front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Dai che poi sei pronto per il montaggio!!:i-want-t: io sto in questo momento ordinando la ss nuova per la mia, nuke proof warhead, i fermi per i cavi per far cambiare il giro del tubo freno posteriore, collarino reggisella nuovo (mi sento di restituire quello che ho fregato dall'altra bici che ho a casa e che mio padre ogni tanto usa) e un paio di pedali flat!

Volevo provare a cambiare pure lo stem ma fino che non mi rimetto apposto e posso risalire in sella non so nemmeno di quanto provare ad allungarlo..quindi mi fermo qui :-)

Ma alla fine che forcella monti?

allora io vendevo il telaio più forka più altre cosette a 220 euro .
e con 190 euro e qualcosa prendo su crc la rs domain 302 u-turn 115-160:yeah!::yeah!: è in offerta, di listino viene sui 500 euro.
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Lo sto usando da un anno lo Switchback (175 cm, taglia 18), con una Pike da 95-140, manubrio da 71 con pipa da 70, e ne sono contentissimo.. lo trovo particolarmente comodo, riesco a fare giri medio-lunghi senza affaticarmi, mentre prima con la Merida da Xc con forka da 80 (piu leggera di 1.5 kg) tornavo a casa con la schiena rotta nonostante c'abbia perso un'estate a cercare di cucirmela addosso il meglio possibile.. 125mm a mio avviso è un'escursione perfetta su questo telaio, nemmeno settata a 140 s'impenna piu di tanto..

Grazie per la recensione positiva :}}}:

La switchback in questione è la mia, posso citarti nell'inserzione?

Comunque ottima discussione, la seguo da un po', ci sono molti spunti interessanti.:omero:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie per la recensione positiva :}}}:

La switchback in questione è la mia, posso citarti nell'inserzione?

Si si fai pure, tra l'altro la mia è uguale, con tanto di perni v-brake, stesso colore ma taglia M.. non saprei nemmeno di che anno è.. a quel prezzo poi è un bell'affare, io ne ho spesi 700 e passa per montare la mia, e non è che sia molto meglio..

Ps. Racing Ralph 2.25 e Maxxis Aspen 2.1 testate.. ottima accoppiata.. scorrevolissime entrambe (ma ho altri standard freerideosi..) l'Aspen nonostante la tassellatura bassa ha un ottimo grip quasi dappertutto, peccato che il fondo da queste parti sia troppo fangoso per una gommatura "estiva"..
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Adesso ho in prestito una pike a molla u-turn e mi sembra buona, diciamo che non ha l'affondamento della mia 36 VAN, ma rimane molto sfruttabile. unico neo la pesantezza, io vorrei tenere la front più leggera del mio nomad e allora punto a comprare forche ad aria.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
tra pike a molla e ad aria la differenza di peso non è così rilevante, in un'ottica di montaggio su front da enduro...ci sono più o meno 150gr reali di differenza (la molla non pesa tanto di più della cartuccia air u-turn + olio)

mentre il paragone con la 36...beh...le idrauliche sono un'altra cosa....come il prezzo.. ;-)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
io vorrei spendere massimo 270 euro, e ho visto la rock shox sektor 100-140, quindi u-turn.
poi una marza ma non ricordo il modello.
la sektor non mi sembra male, però se riesco a trovare una pike usata......
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
io vorrei spendere massimo 270 euro, e ho visto la rock shox sektor 100-140, quindi u-turn.
poi una marza ma non ricordo il modello.
la sektor non mi sembra male, però se riesco a trovare una pike usata......

La sektor non ne ho sentito parlare male, infatti era nella mia ottica di un cambio magari quando si sentiranno piu notizie di questa forka.
Pike nel mercatino del forum ce ne sono 3 mi pare messe negli ultimi giorni.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
da quello che si legge su questo forum, la pike u-turn con canotto in acciaio pesa circa 2.4kg. la pike solo air pesa circa 2kg. 4 etti non sono pochi.

La sektor l'ho guardata anche io, ma con perno da 20x110 e soprattutto disponibile a magazzino, a meno di 290 euri (senza spedizione) non ho trovato niente. beppe, dammi il sito...
girando nei mercatini ho trovato:
sektor u-turn 2261gr
sektor solo air 1966gr
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
da quello che si legge su questo forum, la pike u-turn con canotto in acciaio pesa circa 2.4kg. la pike solo air pesa circa 2kg. 4 etti non sono pochi.

La sektor l'ho guardata anche io, ma con perno da 20x110 e soprattutto disponibile a magazzino, a meno di 290 euri (senza spedizione) non ho trovato niente. beppe, dammi il sito...

Son sicuro di averla vista dai tedeschi..ora non ricordo quale sito ( i soliti cmq) ma piu o meno quel prezzo..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
questa mi sembra buona, la pagherei 200 euro, la sektor sui 260 su crc.
non so se buttarmi su un usato o sul nuovo.
non vorrei spendere più di 270 euro, ma comunque non prenderei nemmeno una forcella economica....
questa pike mi sembra messa bene........

ecco il link della sektor
http://www.hibike.it/shop/product/p...r-RL-U-Turn-Coil-forcella-1-1-8-Mod-2011.html

voi ragazzi mi consigliate una pike usata in buono stato oppure una sektor nuova?
la pike si trova a 200 la sektor 254 ......
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
questa mi sembra buona, la pagherei 200 euro, la sektor sui 260 su crc.
non so se buttarmi su un usato o sul nuovo.
non vorrei spendere più di 270 euro, ma comunque non prenderei nemmeno una forcella economica....
questa pike mi sembra messa bene........

ecco il link della sektor
http://www.hibike.it/shop/product/p...r-RL-U-Turn-Coil-forcella-1-1-8-Mod-2011.html

voi ragazzi mi consigliate una pike usata in buono stato oppure una sektor nuova?
la pike si trova a 200 la sektor 254 ......

Boh io prenderei la pike, nel caso se non ti trovi la rivendi senza perderci niente.
L'unica cosa è che se monti le ruote della rockrider (che credo abbiano il qr) non credo l'anteriore abbia il perno passante da 20mm che ha la pike, mentre la sektor puoi ordinarla col normale qr da 9 mm.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Boh io prenderei la pike, nel caso se non ti trovi la rivendi senza perderci niente.
L'unica cosa è che se monti le ruote della rockrider (che credo abbiano il qr) non credo l'anteriore abbia il perno passante da 20mm che ha la pike, mentre la sektor puoi ordinarla col normale qr da 9 mm.
ecco cosa dovevo chiedere, per il fatto del perno passante per ora non posso cambiare ruote, quindi mi sa che devo tenermi quelle originali della rr 8.2 che sono prodotte dalla rigida ma non so altro, non penso proprio che abbiano il perno passante da 20mm, quindi mi sa che la pike non la posso prendere.
oppure prendo la pike ma dopo devo cambiare anche le ruote, e delle ruote decenti usate sotto i 150 euro non scendono, ed è già tanto che prendo la forca quindi....
mi sa che andrò sulla sektor nuova, quella da 254.......solo che non trovo molte info oppure dei test sulla forca.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo