FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Fortunatamente nn è + lui....
ho appena saputo che l'anno passato il comune fece un'accordo per più anni, speriamo che questo poco di buono quest'anno se dovesse comparire a frontignano non porti alla rovina di questo spot, tutto può fare meno che quel mestiere, ma soprattutto di FR e DH sò un fico secco .. come del resto di meccanica..
 
Più di una volta mi sono fatto una domanda...cos'è che spingeva l'anno scorso molta gente proveniente anche dall'umbria (e non solo) a frequentare così assiduamente Frontignano? E non solo principianti come me, ma anche gente che fa agonismo? Eppure non è che sia poi così vicino per gli amici umbri, che poi a ben pensarci hanno di che divertirsi nella loro regione; penso a Parco Batteria e Monteluco in particolare... la risposta più logica che mi sono dato è SEGGIOVIA. Vecchia, lenta, con le bici da autocaricarsi, scomoda.... ma comunque meglio che farsi tutte le risalite inscatolati al caldo dentro qualche furgone, con tempi che possono anche sembrare lunghi (ma a risalire con un furgone ci sono anche molti tempi morti...tipo... aspettare l'ultimo di una comitiva, caricare tutte le bici, scaricarle all'arrivo) o forse sono solo più lunghi di altri park che dispongono di impianti più veloci, ma comunque alla fine si riuscivano a fare anche 6 discese solo nella mattinata e senza stressarsi troppo per la risalita. Insomma, nonostante tutte le pecche Frontignano aveva le sue comodità. E queste, per chi ha a disposizione solo il sabato o la domenica per girare bastavano e avanzavano. Questo naturalmente tralasciando tutti gli altri aspetti organizzativi e logistici che hanno giocato e giocheranno probabilmente anche in futuro il ruolo più importante della storia di questo neonato bike park. Resta il fatto che SIA STATO (e speriamo sarà ancora...) L'UNICO BIKE PARK MECCANIZZATO della nostra zona.

Quoto... io ho mosso i miei primi passi lo scorso anno proprio al Fronty, soprattutto xche c'era un noleggio e la seggiovia!!!

Dai messaggi letti non mi sembra che ci sia molta speranza nella riapertura del bike park, io spero davvero che riapra anche xche avevo trovato una bella valvola di sfogo per l'estate, in attesa del ritorno dell'inverno...
Incrocio le dita e continuo a sperare!!!!:roll:
 
D

DEKILLA64

Ospite
=simonemtb;3878269]Quoto... io ho mosso i miei primi passi lo scorso anno proprio al Fronty, soprattutto xche c'era un noleggio e la seggiovia!!!

Eh già...sapessi quanti ragazzi ho visto a Frontignano che provavano per la prima volta ed erano entusiasti di fare qualcosa che fino al giorno prima nemmeno sapevano esistesse!:il-saggi:
Io stesso frequentando il park, quando mi sono trovato poi a girare su piste più impegnative, per esempio a S. Lorenzo, mi sembrava tutto più facile e tante paure se ne erano andate.... cmq, come dici tu, il tempo passa e le speranze che riapra mi sembrano sempre meno...speriamo bene! :nunsacci:
 

pirs75

Biker perfektus
Eh già...sapessi quanti ragazzi ho visto a Frontignano che provavano per la prima volta ed erano entusiasti di fare qualcosa che fino al giorno prima nemmeno sapevano esistesse!:il-saggi:
Io stesso frequentando il park, quando mi sono trovato poi a girare su piste più impegnative, per esempio a S. Lorenzo, mi sembrava tutto più facile e tante paure se ne erano andate.... cmq, come dici tu, il tempo passa e le speranze che riapra mi sembrano sempre meno...speriamo bene! :nunsacci:

dai speriamo che apra... io ancora ci devo mettere piede:smile::smile::smile:
e cmq belle o brutte che siano le piste l'importante che aiutino a far crescere il movimento, perché solo con numeri maggiori si possono ottenere strutture migliori e più attenzione da chi sta sopra:celopiùg::celopiùg:
 

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
anche io spero che riapra...sono di Jesi e quewst'anno oltre il mare di senigallia e nessuna partenza per le vacanze all' orizzonte (dato che i $ li ho investiti per l'acquisto della nuova biga) volevo cimentarmi in belle escursioni nella natura e magari anche vicino casa.
Spero vivamente che riapra almeno quest'estate il we ci faccio casa !!!
 

pirs75

Biker perfektus
anche io spero che riapra...sono di Jesi e quewst'anno oltre il mare di senigallia e nessuna partenza per le vacanze all' orizzonte (dato che i $ li ho investiti per l'acquisto della nuova biga) volevo cimentarmi in belle escursioni nella natura e magari anche vicino casa.
Spero vivamente che riapra almeno quest'estate il we ci faccio casa !!!

sei de Jesi come noi, come noi se de Jesi come noi:smile::smile::smile:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ma c'è ki dice ke bisogna fare piste + difficili c'è ki dice ke vanno bene cosi...blablablabla......
A me frontignano l'anno scorso è piaciuto molto anke xke ho potuto far iniziare mio figlio di 10 anni a scendere x dei percorsi con una bike da discesa, premesso questo devo dire ke si i percorsi erano abbastanza facili ma e ripeto MA se te li prendevi a cannone diventavano impegnativi e godibili io faccio agonismo anke se sono una pippa e mi sono sempre divertito soprattutto quando ero con amici e tiravamo come matti, certo ci sarebbe molto da migliorare e magari se venisse fuori anke questa famosa DH nera ancora meglio.
Spero ke anke quest'anno si riesca ad aprire il park in quanto mio figlio non vede l'ora.

un saluto a tutti biker estimatori di frontignano bike park e un arrivederci sul cristo delle nevi

SCHULTZ

Concordo con Schultz, anche mio figlio fu iniziato a Frontignano, anzi spero di riuscire a incontrarmi con Schultz e i rispettini nostri pargoli in quel di Frontignano.

I percorsi che c'erano erano di certo una buona scuola per chi iniziava.

Io ho sentito dire che dovrebbe riaprire e forse con 2 nuove piste, speriamo che la diceria sia fondata.

Speriamo bene.
 

schultz

Biker ciceronis
Concordo con Schultz, anche mio figlio fu iniziato a Frontignano, anzi spero di riuscire a incontrarmi con Schultz e i rispettini nostri pargoli in quel di Frontignano.

I percorsi che c'erano erano di certo una buona scuola per chi iniziava.

Io ho sentito dire che dovrebbe riaprire e forse con 2 nuove piste, speriamo che la diceria sia fondata.

Speriamo bene.


ciao sal ma mi sembra ke l'anno scorso ci siamo incrociati.....comunque si è una buona scuola x ki inizia ma se presi a cannone risultano divertenti anke x ki ha già iniziato......
 

zeppolone

Biker novus
11/5/10
3
0
0
La Corva
Visita sito
Io se rimane il tipo proprietario del negozio noleggio,nn ci rimetto + piede,vado e porto mio figlio in posti dove c'è + educazione e simpatia dove nn vengo maltrattato :rosik:e insultato.......ciao ciao
 

pirs75

Biker perfektus
Io se rimane il tipo proprietario del negozio noleggio,nn ci rimetto + piede,vado e porto mio figlio in posti dove c'è + educazione e simpatia dove nn vengo maltrattato :rosik:e insultato.......ciao ciao

se rileggi sopra l'unica certezza che c'è è che il noleggio non sarà più quello:celopiùg:, ma di Bibini Sport, che ho conosciuto sabato scorso ed è veramente una brava persona
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io se rimane il tipo proprietario del negozio noleggio,nn ci rimetto + piede,vado e porto mio figlio in posti dove c'è + educazione e simpatia dove nn vengo maltrattato :rosik:e insultato.......ciao ciao

...Effettivamente c'è stato qualche attrito, (se ti rileggi i post dietro puoi rendertene conto...) a me per esempio ha dato molto fastidio sentirmi urlare dietro dal tipo del noleggio che mi inseguiva che dovevo andare più piano..... IO!!!! CHE OLTRE AD ESSERE PRINCIPIANTE CI METTEVO PIEDE PER LA PRIMA VOLTA... ti immagini quanto andavo veloce????...Insomma alla fine mi sono dovuto prendere un cazziatone da lui, poi ho visto che per pubblicizzare il park nel sito dedicato c'erano dei tizi che scendevano a palla di cannone sul PRATO (destinato agli escursionisti a piedi) che porta al Cristo delle nevi... Forse qualche piccola contraddizione c'è...o probabilmente la solita storia di chi non ci capisce un cXXXo (nello specifico direi il noleggiatore di bici..) che va a rompere i maroni a chi si comporta correttamente e magari lascia correre su chi fa porcate che alla fine danneggiano tutti!!! Ma perchè ci si deve sempre infilare in mezzo gente incompetente anzichè chi fa le cose con passione e impegno serio? Boh...:nunsacci:
 

gianpol27

Biker popularis
7/6/06
51
0
0
LaGarbatella
Visita sito
Nel bene o nel male ..... Purche se ne parli


è bello rivedere che il topic di frontignano sia nuovamente sulla bucca di tutti, significa che con o senza fenomeni tutti vogliamo aperto questo park!

Sono dispiaciuto del mio amico "scosso" alias batch, che nn interviene mai, ma che in questa occasione gli è salita la scimmia x quello che ha dovuto evidentemente sopportare nella passata stagione- vedi l'allontanamento per forzamaggiore del ns amico tojo-, o dal chiacchiericcio che si fa sulla nascita e lo sviluppo di questo park!!!!!

Io ci credo! Ma soprattutto credo nel vostro spirito fr

daje manu, daje vittò che lo scorso anno vi siete lanciati, adesso mollate i freni
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
...Effettivamente c'è stato qualche attrito, (se ti rileggi i post dietro puoi rendertene conto...) a me per esempio ha dato molto fastidio sentirmi urlare dietro dal tipo del noleggio che mi inseguiva che dovevo andare più piano..... IO!!!! CHE OLTRE AD ESSERE PRINCIPIANTE CI METTEVO PIEDE PER LA PRIMA VOLTA... ti immagini quanto andavo veloce????...Insomma alla fine mi sono dovuto prendere un cazziatone da lui, poi ho visto che per pubblicizzare il park nel sito dedicato c'erano dei tizi che scendevano a palla di cannone sul PRATO (destinato agli escursionisti a piedi) che porta al Cristo delle nevi... Forse qualche piccola contraddizione c'è...o probabilmente la solita storia di chi non ci capisce un cXXXo (nello specifico direi il noleggiatore di bici..) che va a rompere i maroni a chi si comporta correttamente e magari lascia correre su chi fa porcate che alla fine danneggiano tutti!!! Ma perchè ci si deve sempre infilare in mezzo gente incompetente anzichè chi fa le cose con passione e impegno serio? Boh...:nunsacci:

Si ma maggirmente mi urta il fatto che st'individuo ogni fine settimana faceva delle "furbetterie"$$ verso qualcuno, e si prendeva dei meriti che non erano suoi visto che ne sà poco di quello che fà ma soprattutto di Freeride e Downhill, se non fosse per Manu i prati sarebbero stati l'unico posto dove si poteva scendere in bici.. le piste reputatatele come volete, a me piacevano ma soprattutto ci hanno fatto divertire!!!!!!

Il problema era digerire il tipo all'inizio e alla fine della giornata.

W FRONTIGNANOOOOOOOOOOOOOOOOO spero che quest'anno venga fuori quaclosa che faccia invidia a gli altri impianti, ma questo sarà possibile solo con qualche sponsor buono alle spalle, e TANTA TANTA voglia e conoscenza sul nostro mondo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Una cosa è certa: nel centro Italia non è che abbiamo chissà che cosa e quindi, anche la chiusura di un solo spot rappresenta per i freeriders un lutto!
Se poi si evince dalla lettura del presente 3d che questo decesso ha anche un "responsabile", allora al cordoglio ed all'amarezza si unisce anche l'incazzatura

Se veramente le autorità locali hanno a cuore il territorio e lo sviluppo del medesimo è auspicabile che le loro decisioni siano d'ora in poi maggiormente mirate all'individuazione di soggetti che realmente siano in grado di sviluppare progetti e raggiungere obiettivi conferendogli (ovviamente) quel minimo di discrezionalità decisionale di intervento operativo che, se mancasse per i soliti sciocchi vincoli sulle tane delle marmotte o amenità analoghe, vanificherebbe gli sforzi e le speranze di tutti. :celopiùg:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
...Di sicuro è competente e validamente assistito!!!!:il-saggi:

Zitto và che sentivo che è in dubbio pure questo :twisted::cry:

Questo significherebbe che buona parte di noi girerebbe altrove pur di non imbattere in problemi e rovinarsi il fegato la domenica.. :rosik:

guarda che posti che abbiamo svegliaaaaaaaaaaaa :)

1200.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo