front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Beh, considerando il fatto che sono 1500 e rotte strline (non euro) direi che è caruccia.
Penso che con quei soldi si possa pretendere di meglio come montaggio.
Esteticamente invece, nulla da dire, anzi la trovo molto aggressiva.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per esempio una Float RL.
Ovviamnete hanno dovuto lesinare su guarnitura e freni, pero in generale non mi sembra affatto male come rapporto qualita/prezzo.
...forse le ruuote pure...

Forse pensano che la gente ormai upgrada sempre e comunque qualsiasi cancello e che sia sprecato montare componenti gia quasi-top-di-gamma e farla pagare di piu in partenza.. non possono nemmeno tenere 4-5 modelli dello stesso telaio montati diversamente..
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Nell'ottica futura di cambiare freni ed eventualmente ruote io punterei più sull'allestimento Zen2 (per circa 1300€ contro i circa 1850€ dello Zen4) altrimenti Zen3 (circa 1600€) se le ruote ti soddisfano. Si parla un gran bene della Sektor come forcella, forse conviene rispetto ad una Fox (anche se a prezzi di mercato la differenza è più alta rispetto alla differenza di prezzo dei 2 allestimenti -Zen3 contro Zen4-).
In ogni caso, considerando il tutto credo sia un po' cara, ma non esageratamente in fondo...
Le geometrie mi piacciono...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Potreste guardare anche tra le Da Bomb che hanno telai molto resistenti ed hanno un prezzo molto accessibile. Un mio amico è venuto a fare Enduro con una Molotov da 130mm

bè...io pedalavo con una ns bitch con doppia piastra da 170...e ci ho fatto pure una gran fondo.ma di certo non la consiglierei ne per farci xc ne per farci enduro solo perché io l'ho fatto.

il molotov è un telaio pesante,scomodo,da 4x adatto a forcelle da 100
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ragazzi ho trovato uno swithback con forca da 125, qualcuno mi sa dire com'è questo telaio?

Lo sto usando da un anno lo Switchback (175 cm, taglia 18), con una Pike da 95-140, manubrio da 71 con pipa da 70, e ne sono contentissimo.. lo trovo particolarmente comodo, riesco a fare giri medio-lunghi senza affaticarmi, mentre prima con la Merida da Xc con forka da 80 (piu leggera di 1.5 kg) tornavo a casa con la schiena rotta nonostante c'abbia perso un'estate a cercare di cucirmela addosso il meglio possibile.. 125mm a mio avviso è un'escursione perfetta su questo telaio, nemmeno settata a 140 s'impenna piu di tanto..

il molotov è un telaio pesante,scomodo,da 4x adatto a forcelle da 100

Ne avevo uno montato "pesante", prima con Drop off singola da 150 poi doppia da 170.. era esagerato ma mancavo totalmente di esperienza e quindi tutto sommato mi piaceva.. ma al di là del peso, anche nella taglia 16 con un montaggio votato alla pedalabilità non la consiglierei per chi è alto piu di 170cm.. in compenso se non si esagera con l'escursione e non si è dei giganti ci si può togliere delle soddisfazioni.. il tubo sella è piuttosto arretrato per cui la posizione risulterà un po innaturale in salita, mentre in discesa tenendola tutta abbassata cè solo da godere!
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Lo sto usando da un anno lo Switchback (175 cm, taglia 18), con una Pike da 95-140, manubrio da 71 con pipa da 70, e ne sono contentissimo.. lo trovo particolarmente comodo, riesco a fare giri medio-lunghi senza affaticarmi, mentre prima con la Merida da Xc con forka da 80 (piu leggera di 1.5 kg) tornavo a casa con la schiena rotta nonostante c'abbia perso un'estate a cercare di cucirmela addosso il meglio possibile.. 125mm a mio avviso è un'escursione perfetta su questo telaio, nemmeno settata a 140 s'impenna piu di tanto..

bene, grazie.

intanto abbiam trivato una inberd con su la pike,più comoda da andar a prendere, anche se costa 200 euro in più, ma ne dovrebbe valer la spesa...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, ho messo l'inserzione del telaio rr 8.1 .
intanto il BP è li ad aspettare quelle saette delle poste italiane che mi devono consegnare la serie sterzo fsa sky pilot ....
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
ciao a tutti, ho messo l'inserzione del telaio rr 8.1 .
intanto il BP è li ad aspettare quelle saette delle poste italiane che mi devono consegnare la serie sterzo fsa sky pilot ....

Dai che poi sei pronto per il montaggio!!:i-want-t: io sto in questo momento ordinando la ss nuova per la mia, nuke proof warhead, i fermi per i cavi per far cambiare il giro del tubo freno posteriore, collarino reggisella nuovo (mi sento di restituire quello che ho fregato dall'altra bici che ho a casa e che mio padre ogni tanto usa) e un paio di pedali flat!

Volevo provare a cambiare pure lo stem ma fino che non mi rimetto apposto e posso risalire in sella non so nemmeno di quanto provare ad allungarlo..quindi mi fermo qui :-)

Ma alla fine che forcella monti?
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Ciao a tutti. Ho scritto pochi post fa per chiedere lumi sulla OnOne ma la ragley in offerta mi attira parecchio.
Che dite, per un uso molto pedalatorio la taglia di 18 per uno alto 174cm con cavallo 82 è troppo?

Grazie Beppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo