front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ecco le prime foto del mio maialino appena montato:
20110112155316_Immag0046-Copia.jpg


20110112155703_Immag0051-Copia.jpg


20110112160133_Immag0052-Copia.jpg
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bello....

però non so se è effetto prospettico della foto....ma....

la pipa è messa a gradi negativi? e con tutti quegli spessori sotto? naaaaaa :-(
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
bello....

però non so se è effetto prospettico della foto....ma....

la pipa è messa a gradi negativi? e con tutti quegli spessori sotto? naaaaaa :-(
il manubrio è un HI-RISE e ho compensato girando la pipa piuttosto che mettere 4 spessori sopra la pipa che mi sembrano orribili.
Cmq devo ancora provarla in discesa, oggi solo un po di pianura, quindi ancora non ho capito a che altezza mettere il manubrio.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Senza nulla togliere ai sivende, ma nel 2011 le bici si vendono più velocemente su internet che in un negozio fisico. In questo periodo, se la mette ad un prezzo equo, in una settimana la vende. E appena ha il gruzzolo fa un bell'ordine su On One, che sta facendo delle buone promozioni


l'idea è al bacio...

vedremo che vorrà fare...


spero che capisca il tutto che come nuova idea converta la vecchia a single-speed e compri una bella On-One:celopiùg:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, no boic non ho comprato il collarino del reggisella, ma ne ho una che non ci entra per un pelo....... potrei farlo limare a modo da qualcuno che ha la macchina utensile adatta?
secondo me dovrei limare via poco più di 1 mm penso, ma non ho ancora misurato......
per il qualcuno e per la macchian utensile non c'è problema, ho un parente che sa fare queste cose ........
ah comunque complimenti per il mezzo!!
per ora sul mio telaio ho montato mov centrale gxp, guarnitura truvativ firex e basta perche devo aspettare la serie sterzo e di conseguenza non posso montare il manubrio con i comandi, per ora è appesa.........
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il manubrio è un HI-RISE e ho compensato girando la pipa piuttosto che mettere 4 spessori sopra la pipa che mi sembrano orribili.
Cmq devo ancora provarla in discesa, oggi solo un po di pianura, quindi ancora non ho capito a che altezza mettere il manubrio.


se non ci devi fare barspin e tailwhip....è una combinazione che secondo me non ha senso, soprattutto con geometrie già abbastanza rilassate...

non c'è bisogno di mettere tanti spessori sopra la pipa.....basta usare il seghetto!? ;-)

così invece hai un ponte di comando altissimo ed impreciso, nonstante la pipa negativa...
...è come mettere lo zucchero nello spezzatino dopo che ci si è messo troppo sale... ;-)

fossi in te leverei 1,5-2cm di cannotto, pipa positiva o negativa come poi più ti piace (fari le tue prove), ma tra pipa e ss max 1cm di spessore...soprattutto con una piega con quel rise da dirt!:spetteguless:
così riesci ad esaltare la reattività e precisione di una front di questo tipo.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
se non ci devi fare barspin e tailwhip....è una combinazione che secondo me non ha senso, soprattutto con geometrie già abbastanza rilassate...

non c'è bisogno di mettere tanti spessori sopra la pipa.....basta usare il seghetto!? ;-)

così invece hai un ponte di comando altissimo ed impreciso, nonstante la pipa negativa...
...è come mettere lo zucchero nello spezzatino dopo che ci si è messo troppo sale... ;-)

fossi in te leverei 1,5-2cm di cannotto, pipa positiva o negativa come poi più ti piace (fari le tue prove), ma tra pipa e ss max 1cm di spessore...soprattutto con una piega con quel rise da dirt!:spetteguless:
così riesci ad esaltare la reattività e precisione di una front di questo tipo.
Condivido, solo che la forca non la posso tagliare perchè è in prestito da un amico.
Nel frattempo io sono sempre in cerca di una forca ad aria d'occasione.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@el barto: sì, taglia 18. montaggio eseguito con mie rimanenze di garage... notare i mnettini diversi :)

@beppe: attento a limare, c'è tutto il tuo peso su quel collarino! fai prima ad ordinare un collarino da 29.8/30.0.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
@el barto: sì, taglia 18. montaggio eseguito con mie rimanenze di garage... notare i mnettini diversi :)

@beppe: attento a limare, c'è tutto il tuo peso su quel collarino! fai prima ad ordinare un collarino da 29.8/30.0.
non capisco , su quel collarino tutto il mio peso ?? non sto sfottendo eh, però mi sembra strano che su quel collarino ci sia il mio peso......com'è possibile?
mi sembra strano, il peso non è sul canotto reggisella?:nunsacci::nunsacci:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
non capisco , su quel collarino tutto il mio peso ?? non sto sfottendo eh, però mi sembra strano che su quel collarino ci sia il mio peso......com'è possibile?
mi sembra strano, il peso non è sul canotto reggisella?:nunsacci::nunsacci:
... e il collarino ferma il reggisella, quindi, per la proprietà transitiva il perso viene retto dal collarino.
Io eviterei l'operazione da te menzionata...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
... e il collarino ferma il reggisella, quindi, per la proprietà transitiva il perso viene retto dal collarino.
Io eviterei l'operazione da te menzionata...
ah capito.
bhe allora anche se boic ha detto che nei negozi italiani non si trovano, un giro ce lo faccio lo stesso, anche perche devo prendere l'adattatore per il collarino del deragliatore ....
grazie per l'info!!
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ancora maiali!!il mio è in garage ho troppa voglia di farci un giro magari non ammazzandomi come l'ultima volta!!
Complimenti per l'arancione!devo fare pure io qualche modifica all'altezza manubrio!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@beppe: non andare alla nouva corti, non ce l'hanno.

Oggi primo giretto con la ragley.... che divertimento, ma che fatica!
In discesa mi sono trovato bene, il telaio lo sento compatto e permette tanto, mi sono divertito, prendevo velocità facilmente, adesso devo trovarci il feeling.
invece in piano non scorre, sarà colpa delle ruote pesenati o per la postura un po' alta, mi aspettavo di meglio.
A breve altri test più seri.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
@beppe: non andare alla nouva corti, non ce l'hanno.

Oggi primo giretto con la ragley.... che divertimento, ma che fatica!
In discesa mi sono trovato bene, il telaio lo sento compatto e permette tanto, mi sono divertito, prendevo velocità facilmente, adesso devo trovarci il feeling.
invece in piano non scorre, sarà colpa delle ruote pesenati o per la postura un po' alta, mi aspettavo di meglio.
A breve altri test più seri.
pensavo di andare da iacco o da cicli orlandi per il collarino e per l'adattatore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo