front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
volendo pedalarla e volendo differenziarla dal chameleon non sono pentito, anzi, mi permette anche di usare un attacco corto (60mm)... se avessi preso il 18'' sarei stato molto (forse troppo ) raccolto, cio' non toglie che cmq in discesa la taglia + piccola rimane + agile
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Anche Chromag fa dei modelli niente male...

Stylus:

chromag_complete.jpg



2ring1.jpg


E TRL

chromag_trl.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
si molto molto belli ma per quel che ne so costano 1 occhio della testa e forse anche di più!!! se dovessi spendere più soldi su un telaio front prenderei di sicuro una 29" da AM serio come la GAS29 o la Canfield Nimble9, anche se quest'ultima purtroppo è in alluminio (restando sulle 26" invece il sogno sarebbe Cotic BFE, è semplicemente splendido!!)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
332
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
si molto molto belli ma per quel che ne so costano 1 occhio della testa e forse anche di più!!!

In Francia i modelli "pregiati" (TRL, Samurai, Sakura) si trovano a 900 euro; è vero, sono tanti per un telaio in acciaio... ma sono produzioni limitate, telai fatti a mano in British Columbia di cui si può customizzare il colore e anche qualche particolare (mi sembra di aver letto che, essendo i telai fatti solo su orodinazione, si può scegliere ad esempio la lunghezza del piantone o cambiare il passaggio cavi). Ci sono poi un sacco di particolari CNC fatti con una cura incredibile: i forcellini, i foderi sagomati per aumentare il passaggio ruota... Io i 900 euro lì giustifico più in questi telai che in altri telai dozzinali in alluminio o i 2000 euro e passa di alcune biammortizzate. Poi che le prestazioni non siano così diverse da telai che costano la metà è un altro paio di maniche.

Canfield Nimble9, anche se quest'ultima purtroppo è in alluminio

Sicuro? A me sembra proprio acciaio.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Sicuro? A me sembra proprio acciaio.

No non sono sicuro sono andato a memoria =) se è acciaio tanto meglio, mi sembra estremamente interessante come bici specialmente conoscendo l'attitudine discesistica dei fratelli Canfield!!

Per i Chromag lo so che sono molto curati ma costano davvero troppo senza offrire prestazioni nettamente superiori (è una questione di geometrie non di costo o cura nella lavorazione) e soprattutto pur pesando come il BluePig!! almeno i telai Cotic sono in acciaio Reynolds 853/641 e in effetti il BFE pesa 2,4kg
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
dopo tante indecisioni ho preso il dmr trailstar misura 18 montandoci la lyric da 160.
in salita l'ho abbassata e neanche troppo spesso,ma in discesa:OOO:
025qb.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rieccola dopo un lungo periodo di assenza.. ho deciso finalmente di cannibalizzare la Merida per montare i pezzi sul DMR.. ci stanno molto meglio, purtroppo manca la guarnitura (XT) perchè mi manca la chiave apposta ma domani la comprerò! Per la cronaca monta freni juicy 3, cambio, comandi, cassetta, guarnitura XT, Recon 351, Crossride, insomma le solite cosette.. :cucù: Tra l'altro in questi giorni ho preso due coppie di dischi Alligator e ho allestito altre due coppie di cerchi, rispettivamente con gomme da fango e gomme da sterro 1.9.. polivalenza a go-go :celopiùg:

DSCN7344.JPG
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Rieccola dopo un lungo periodo di assenza.. ho deciso finalmente di cannibalizzare la Merida per montare i pezzi sul DMR.. ci stanno molto meglio, purtroppo manca la guarnitura (XT) perchè mi manca la chiave apposta ma domani la comprerò! Per la cronaca monta freni juicy 3, cambio, comandi, cassetta, guarnitura XT, Recon 351, Crossride, insomma le solite cosette.. :cucù: Tra l'altro in questi giorni ho preso due coppie di dischi Alligator e ho allestito altre due coppie di cerchi, rispettivamente con gomme da fango e gomme da sterro 1.9.. polivalenza a go-go :celopiùg:

DSCN7344.JPG

Naaaaa che invidia lo switchback!!! E' un telaio che offre un sacco di possibilità di montaggio dal dirt al 4x al trail-am..poi l'ultima version con gli Swopout e l'attacco ISCG ancora meglio... peccato che su chain non ci si più...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Rieccola dopo un lungo periodo di assenza.. ho deciso finalmente di cannibalizzare la Merida per montare i pezzi sul DMR.. ci stanno molto meglio, purtroppo manca la guarnitura (XT) perchè mi manca la chiave apposta ma domani la comprerò! Per la cronaca monta freni juicy 3, cambio, comandi, cassetta, guarnitura XT, Recon 351, Crossride, insomma le solite cosette.. :cucù: Tra l'altro in questi giorni ho preso due coppie di dischi Alligator e ho allestito altre due coppie di cerchi, rispettivamente con gomme da fango e gomme da sterro 1.9.. polivalenza a go-go :celopiùg:

DSCN7344.JPG

Naaaaa che invidia lo switchback!!! E' un telaio che offre un sacco di possibilità di montaggio dal dirt al 4x al trail-am..poi l'ultima version con gli Swopout e l'attacco ISCG ancora meglio... peccato che su chain non ci si più...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Rieccola dopo un lungo periodo di assenza.. ho deciso finalmente di cannibalizzare la Merida per montare i pezzi sul DMR.. ci stanno molto meglio, purtroppo manca la guarnitura (XT) perchè mi manca la chiave apposta ma domani la comprerò! Per la cronaca monta freni juicy 3, cambio, comandi, cassetta, guarnitura XT, Recon 351, Crossride, insomma le solite cosette.. :cucù: Tra l'altro in questi giorni ho preso due coppie di dischi Alligator e ho allestito altre due coppie di cerchi, rispettivamente con gomme da fango e gomme da sterro 1.9.. polivalenza a go-go :celopiùg:
/QUOTE]

"accipicchia"
sembra un pò il concetto di front da "xc incazzato" che ipotizzavo anni fa...poi il telaio in acciaio è sempre comodo...poi con l'uturn puoi pedalarci sia una garetta xc che un bel giro am tenendo la recon a 130...
davvero bella!!!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Toh, a proposito di front da enduro... ecco un video carino:

All Mountain session on Chromag Sakura on Vimeo

molto bello....Questo qui é uno tosto..farsi ste salite e discese+salti sempre con la sella alla stessa altezza..Grande!!..IO invece sono alla ricerca del reggisella telescopico da 27,2 ( non so se prendere il G Dropper...) ,visto che mi fermo sempre per alzare e abbassare..Tenessi la sella sempre alla stessa altezza pianterei parecchi voli..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo