FRT - Tesseramento 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
a dire il vero sulla tua tessera c'è stato un problema...siccome vanno indicate le specialità a cui puoi partecipare...invece di validare TUTTE...."erronemente" è stata fatta solo per xc e strada.... latua credo che sarà pronta per il 31/12/2012....credo.... ma tanto...che te frega...prima c'è la fine del mondo...
Ma non scherzare... :smile:
la tessera di Massimo è valida per qualsiasi specialità... ho aperto il sito FCI per controllare... :pc:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Non sapendo cosa fare....sono andato a Madone dallo sponsor e nel pacco ecco cosa ho trovato:
MTB
UNA CONFEZIONE DI CAMERE TITAN BUTYL 1.50/2.00
DUE DHEA TNT 2.30 (pieghevole)
DUE METZCAL TNT 2.10
UN SAGUARO H.P. 2.00

ROAD
CINQUE EVO KX ANTRACITE
CINQUE ECO CX BIANCO/NERO

....
VENGHINO SIORI..... SI APRE L'ASTA!!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Non sapendo cosa fare....sono andato a Madone dallo sponsor e nel pacco ecco cosa ho trovato:
MTB
UNA CONFEZIONE DI CAMERE TITAN BUTYL 1.50/2.00
DUE DHEA TNT 2.30 (pieghevole)
DUE METZCAL TNT 2.10
UN SAGUARO H.P. 2.00

ROAD
CINQUE EVO KX ANTRACITE
CINQUE ECO CX BIANCO/NERO

....
VENGHINO SIORI..... SI APRE L'ASTA!!!!


tra queste c'è qualche cosa più adatto al fango delle mie???
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Nessuna di quelle in lista purtroppo...

La Dhea e da AM: troppo ciccia per XC

Metzcal e Saguaro come vedono il fango vanno in sciopero :loll:

vedo che c'è gente che ne mastica di gomme....

allora io ho una full rigid da 26 che al momento davanti ha un geax barro da 2.3.

dove deve rotolare un pò frena, ma sullo sterro in salita è un problema che non avverto e sopratutto in discesa fanno un pò da supplente alla mancanza di forca ammortizzata.
la devo cambiare che non ne pole più.
esiste qualcosa di più indicato per xc senza sacrificare la tenuta in discesa? sennò ripiglio quelle.....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
...non mi tornano i copertoni in numero dispari... :nunsacci:
A me non tornano le 10 camere x 5 copertoni mtb....vuoi dire che ci stanno a menà 'nanticchia di sfiga???

Il pacco l'ho preso in magazzino insieme a Veronica..nel caso, informati se c'era dell'altro.... da quello che ho visto io sui cartoni presenti c'era solo questo con su la sigla FRT...oppure gli mandi una mail con il materiale che ho indicato e le chiedi se è corretto.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Originalmente inviato da GATTAMORTA
tra queste c'è qualche cosa più adatto al fango delle mie???


Ma tu che gomme hai? E poi i tuoi cerchi sono tubeless, per camera,....???

Ops, non avevo visto il tuo messaggio. Quindi sb8. E' un bel match tra me e te (io ho le Hutchinson Piranha) per la medaglia d'oro nella specialità olimpica pattinaggio su fango :smile::smile::smile:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
[/I]



Ops, non avevo visto il tuo messaggio. Quindi sb8. E' un bel match tra me e te (io ho le Hutchinson Piranha) per la medaglia d'oro nella specialità olimpica pattinaggio su fango :smile::smile::smile:

e ma davanti ho il nevegal...quindi davanti concorro per la specialità "accumulo e trasporto fango" dierto "pattinaggio sul fango"....

:spetteguless: ma il problema l'ho riscontrato solo ora...l'anno scorso nn una gara ed uscita con il fango,pioggia o terreni impossibili...anzi, terreni secchi, duri e polverosi....la mia abbinata nevegal+sb8 era perfetta....:celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
[/I]



Ops, non avevo visto il tuo messaggio. Quindi sb8. E' un bel match tra me e te (io ho le Hutchinson Piranha) per la medaglia d'oro nella specialità olimpica pattinaggio su fango :smile::smile::smile:
non vorrei intromettermi...ma....io ho su un Larsen TT da 2.00 usato e strausato...basta piangere, spegnete il pc, attaccate gli irrigatori e andate ad allenarvi....NO MUD NO GLORY!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
e ma davanti ho il nevegal...quindi davanti concorro per la specialità "accumulo e trasporto fango" dierto "pattinaggio sul fango"....
COME DIREBBE IL BUON Antonio De Curtis..... MA MI FACCIA IL PIACERE....
domenica hai finito la gara che tu e il mezzo eravate lindi.
Accumuli e trasporti fango xchè non dai quel minimo di velocità per scaricare ciò che si è attaccato, ma ....giustamente... così arrivi pulita e devi dare giusto una spolverata.....pirla io che sono entrato a cannone in tutte le pozze (e mi riesce benissimo...essendo LA NUTRIA DELLA TAVOLIERE).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non vorrei intromettermi...ma....io ho su un Larsen TT da 2.00 usato e strausato...basta piangere, spegnete il pc, attaccate gli irrigatori e andate ad allenarvi....NO MUD NO GLORY!!!
Vieni a farti un giro nelle "mie vigne" e non hai tempo di lamentarti perchè dovrai capire come uscire vivo dalle fosse vietcong :smile:

... ciccio io è tutto l'inverno che giro in terra ligure e non ci ho mai visto tanto fango e acqua come adesso e nei mesi passati... ancora sabato ad Andora ho fatto un giro nella seconda parte del Celestino e ho incontrato acqua a go-go, ma io il larsen lo uso solo se c'è tanta di quella polvere da rischiare la silicosi!

Anche se sul frontino ho davanti una lobo loco che sul bagnato ha il suo perchè (terrorizzante)...

Ma io so 'scarso :loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
e ma davanti ho il nevegal...quindi davanti concorro per la specialità "accumulo e trasporto fango" dierto "pattinaggio sul fango"....

:spetteguless: ma il problema l'ho riscontrato solo ora...l'anno scorso nn una gara ed uscita con il fango,pioggia o terreni impossibili...anzi, terreni secchi, duri e polverosi....la mia abbinata nevegal+sb8 era perfetta....:celopiùg:
Partiamo da un concetto base: le gomme sono come la bellezza, quindi soggettive :-)

Il nevegal va in crisi con il fango, ma (per me) va bene sull'anteriore sulla roccia bagnata (ma io non vado forte con il buon maxxo): ma in terra ligure marcia mi sono difeso con quella gomma... se vuoi qualcosa per il fango punta al Gato così non vai troppo sullo specifico. Soprattutto visto che fai XC

Dietro ci puoi mettere anche le gomme della graziella (Maxxo non può farlo perchè lui deve mettere un 3ply altrimenti buca), ma se metti un Barro mountain vai bene, io ho un high roller per la configurazione invernale (fat albert per l'estivo) ma forse è un pò troppo ciccia e pesante per xc

... e ora sotto a bastonarmi per quello che ho detto
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
non vorrei intromettermi...ma....io ho su un Larsen TT da 2.00 usato e strausato...basta piangere, spegnete il pc, attaccate gli irrigatori e andate ad allenarvi....NO MUD NO GLORY!!!

Ed ecco le inevitabili scudisciate del Porfi. :soffriba::soffriba:

E infatti io mi tengo i miei Piranha, li porto alla morte per consunzione sperando magari di andare incontro alla bella stagione e di non ritrovare fangoni esagerati, e se li trovo mi arrangerò in qualche modo come ad Andora.
Le mie riflessioni sulle gomme sono più in ottica di quando verrà il momento di cambiarle, e qui, come dice Alfà, vedo che c'è gente che di gomme ne mastica... per cui se qualcuno ha qualche consiglio per delle UST non troppo specifiche ma abbastanza polivalenti (non sono uno che cambia le gomme a seconda del tempo) per anteriore e posteriore, io sono tutto orecchi......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
allora io ho una full rigid da 26 che al momento davanti ha un geax barro da 2.3.
Personalmente mi sono sempre trovato bene, però son gomme che uso su fondi prevalentemente terrosi o ciotolosi... non saranno strepitose su roccia fradicia ma si difendono... ora sul frontino ho un lobo-loco 2.3 + Barro 2.1 tubeless entrambe... ma il lobo loco è terrorizzante come vede qualcosa di roccioso bagnato :smile: e non va MAI ALLA FINE

Il nobby nic non va male ma davanti non l'ho mai provato :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per cui se qualcuno ha qualche consiglio per delle UST non troppo specifiche ma abbastanza polivalenti (non sono uno che cambia le gomme a seconda del tempo) per anteriore e posteriore, io sono tutto orecchi......
Il problema delle gomme che sono troppo soggettive... non a caso ci sono discussioni infinite che non portano mai quasi a nulla...

Io mi trovo bene con maxiss per quanto riguarda l'AM e trovo le Geax ottime per l'XC ma per me diciamo è un "passatempo" settimanale o di ripiego e dove giro è tutto vigneto, bosco o al massimo qualche tratto roccioso lastronato... niente di estremo per un frontino
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
COME DIREBBE IL BUON Antonio De Curtis..... MA MI FACCIA IL PIACERE....
domenica hai finito la gara che tu e il mezzo eravate lindi.
Accumuli e trasporti fango xchè non dai quel minimo di velocità per scaricare ciò che si è attaccato, ma ....giustamente... così arrivi pulita e devi dare giusto una spolverata.....pirla io che sono entrato a cannone in tutte le pozze (e mi riesce benissimo...essendo LA NUTRIA DELLA TAVOLIERE).

vabbè continua pure a pensarla così....mi sono sporcata meno di voi perchè nelle pozze ci sono entrata a velocità ridotta...ma ci sono entrata e le ho fatte pure io...con più prudenza me le ho fatte!
fare tutta l'ultima parte nell'acqua poi ha fatto il resto per la pulizia del mezzo!

Partiamo da un concetto base: le gomme sono come la bellezza, quindi soggettive :-)

Il nevegal va in crisi con il fango, ma (per me) va bene sull'anteriore sulla roccia bagnata (ma io non vado forte con il buon maxxo): ma in terra ligure marcia mi sono difeso con quella gomma... se vuoi qualcosa per il fango punta al Gato così non vai troppo sullo specifico. Soprattutto visto che fai XC

Dietro ci puoi mettere anche le gomme della graziella (Maxxo non può farlo perchè lui deve mettere un 3ply altrimenti buca), ma se metti un Barro mountain vai bene, io ho un high roller per la configurazione invernale (fat albert per l'estivo) ma forse è un pò troppo ciccia e pesante per xc

... e ora sotto a bastonarmi per quello che ho detto


io sui nevegal nn posso proprio dire niente, nn che abbia grandi esperienze, anzi, ma mi ci sono trovata bene sempre
in linea di massima trovo l'abbinata nevega+sb8 sempre valida ed efficace
in pratica nn ho mai avuto problemi di sorta su qualsiasi tipo di terreno

domenica era una situazione piuttosto "particolare" e, abbinata alla mia inesperienza ed incapacità le cose si sono complicate un po'
comunque i problemi di "pattinaggio sul fango" li ho avuti solo all'inizio, dove andavano tutti a piedi,e sulla 1° discesa...ma lì le gomme centrano poco, centra più la mia fifa in discesa...e poi "accuso" più l'sb8 che il nevegal

sul fango molle, nell'acqua e sul terreno smosso e bagnato nessun problema
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Partiamo da un concetto base: le gomme sono come la bellezza, quindi soggettive :-)

Il nevegal va in crisi con il fango, ma (per me) va bene sull'anteriore sulla roccia bagnata (ma io non vado forte con il buon maxxo): ma in terra ligure marcia mi sono difeso con quella gomma... se vuoi qualcosa per il fango punta al Gato così non vai troppo sullo specifico. Soprattutto visto che fai XC

Dietro ci puoi mettere anche le gomme della graziella (Maxxo non può farlo perchè lui deve mettere un 3ply altrimenti buca), ma se metti un Barro mountain vai bene, io ho un high roller per la configurazione invernale (fat albert per l'estivo) ma forse è un pò troppo ciccia e pesante per xc

... e ora sotto a bastonarmi per quello che ho detto

:soffriba::soffriba::soffriba::soffriba::soffriba:


sono :vecio: e :sumo:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo