front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Te lo dico col sorriso sulle labbra, ma ti abbiamo fatto il lavaggio del cervello sui telai nell' altro topic? ;-)

Che componenti ha la 9.2? Se non e' troppo racing non dovrebbero esserci problemi.

Eheheh no...o-o
Non è quello, se fai un "cerca" puoi vedere che è da parecchio che seguo questo 3d anche se quasi sempre da "spettatore", il primo post l'ho scritto l'11 novembre 2009 e da allora avrò postato una dozzina di volte :il-saggi:

E' solo che adesso ho la concreta possibilità di farmi una front in acciaio in quanto un mio amico forse mi vende un blue pig oltre che sto già pensando che bici usare per la prossima stagione...

Il mio problema non è tanto dei componenti in se, nel senso che per ora devo montare per forza quelli che ho valutando poi cosa cambiare (che dipende se decido di tenere la front in acciaio come muletto e prendermi una full nuova oppure se decido che per me la front in acciaio va benissimo e allora la upgrado).

Mi preoccupa di più sapere se ci sono problemi di compatibilità, ad esempio al 99% il reggisella che ho io non va bene e ne devo acquistare un'altro.
Ma fin qui la spesa è bassa, ma il resto va tutto bene?
Per adesso non vorrei spenderci molti soldi e se, ad esempio, la forca che ho non va bene è un problema
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
se non va bene il reggisella devi cambiare probabilmente anche collarino e deragliatore anteriore.
altre cose possono essere la misura della serie sterzo, quella del mov centrale (ma credo che siano entrambi uguali) e il mozzo posteriore
poi altri problemi non ne vedo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Eheheh no...o-o
Non è quello, se fai un "cerca" puoi vedere che è da parecchio che seguo questo 3d anche se quasi sempre da "spettatore", il primo post l'ho scritto l'11 novembre 2009 e da allora avrò postato una dozzina di volte :il-saggi:

E' solo che adesso ho la concreta possibilità di farmi una front in acciaio in quanto un mio amico forse mi vende un blue pig oltre che sto già pensando che bici usare per la prossima stagione...

Il mio problema non è tanto dei componenti in se, nel senso che per ora devo montare per forza quelli che ho valutando poi cosa cambiare (che dipende se decido di tenere la front in acciaio come muletto e prendermi una full nuova oppure se decido che per me la front in acciaio va benissimo e allora la upgrado).

Mi preoccupa di più sapere se ci sono problemi di compatibilità, ad esempio al 99% il reggisella che ho io non va bene e ne devo acquistare un'altro.
Ma fin qui la spesa è bassa, ma il resto va tutto bene?
Per adesso non vorrei spenderci molti soldi e se, ad esempio, la forca che ho non va bene è un problema

Se i componenti della 9.2 sono quelli indicati ad oggi sul sito Deca (forcella Magura ???, Freni Magura Louise 160/180, gruppo SRAM misto X7/X9) direi che non avrai grossi problemi se non quelli già elencati di reggisella, deragliatore e poco altro dovuto alle misure diverse del telaio.
Fai però una bella pensata per le ruote... Con le front sono più sollecitate e quindi devono essere robuste (in base anche all'utilizzo).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
i componenti sono leggermente diversi ma il telaio dovrebbe essere lostesso quindi anche i vari standard usati :)

Se poi trovo la pace dei sensi con questa tipologia di bici ci lavorerò su :i-want-t:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Eheheh no...o-o
Non è quello, se fai un "cerca" puoi vedere che è da parecchio che seguo questo 3d anche se quasi sempre da "spettatore", il primo post l'ho scritto l'11 novembre 2009 e da allora avrò postato una dozzina di volte :il-saggi:

E' solo che adesso ho la concreta possibilità di farmi una front in acciaio in quanto un mio amico forse mi vende un blue pig oltre che sto già pensando che bici usare per la prossima stagione...

Il mio problema non è tanto dei componenti in se, nel senso che per ora devo montare per forza quelli che ho valutando poi cosa cambiare (che dipende se decido di tenere la front in acciaio come muletto e prendermi una full nuova oppure se decido che per me la front in acciaio va benissimo e allora la upgrado).

Mi preoccupa di più sapere se ci sono problemi di compatibilità, ad esempio al 99% il reggisella che ho io non va bene e ne devo acquistare un'altro.
Ma fin qui la spesa è bassa, ma il resto va tutto bene?
Per adesso non vorrei spenderci molti soldi e se, ad esempio, la forca che ho non va bene è un problema
dalla 9.2 ad un telaio front in acciaio devi cambiare:
reggisella
collarino sella
deragliatore oppure trovare gli spessori per adattarlo(costano poco se non trovi qualcuno che te li regala)
serie sterzo.
guaine
cavi
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Come ho letto qualche post fa, chainreactioncycles aveva tempo fa messo in listino i nuovi telai della Ragley, per poi eliminarli qualche giorno dopo.
Ho però trovato un altro sito inglese, www.thebikechain.co.uk, in cui ci sono prezzi, taglie e soprattutto i colori.

Il nuovo blue pig lo fanno blu e arancione, il blue pig X (tubazioni in acciaio true temper OX Platinum) blu e verde, il bagger dad's denim (?) e lime, ed il piglet illegal ivory e golden delicious.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Daniele1221

Biker novus
24/10/09
27
0
0
Perugia
Visita sito
Come ho letto qualche post fa, chainreactioncycles aveva tempo fa messo in listino i nuovi telai della Ragley, per poi eliminarli qualche giorno dopo.
Ho però trovato un altro sito inglese, [url]www.thebikechain.co.uk[/URL], in cui ci sono prezzi, taglie e soprattutto i colori.

Il nuovo blue pig lo fanno blu e arancione, il blue pig X (tubazioni in acciaio true temper OX Platinum) blu e verde, il bagger dad's denim (?) e lime, ed il piglet illegal ivory e golden delicious.

Qualcuno ha mai acquistato su questo sito????
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
...intendevo una 29er per farci enduro...

ce ne sono di supervalide, ma sono le forcelle che mancano secondo me, ed anche un pò le ruote, nel senso che per farti un bel set di ruote da 29" resistenti e rigide arrivi a pesi da ruote da FR... Io per adesso in tutte le 29" che ho provato ho trovato proprio questi handicaps...

Forcelle e ruote troppo ballerini... apparte le edge............:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo