front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Volevo chiedere a voi frontisti se nessuno ha fatto il salto indietro da un full a una front, oppure la maggior parte di voi ha entrambe? Perchè mi piacerebbe passare a una front perchè penso che per i giri che faccio potrebbe bastarmi e anche per togliermi tutte le fisime mentali su ammo-snodi-cuscinetti...
Comunque la mia preferita è la Cotic BFE
 

Tuot

Biker cesareus
Volevo chiedere a voi frontisti se nessuno ha fatto il salto indietro da un full a una front, oppure la maggior parte di voi ha entrambe? Perchè mi piacerebbe passare a una front perchè penso che per i giri che faccio potrebbe bastarmi e anche per togliermi tutte le fisime mentali su ammo-snodi-cuscinetti...
Comunque la mia preferita è la Cotic BFE

Ti racconto la mia esperienza:
ho cominciato nel 2003 con una Scott front da xc con forka da 80mm e v.brake. Il telaio aveva già un concetto moderno in quanto piuttosto "slopato". Dopo pochi mesi gli ho messo una z1 da 130, freni a disco, e manubrio answer da 68, rise 5cm.

Nel 2004 ho cambiato anche il telaio: acquistato un Kona chute (l'antesignano del cowan).
C'ho fatto di tutto.

Nel 2005 comprai la full: una ancillotti tomaso frp.

Ma nel 2010 ho affiancato alla full una bella rigidina in acciaio: Kona explosif concettualmente enduro, con revelation aria (100 - 130), gruppo slx (pedivelle e freni), pedali flat dmr v12, reggisella KS, manubrio rialzato 71cm.
Sono due mesi che viaggio solo con questa.
This is a statement!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Volevo chiedere a voi frontisti se nessuno ha fatto il salto indietro da un full a una front, oppure la maggior parte di voi ha entrambe? Perchè mi piacerebbe passare a una front perchè penso che per i giri che faccio potrebbe bastarmi e anche per togliermi tutte le fisime mentali su ammo-snodi-cuscinetti...
Comunque la mia preferita è la Cotic BFE


Io! Sono passato dall'accoppiata "Ancillotti ScarabFR+Kona Stinky" alla front da enduro/freeride: prima MC Rumble, poi DMR Exalt. Son 5 anni ormai che giro solo col frontino, e non sento la mancanza della full!!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io! Sono passato dall'accoppiata "Ancillotti ScarabFR+Kona Stinky" alla front da enduro/freeride: prima MC Rumble, poi DMR Exalt. Son 5 anni ormai che giro solo col frontino, e non sento la mancanza della full!!

La tua esperienza mi è confortante perchè vedo dal tuo profilo che sei di LC-BG, io sono di LC provincia e penso che i sentieri frequentati siano gli stessi( Sange-cornizzolo-corni-triangolo...),perciò inizio a prendere seriamente in considerazione una bella front acciaiosa, anche se ormai aspetterò il prossimo autunno
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La tua esperienza mi è confortante perchè vedo dal tuo profilo che sei di LC-BG, io sono di LC provincia e penso che i sentieri frequentati siano gli stessi( Sange-cornizzolo-corni-triangolo...),perciò inizio a prendere seriamente in considerazione una bella front acciaiosa, anche se ormai aspetterò il prossimo autunno

Esatto!! + MteVekkia (si ok, vabbè...), Canto, RiveRosse.... di tutto di più insomma!!
Tra l'altro, visto che siamo vicini, ci potremmo anche mettere d'accordo per uscire assieme se vuoi, così ti faccio vedere/provare l'Exaltino!! :-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non capisco se mi piace o meno, ma sicuramente mi affascina...
Purtroppo, parlando di titanio e vista la poca poca popolarità del marchio (quindi produzioni molto ridotte) i prezzi saranno alle stelle... Comunque da tenere sott'occhio perchè è una novità molto interessante...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ora non ricordo, avevo la recensione su un numero di velovert che non ho sottomano, ma in Francia c'erano un paio di altri telaisti che avevano intressanti front da enduro in titanio...e soprattutto in Francia il movimento di endurigidisti (dal neologismo francese endurigides...coniato appositamente per il fenomeno che si sta diffondendo molto nei territori d'oltralpe) è ampio, e vi sono molti più telai sia prodotti in 'loco' che importati.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
il progetto è interessante:

http://triridedotcom.wordpress.com/2009/12/08/vilvy-cycles-enduro-bike-in-titanio-dalla-francia/

e il video gradevole:

http://www.tri-ride.com/news1509.htm

Le news sono prese dal blog tri-ride: ottimi ragazzi della trinacria

Io la trovo bella..mi piace.
Mi ricorda il mio telaio Haro Master da bmx freestyle degli anni 80...con il tubo obliquo piegato appena dopo il tubo sterzo e i due tubi appaiati che partono dal tubo sterzo e corrono separati fino ai forcellini..ma non era in titanio:D
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bellissimo quel telaio in titanio...io intanto mi accontento di questa...
Foto045.jpg
 

Tuot

Biker cesareus
In effetti la scena francese è piuttosto movimentata sull'argomento... non stanno a pettinà le bambole...

Sunn Tzar

Telaio in titanio, reggisella ks, hammersmidt, long travel...

cosa si può desiderare di più...
 

Allegati

  • tzar.jpg
    tzar.jpg
    29,6 KB · Visite: 50
  • SunnMondial-TsarInside1.jpg
    SunnMondial-TsarInside1.jpg
    39,9 KB · Visite: 61
  • SunnMondial-TsarOutside1.jpg
    SunnMondial-TsarOutside1.jpg
    55,3 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: luca19721
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo