Front o Full (e quale full?)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Che aggressività! A mio modestissimo parere, è una marca sopravvalutata. E poi nn mi piace. Semplice semplice. Preferisco canyon, cannondale, trek a quel prezzo,sicuramente non cube. E ci scappa anche una front fatta a mano a quel prezzo. Non te la prendere, non è una cosa personale..sono gusti, anche di saccoccia. 5000 euro x una Cube, IO, non li caccerei. Pecco in qualcosa? Non credo.. come mai caccerei 10k x una delle marche sempre citate sopra.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

non è questione di aggressività
scrivere "c'è di meglio" senza argomentare è un intervento inutile per che ha aperto il thread
quasi spam
Bisognerebbe prendere un modello che si ritiene migliore e specificarne le caratteristiche che noi riteniamo migliori, altrimenti ripeto è un post che non serve a nulla (inutile)
PS al prezzo di Cube, trovi Canyon ma non certamente Cannondale o Trek
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.606
1.092
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
non è questione di aggressività
scrivere "c'è di meglio" senza argomentare è un intervento inutile per che ha aperto il thread
quasi spam
Bisognerebbe prendere un modello che si ritiene migliore e specificarne le caratteristiche che noi riteniamo migliori, altrimenti ripeto è un post che non serve a nulla (inutile)
PS al prezzo di Cube, trovi Canyon ma non certamente Cannondale o Trek
Ho già spiegato in precedenza..non ritorno sull argomento. Riguardo a cube vs canyon, IO, mai prenderei un cube.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.606
1.092
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Con un budget così ti puoi comprare un'ottima full. Per esempio una Canyon lux oppure se ti vuoi distinguere dalla massa una bella Intense Sniper che tra l'altro ha giometrie innovative.
La Sniper costa 7000euro..ma monta il Gx ed i cerchi on alluminio. Passi x i cerchi, che magari saranno meglio del carbonio, ma il Gx su una bici da 7k non è giustificabile. Certo, sarebbe una mosca bianca, e a me piacciono le mosche bianche.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
La Sniper costa 7000euro..ma monta il Gx ed i cerchi on alluminio. Passi x i cerchi, che magari saranno meglio del carbonio, ma il Gx su una bici da 7k non è giustificabile. Certo, sarebbe una mosca bianca, e a me piacciono le mosche bianche.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Sei sicuro di aver guardato bene? Perche a me sul sito Intense a 6700 da ruote in carbonio, forcella ed ammo Fox factory e trasmissione XO1
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.606
1.092
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sei sicuro di aver guardato bene? Perche a me sul sito Intense a 6700 da ruote in carbonio, forcella ed ammo Fox factory e trasmissione XO1
Su una rivista la da così..ed è la seconda più alta come prezzo...6800 euro. Può darsi che hanno cambiato strategia, xké anche Intense ora fa vendita diretta. Ma x quanto ne sappia, non sta attraversando un bel periodo..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Beh, una full da 9.5kg non è che mi dispiaccia eh? :)
La front più leggera che vedo è 8.8kg...considerato che non mi sto battendo per il campionato del mondo mi potrebbe bastare..
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Ho una bmc fourstroke 2018.Ok,è montata top di gamma ma a confronto della mia epic mediagamma(che poi a listino erano comunque 5000 euro) non c'è storia.E per capirlo devi averla e provarla bene,capire come funziona il carro.La sospensione dietro della bmc è uno spettacolo,e non perché ho un fox kashima,ma proprio per come lavora.Ora,per tornare al tuo discorso sulle cube,io una bici da pedalare che ha dietro un giunto horst non la prenderei mai perchè ad ammo aperto dondola da matti.Non è colpa di cube,ma proprio del tipo di progetto sospensione.Specialized cercava di limitare il tutto col brain,che però paga dazio in altri frangenti,altri mettono un ammo con 3 posizioni (aperto,chiuso,propedal) ma lì deve lavorare molto bene l'ammo.Le cube dietro o sono aperte o chiuse,quindi o ti porti in salita una "front più pesa" o dondoli.
Questo sulla carta non lo vedi,ma sui sentieri lo senti.E fa molto più differenza di avere un xx1 al posto di un gx
 
  • Mi piace
Reactions: mauru and stebrusca

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Guarda che robetta...la bilancia intendo Vedi l'allegato 264038

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
RDR alla 3Epic eh :)

Comunque @Dami_78 , mi trovo nella tua stessa situazione: ho una front, mi piacciono la salita e le gare lunghe, buona guida in discesa, ... solo che non soffro il mal di schiena. Il telescopico ok aiuta in discesa ecc ecc, ma di sicuro non ti risolve questo disagio, quindi non è la soluzione che cerchi.
La mia intenzione è di passare a full senza dubbio, lo considero lo step successivo all'aver imparato a "domare" una front soprattutto sul tecnico.
Puntavo alla Canyon, ma purtroppo i tempi di consegna sono schizzati alle stelle in poco tempo (si parla di primavera/estate 2019, non rientra nei mie canoni di attesa).
Ora mi sto guardando in giro ma non è per niente facile trovare qualcosa di pari qualità/spesa/peso :(
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo