FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

D

DEKILLA64

Ospite
In merito ai discorsi fatti fin qui, dico solo che come è un errore fare park in cui ci sono solo piste difficili (che non fanno avvicinare i neofiti) è altrettanto controproducente fare park con sole piste facili (che allontanano i più smaliziati, la cui esperienza è importante per chi deve imparare). Insomma l'offerta dovrebbe essere diversificata per accontentare tutti, perché altrimenti si tratta sempre di una prepotenza nei confronti di qualcuno. (E l'invito ad andare a girare altrove non mi sembra molto costruttivo...)
Fare tre linee, di cui magari due facili e una più impegnativa sarebbe secondo me una soluzione che non va a discapito di nessuno, ma è un vantaggio x tutti, anche per i neofiti che piano piano possono iniziare a fare cose + gratificanti, e crescere nella guida se lo desiderano, e se non lo desiderano possono sempre girare sulle piste facili senza dover costringere gli altri a fare gli stessi percorsi che non ritengono divertenti.
Insomma, a ognuno il suo, d'altra parte i ripidi, così come il resto, se non ci sono non si imparano mai, lo stesso vale per i drop che oltretutto se sono aggirabili non creano fastidio a nessuno, anzi sono un valore aggiunto per il park.
Comunque faccio anch'io i complimenti a chi si da da fare per far crescere la scena anche nelle Marche, però considerare anche le aspettative di un pubblico più ampio che ha differenti necessità non mi sembra una cosa secondaria, anche perché chi ben parte è a metà dell'opera...

Premesso che il mio non era un invito a girare altrove per i più esperti (..magari è stato detto qualcun'altro ed è certamente sbagliato!), ma una constatazione che qualcuno intende fare così, sono d'accordo con te sulla diversificazione e anche sulla spiegazione che ne dai. Queste sono critiche costruttive, quindi sacrosante!:celopiùg:
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Ciao, sono Filippo (zac junior),
oggi il mio papà mi ha portato al baby park di frontignano.
Già avevamo provato sabato scorso, ma purtroppo pioveva e siamo tornati a casa.
Stamattina siamo arrivati presto e subito ho fatto una ricognizione a piedi per saggiare l'operato....
Strutture solide e ben fatte, buone linee e.......
proviamo!!!!
"dai papi, tira giù il mio frontino dalla macchina" ho ordinato al mio papà!!
Mi preparo, indosso le ginocchiere, le gomitiere, guanti, casco ..e via!
"hai visto, Come promesso, mi hanno fatto trovare il baby park pronto"..
Ho fatto 2 o tre giri iniziando con le cose facili fino a completare QUASI tutto il park, sempre sotto l'occhio vigile di 2 loschi figuri di una certa età e poco raccomandabili... il tojo ed il butcher.. ed il mio papà naturalmente!!
Mooooolto divertente ed entusiasmante , al che il papà mi chiede se vogliamo salire in seggiovia.
..e perchè no??? proviamo!!
la salita è tranquilla, bei paesaggi e silenzio....
arrivati in cima ci prepariamo per la discesa.
Quale si fa???
Andiamo al pino torto (roba da pivelli!!) e giù fino in fondo, il papà si spara 4 salti divertendosi come un bambino ed io dietro con il frontino.
Certo, percorso facile ma per noi marmocchi alquanto impegnativo!!
Lungo il percorso si incontrano altri bikers, Pisolo, peppola e gli amici; fabio ed il suo gruppo....
Arriviamo alla base, è ora di pranzo.
Mangiamo, mi rullo una siga con tojo, limoncino e sono a posto, ..
Io torno al mio BABY PARK.
bELLA GIORNATA .. CI RIVEDREMO PRESTO.
ALLEGO QUALCHE SCATTO DEL POSTO
BABY ZAC .. 8 ANNI:smile:
 

Allegati

  • RIMG1899.jpg
    RIMG1899.jpg
    61,9 KB · Visite: 12
  • RIMG1900.jpg
    RIMG1900.jpg
    63,6 KB · Visite: 9
  • RIMG1901.jpg
    RIMG1901.jpg
    60,2 KB · Visite: 12
  • RIMG1908.jpg
    RIMG1908.jpg
    63,2 KB · Visite: 10
  • RIMG1909.jpg
    RIMG1909.jpg
    60,6 KB · Visite: 9

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Oggi posso dire c'ero anche io....:mrgreen:
Solo la mattina, ero con 2 miei amici armati di Kona e Santacruz, io invece con la Morewood a noleggio, che dire, come prima esperienza ad un bike-park mi sono divertito molto (sopratutto a cadere)...:smile:
Peccato il tempo che c ha graziato solo fino alle 12:00 (l'ultima risalita l'abbiamo fatta con tanto di pioggia) e il fondo troppo scivoloso (x i miei gusti) altrimenti mi sarei divertito moooooooooooooolto di +!

Speriamo di trovare il sole la prossima volta!

PS: x gli stradoni che fanno da collegamento è possibile fare qualcosa a volte ho rischiato di farmi veramente male.
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
ringrazio gli amici marchigiani per la bella compagnia per le prime discese.
come al solito mi sono divertito molto.

SPERO DI TORNARE PER IL PROSSIMO FINE SETTIMANA.
 

manu66

Biker serius
Mangiamo, mi rullo una siga con tojo, limoncino e sono a posto, ..
Io torno al mio BABY PARK.
bELLA GIORNATA .. CI RIVEDREMO PRESTO.
ALLEGO QUALCHE SCATTO DEL POSTO
BABY ZAC .. 8 ANNI:smile:[/QUOTE]

Ma non sei un pò troppo giovane per rollare con TOJO? :nunsacci::arrabbiat:
Cmq bravissimo!!!
Ps quando rivedi il TOJO SALUTAMELO
:smile:
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
ei ZAC o BABYZAC ma dov'è il babypark? quando l'hanno costruito?
domenica prossima,non domani, ci siete? ke vengo ankio con babyschultz?:smile:
Ciao Schultz, il baby park è stato realizzato sullo spiazzo sotto il negozio officina,
porta pure il ragazzo che si divertirà di sicuro.
Ciao a presto, zac:il-saggi:
guardatelo meglio...
 

Allegati

  • RIMG1911.jpg
    RIMG1911.jpg
    64,6 KB · Visite: 10
  • RIMG1912.jpg
    RIMG1912.jpg
    61,9 KB · Visite: 8
  • RIMG1914.jpg
    RIMG1914.jpg
    60,2 KB · Visite: 8
  • RIMG1920.jpg
    RIMG1920.jpg
    59,7 KB · Visite: 8

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Ma non sei un pò troppo giovane per rollare con TOJO? :nunsacci::arrabbiat:
Cmq bravissimo!!!
Ps quando rivedi il TOJO SALUTAMELO

Ciao manu, ... si scherzava di certo, vista la grande amicizia che ci lega...(la siga di Filippo era un bel gelato naturalmente ah ah )
Zac
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...che bello 'stò parchetto.... simpatico e divertente......

certo se mangiate pane e downhill e dormite con il bolide sotto il c.lo aspettando di andare a correre qualche similcoppadelmondodeipoveri, allora forse potreste rimanere delusi, ma se avete voglia di andare a fare due raidate in posto stupendo, con piste non impossibili, ma comunque divertenti, allora frontignano e per voi...
Quando arriverà ( e sicuramente arriverà, le potenzialità avanzano) una pista da downhill cattiva, allora anche frontignano sarà TAMBURO APPROVED (n.d.a)

P.s. la brecciata effettivamente è a prova di neofiti, ma io come un deficente che non ha mai visto un sentiero, la becco sempre a palla di fuoco e ci scaldo le gomme...:smile:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Fotina a fine mattinata, sotto la pioggia...

picture.php
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si ieri ci siamo divertiti non c'è male.
Appena scesi dalla seggiovia,i primi 100 m. fino alla curva sono da wc con canizza assicurata,poi si finiscono le energie e si pedala mestamente x andare a imboccare le piste,fermi tutti ma che c'è??????? prima dell'imbocco a sinistra x le piste qualche centinaio di m. prima a destra c'è uno stepup naturale che preso forte spara anche molto bene(forse solo una piccola sistematina e è divino).
Poi giù a divertirsi,i salti sono ben fatti,i tracciati semplici ma se presi con uno spirito FR divertenti,qualche curva da rivedere(troppo spigolose e rompono il ritmo)qualche appoggio in più.
Il posto è meraviglioso e mi ripeto con delle potenzialità da paura.
Come detto già anche da Kris ora manca una pista da DH (tosta) e il posto decollerà.
Buon lavoro a tutti ci si vede sicuramente SABATO prossimo.
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Giornatona contro ogni previsione....soprattutto per il tempo che è stato sempre sereno, e verso ora di pranzo il fango si era trasformato in un ottimo grip!!
Eravamo io, il Coach, Fabio di Pg e il sempre grande FRANCESCO GARGAGLIA!!

Questi ultimi due sembra che siano venuti su più per mangiare che per girare in bici...due primi, gnocchi (dovete sentì che robba!!) al ragù (con pezzi de magro, non con il macinato) e polenta al sugo de carne, anche questa con bei pezzi de costarelle che Mauro sugava e sugava!!!! Un secondo, bistecca di vitella, con contorno di insalata mista e patatine fritte (per il bimbo Francesco!!) che non erano quelle pre-fritte surgelate, ma la patata de colfiorito!!

Frontignano guadagna sempre più punti...il sentiero due non lo avevo mai visto...sinceramente a me piace molto...li si vede chi guida!! Le due curve un'pò strette ci stano pure...sono allenanti, e belli gli svariati doppietti naturali che danno un gustooooo!!

Totale 5 discese, peccato che alla 4° io ho bucato in cima e senza avere mezzi di riparazione sono sceso con la ruota posteriore bucata...fortuna i MICHELIN da 2.8 che anche sgonfi non scappano dal cerchio e mi permettono di scendere mica poi così da lumaca...ho fatto anche qualche salto a discapito dei cerchi, ma tanto li devo ricomprare!!!!

INFO PER TUTTI: Li è tutto PARCO NATURALE, e quindi c'è da stare tranquilli per il momento mi dicevano gli operatori, poi da un altra parte c'è il bosco dei cervi, e anche da li si deve stare alla larga...contate che tute le strutture costruite e sono state portate a spalla, e ovviamente per aprire nessuna ruspa....GRANDI, VERAMENTE GRANDI!!!

A presto di nuovo con la mia girl che sabato scorso si è divertita un sacco e che mi dice: però quel passaggio la prossima volta lo faccio e che cavolo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo