front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Oddio.. conoscendo perfettamente un percorso, avendo un certo manico, affidandosi al feeling col mezzo adatto e ben settato alle proprie esigenze (da non sottovalutare), direi che in una intensa stagione di allenamenti ci si può andare molto vicini.. ovviamente non partendo da zero.. :celopiùg:

Concordo!!
Il tipo ha di sicuro manico, ma il percorso lo conosce come le sue tasche...
Studiandoti bene le linee, e sbattendotene della ruota posteriore (come dicevi da NON SOTTOVALUTARE), puoi anche rischiare di scendere a palla con una HT.
Io mi alleno spesso con una Keeper AM, ed è davvero utile, ti riporta ad avere uno stile di guida molto reattivo e naturale, così quando ripasso alla Damper, mi pare di galleggiare!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Probabilmente il tipo e' abituato a usare una front, e si vede.. Non capisco bene che modello sia ne quale forcella usi, ma indubbiamente conosce molto bene il tracciato e ha un gran manico. Non strstosferico ma degno di nota!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
A occhio sembrerebbe una Lyric senza adesivi, si nota un pò il simbolino rosso del "motion control" sulla parte destra della testa (ditemi se sbaglio!!)....
L'ho montata anch'io sulla mia Keeper, dopo averla trasformata da Two Step a U-Turn (viste i tre tentativi inutili di AMG di ripristinare il loro sistema ad aria poco funzionante...), così adesso la uso tenendola a 150mm in discesa, ed è una figata!
Chiaramente, necessaria una gomma 2 Ply al posteriore.....
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ieri ed oggi giri da 700m di dislivello con il Ragley e sentieri che dire rocciosi è dire poco...

SPETTACOLO!!!! è incredibile la confidenza che dà e abbinato alla Pike sale come una XC (peso a parte, intendo che non si impenna mai e ha una trazione eccellente) e scende come una FR (scendo come mio fratello - grosso modo stesso livello tecnico - che ha una NS Surge con forca da 160mm)...

considerando nei pezzi in piano si è molto caricati sulle braccia e anche in salite molto pendenti (da Alpi insomma) non si impenna, credo che potrebbe tranquillamente essere utilizzato anche con una forca da 160mm fissi, ovviamente pagando pegno solo sulle salite più pendenti in assoluto (dove credo che andrebbe comunque meglio della mia front precedente - Commençal Absolut - sempre montata con Pike)... in piano e su pendenze normali credo che andrebbe ancora meglio permettendo una posizione più rilassata!! La Pike comunque come robustezza è la morte sua, non prenderei nulla di meno robusto considerando quanto permette in discesa

Con la forca fissa a 140mm comunque è una bici incredibilmente equilibrata, ottima in salita e anche meglio in discesa dove chiede di essere guidata con cattiveria, davvero tanta cattiveria.... non è per tutti ma per chi ha uno stile di guida aggressivo non posso che continuare a consigliarla!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
sai che non ho ancora messo tutti gli adesivi?? poi esteticamente non è che mi piaccia ad essere sincero ma è l'ultimo aspetto che valuto!!

Più che altro oggi ho fatto un salto preso almeno a 25-30 km/h e ho piegato di brutto la parete del cerchio anteriore... ora la priorità è raddrizzarla con le buone o con le cattive!!! Appena ho voglia di mettere gli adesivi comunque prometto le foto!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
BUONA PASQUA =)!!!!!!!!!

I cerchi sono dei - pessimi - Spank Subrosa. Pesano 590 gr (peso che ormai qusi raggiungono i cerchi da DH top di gamma, per non parlare dei 480 gr dei cerchi Protone) e delle spalle alte e di burro (ho già piegato anche un po' il cerchio dietro)... è vero la pressione della ruota non era alta e soprattutto sono atterrato da un salto su un sasso appuntito (diciamo che ero a una velocità tale e su un pezzo così scassato che frenare equivaleva alla morte e non ho avuto il tempo di vedere qual'era il punto più pulito per l'atterraggio!!!) però un cerchio così pesante dovrebbe a mio parere essere in grado di resistere anche a d urti grossi.... vabbè pinza e via!!!
Quello che è poco ma sicuro è che ho uno stile di guida da cinghiale nonostante i miei miseri 65 kg =)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sarà una coincidenza, ma i cerchi piu bozzati che ho visto in giro erano proprio gli Spank.. tutti i modelli, perfino gli Stiffy da 40.. spalla debole a quanto pare.. tanto varrebbe montare dei Deetrax, o cmq qualcos'altro.. io li ho ordinati cmq (per il prezzaccio al quale li ho trovati) ma spero non mi capiti mai di piegar spalle..
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
già è proprio una questione di spalla, perché in quanto a rigidità e resistenza sono ottimi, infatti in discesa trasmettono molta sicurezza e tengono la linea a costo di spostare i sassi!!! Che poi voglio dire pesano comunque non poco... ora come ora comunque non li ricomprerei
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
DaiKandèmà!!;3783266 ha scritto:
vai di mavic 321.. costano poco e sono a prova di bomba.. ho girato a sestola e schia tutt'estate e sono ancora immacolati... pesano come i subrosa però

Ce li ho sia sulla dirt che sul Dmr come cerchi da uscita "pesante".. Un ottimo compromesso.. Quasi un riferimento di categoria direi
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Iuppaaaaaaaa..... io non ho un account FB, quindi la tua bestiolina non la posso vedere..... 'un ce l'hanno mika tutti 'sto cacchio di FB!! ;-)
Io ce l'ho ma non lo vedo lo stesso:
Questo contenuto non è al momento disponibile

Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.
 

The Mosquito

Biker popularis
1/8/08
81
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Dopo aver cercato più informazioni possibili da questa discussione volevo comunque sottoporvi la mia questione.. dovendo acquistare il telaio tramite canali tradizionali ovvero negoziante>importatore del tal marchio in italia stavo optando tra questi due telai: COVE HANDJOB 2010 e TRANSITION TransAM. Hanno un angolo di sterzo simile però pesi decisamente diversi. Dite che il cove é troppo "delicato"? Preferirei un telaio robusto a discapito del peso. Come forca avrei da montarci una pike.
Fatemi sapere.
Grazie mille.

Ciao
 

The Mosquito

Biker popularis
1/8/08
81
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Come utilizzo pensavo dal giro post lavoro in campagna (o qualcosina anche in street) all'escursione AM.. sicuramente non sono un pedalatore folle..anzi.. diciamo che se capita di fare qualche saltino/droppino non vorrei avere eccessive preoccupazioni..
Un saluto
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
direi che l'handjob è più che sufficiente..anzi! Non bisogna farsi ingannare dalle 'esili forme' dell'acciaio...anche il mio onone ss a vederlo sembra un delicato frontino da xc...però pesa 2,5kg, ed è bello solido!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo