'...

ma da qui ad aggredire... dovevano essere proprio assetati di sangue...

poi per quale motivo?
- i randagi per difendere il territorio sicuramente no.
- i pastori se non gli avete toccato il gregge? che motivo avrebbero?

l'uomo non fa parte della dieta abituale di un cane...

sicuramente ogni tanto succede che qualcuno sbarella, ma spesso è la mancanza di comprensione da parte dell'uomo di un atteggiamento tendenzialmente pacifico...

PS1: non mi picchiate, io il mio cane lo controllo a vista, non per paura che faccia del male, ma per paura che qualche persona paurosa si spaventi.

PS2: verrò sicuramente sbranato da un cane tornando a casa... o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quando ho scritto che i cani attaccano senza una ragione volevo dire senza una ragione apparente, perchè loro un motivo valido ce l'hanno senz'altro, siamo noi ottusi che fatichiamo a comprenderlo, inoltre non tutti i cani che si incontrano attaccano, ma molti si dimostrano diciamo poco amichevoli, molti dei quali per fortuna sono rinchiusi. Il cane che porti a spasso facilmente è meno aggressivo, non so cosa farebbe se all'improvviso passassi io in bici nella tua proprietà in tua assenza.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Venerdì sono stato inseguito da 6 (sei) cani maremmani-abruzzesi ognuno dei quali abbaiava a più non posso :maremmac: io non mi sono fermato per scoprire se era un bluff o se volevano fare uno spuntino con i miei sugosi polpacci :!: caro amico PE, se vuoi vieni nel Mugello e ti ci porto, così l'esperimento lo fai tu e poi mi racconti o-o

Grazie alle sospensioni della Kona li ho seminati tutti, in discesa ;-) , tranne uno ( il più grosso e inKaKKiato ) che ha tenuto duro fino alla salita.... quando mi è arrivato vicino, pompato com'ero dall'adrenalina, gli ho urlato in faccia tipo "maorichegligiranoleballeatuttofuoco" e il quadrupede si è bloccato, allontanandosi perplesso ( mi è sembrato vederlo scrollare il capoccione ) :-? :-? :-?

Penso con terrore al giorno che troverò un cane sordo :!:

Mi viene un dubbio, ma non è che invece che inseguire me inseguivano la "Volpe" alla vaniglia ?:-o

Per la cronaca il ciclocomputer ripota: Max Speed 52 km/h, non male per uno stradello sterrato stretto e sconnesso :8): e un biker "tranquillo" come me :-P
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Che dire... scappate solo se siete sicuri di essere in grado di seminarli, altrimenti è meglio scendere dalla bike, camminare lentamente, non guardare i cani negli occhi :sad: (è un atteggiamento di sfida), rimanere calmi e cercare di non "sporcare" i pantaloncini :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo