front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
Su gambacicli è a 299 euro se non sbaglio (versione a molla).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da quello che si legge su questo forum, la pike u-turn con canotto in acciaio pesa circa 2.4kg. la pike solo air pesa circa 2kg. 4 etti non sono pochi.

La sektor l'ho guardata anche io, ma con perno da 20x110 e soprattutto disponibile a magazzino, a meno di 290 euri (senza spedizione) non ho trovato niente. beppe, dammi il sito...
girando nei mercatini ho trovato:
sektor u-turn 2261gr
sektor solo air 1966gr


RS sui pesi delle forcelle ad aria 'cicca' un po'...la mia lyrik u-turn (2.4 ca) pesa poco di più di una 2step... ;-)

tra le due pike ti posso confermare che non ci sono 400gr...la mia vecchia 409 u-turn a molla pesava 2.3kg con perno.

consiglio comunque di prendere RS da negozio in Italia, se il risparmi non è più che notevole (cosa che non mi pare dai prezzi visti negli e-store), per la questione assistenza amg che è ottima e fornisce 4 anni di garanzia e ripara veramente le forcelle in pochissimi giorni...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ho postato prima i link della forca sektor: 254 su hi bike la versione meno costosa.
comunque, dato che forse ho trovato uno che compra il telaio, devo vendere anche i freni, e quindi oltre ai 254 della sektor devo aggungere il costo per dei freni idraulici, tipo avid elixir, quindi non ce la faccio proprio.....
pensavo di prendere una tora u-turn 85-130 che comunque non è una forca entry entry.
la prenderei usata a 100 euro .......
con gli altri risparmiando un po prendo gli elixir.
voi che dite?
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
ho postato prima i link della forca sektor: 254 su hi bike la versione meno costosa.
comunque, dato che forse ho trovato uno che compra il telaio, devo vendere anche i freni, e quindi oltre ai 254 della sektor devo aggungere il costo per dei freni idraulici, tipo avid elixir, quindi non ce la faccio proprio.....
pensavo di prendere una tora u-turn 85-130 che comunque non è una forca entry entry.
la prenderei usata a 100 euro .......
con gli altri risparmiando un po prendo gli elixir.
voi che dite?

Beh puoi anche montare una tora o recon 130mm..poi quando hai piu disponibilità la cambierai..valuta anche un po tu.
Come mai cambi anche i freni subito?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho postato prima i link della forca sektor: 254 su hi bike la versione meno costosa.
comunque, dato che forse ho trovato uno che compra il telaio, devo vendere anche i freni, e quindi oltre ai 254 della sektor devo aggungere il costo per dei freni idraulici, tipo avid elixir, quindi non ce la faccio proprio.....
pensavo di prendere una tora u-turn 85-130 che comunque non è una forca entry entry.
la prenderei usata a 100 euro .......
con gli altri risparmiando un po prendo gli elixir.
voi che dite?


a questo punto meglio una recon...magari usate ne trovi a buoni prezzi...e sono meglio della tora sia come peso che come idraulica...il motion control montato sulle tora è diverso e meno 'fine' di quello sulla recon.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, ho guardato sul mercatino e sui 100-140 euro ci sono delle recon 130mm ma sono vendute.
posso postare dei link con delle forcelle in vendita sul mercatino?
oppure apro un nuovo topic?
dai posto, al massimo mi becco una sgridata (speriamo solo quello....)

allora escluderei le forcelle con il perno passante da 20mm, perchè se non sbaglio dovrei cambiare cerchio mozzo ecc.
quindi rimangono:
Manitou Minute 2:00 SPV, 130 mm

Manitou Nixon Platinum elite spv 115 145

Rock Shox revelation u-turn (solo che c'è scritto che è quasi venduta)

le recon non ci sono o se ci sono sono vendute .......
oppure resta la vecchia è solida tora 85-130 che prenderei a 100 euro.....

voi che dite?
a me piacerebbe una con perno passante da 20 ma poi devo cambiare tutto il cerchio e il mozzo.... non ci sto dentro purtroppo.....
mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare, ma non volevo aprire altri topic.....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ti direi di laciare stare le manitou...forse ho qualche pregiudizio, ma non mi ispirano, e quelle che ho avuto modo di vedere hanno confermato i miei dubbi..

la revelation è una ottima forcella ad esempio...
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
secondo me: Reba, Revelation, Recon e Pike sono confrontabili tra loro a livello di scorrevolezza e costruzione. Ma sono nettamente superiori alle varie Tora. Almeno fino a qualche anno fa avevo questa percezione...non so se ora hanno modificato le produzioni.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
la revelation sul mercatino era un affarone, 120 euro....
però ormai è quasi venduta.....
la tora 318 u-turn non mi dispiace come forca.....
io ho la 302 da 100mm è mi sono trovato bene....
è solida, solo che ho fatto un paio di volte dei fondocorsa.....
però mai avuto problemi...

perchè le manitou non sono buone???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Perchè dici così?


p.s.
la domanda non è offensiva... è che proprio non lo so!


cambia la cartuccia, anche se si chiama sempre motion control sono differenti, più raffinata quella da recon.

Poi quest'ultima ha steli in alu con anodizzazione dura che sono molto più scorrevoli.
Io ho notato poi, avendo avuto modo di aprirle entrambe, che anche parapolvere sono leggermente differenti.

la tora in oggetto di un amico l'ho usata solo una volta, la recon parecchio...però la differenza, all'atto pratico, si percepisce eccome.
 
A

Antiruggine

Ospite
Si sapevo anche io di queste differenze (a parte i parapolvere), ma chiedevo come mai nitrus dicesse che quest'anno la differenza tra Tora e Recon sia meno marcata.

Ho capito male io?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si sapevo anche io di queste differenze (a parte i parapolvere), ma chiedevo come mai nitrus dicesse che quest'anno la differenza tra Tora e Recon sia meno marcata.

Ho capito male io?


hanno modificato un po' le recon....però prendendo in considerazione la recon gold rl (che è la più simile alle recon degli scorsi anni) le differenze con tora restano eccome, a partire dai pesi.. ;-)
ci sono poi delle recon che hanno il TK al posto del MC, e in quello sono analoghe alle tora, se non per gli steli e di conseguenza il peso e la scorrevolezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo