front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi...confermo , dopo qualche prova, che la maiala blu si comporta bene anche con forcellina fissa da 120..
 

Allegati

  • foto1161.jpg
    foto1161.jpg
    62 KB · Visite: 68

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
DaiKandèmà!!;3652533 ha scritto:
che bella che è... sono ancora indeciso se fare l'acquisto o no... più che altro perchè sarebbe un capriccio... nnnaggia...

se ti piacciono le front..allora non sarebbe un capriccio..perchè va davvero bene..
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
potrei smontare completamente la marin, ha il montaggio ideale per il blue pig (pike, doppia slx, piega 710 sunline, attacco gravity gap da 60mm, anche le ruote andrebbero bene solo che dietro ho PP 12mmx 135)... indecisione totale...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
DaiKandèmà!!;3653199 ha scritto:
potrei smontare completamente la marin, ha il montaggio ideale per il blue pig (pike, doppia slx, piega 710 sunline, attacco gravity gap da 60mm, anche le ruote andrebbero bene solo che dietro ho PP 12mmx 135)... indecisione totale...

sembra proprio di si..
avresti solo bisogno di un reggisella da 27,2, e deragliatore con fascetta da 28,6. Poca spesa...Per il mozzo posteriore..non esistono degli adattatori per trasformarlo in QR da 9mm?
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
sembra proprio di si..
avresti solo bisogno di un reggisella da 27,2, e deragliatore con fascetta da 28,6. Poca spesa...Per il mozzo posteriore..non esistono degli adattatori per trasformarlo in QR da 9mm?

bhe per il deragliatore no problem perchè scimao fa i riduttori.. per il Qr li sto cercando... vediamo... per ora ho trovato solo quello da 10mm
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DaiKandèmà!!;3653840 ha scritto:
bhe per il deragliatore no problem perchè scimao fa i riduttori.. per il Qr li sto cercando... vediamo... per ora ho trovato solo quello da 10mm


che mozzo è? beh..il perno da 10 va bene..non avresti il qr, ma i due dadi da serrare con le chiavi..un po' più scomodo, ma più rigido! ed economico, non dovendo cambiare ruota!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
avevo capito avessi trovato il kit per il tuo mozzo, per portarlo a 10mmx135 di battuta. I mozzi sun mi sa che non sono trasformabili.. :-(
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
DaiKandèmà!!;3653199 ha scritto:
(pike, doppia slx, piega 710 sunline, attacco gravity gap da 60mm )... indecisione totale...

è esattamente il montaggio della mia e sembra molto azzeccato...dico sembra perchè da quando l'ho montata c'è sempre stato fango o neve per cui non sono riuscito a spremerla a dovere.

...ora mi è venuta la fissa di provarla con ruote da 27.5''....se riesco vi dico come va.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
@lucky69:che mi dici del fatto di non avere tanto sloop nella taglia 20 e quindi di non poter abbassare molto la sella,come ti trovi dopo averla usata per un pò?
cavolo ragazzi sono super indeciso,l'unica cosa che mi frena dall'ordinare la blue pig è solo in piantone molto lungo....
avete consigli su telai più slopati in taglia 20?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
@lucky69:che mi dici del fatto di non avere tanto sloop nella taglia 20 e quindi di non poter abbassare molto la sella,come ti trovi dopo averla usata per un pò?
cavolo ragazzi sono super indeciso,l'unica cosa che mi frena dall'ordinare la blue pig è solo in piantone molto lungo....
avete consigli su telai più slopati in taglia 20?

nonostante il tubo da 20'' la sella si abbassa abbastanza x uso allmountain -light freeride , il fatto di avere poco sloop incide veramente poco nella guida, a meno che tu non faccia anche street o salti in ''table'' , allora il tubo orizzontale potrebbe interferire con le gambe...
purtroppo la ns statura su questo genere di bici è un po' penalizzante, dai 185 a 188 cm si è sempre a cavallo tra un 18'' e un 20'' di taglia...dipende dall'uso che ne fai.
io ho anche un Chameleon (tg 18'') , molto divertente per uso light freeride ma come pedalabilità è veramente molto corta, non è paragonabile al Ragley
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@lucky69:che mi dici del fatto di non avere tanto sloop nella taglia 20 e quindi di non poter abbassare molto la sella,come ti trovi dopo averla usata per un pò?
cavolo ragazzi sono super indeciso,l'unica cosa che mi frena dall'ordinare la blue pig è solo in piantone molto lungo....
avete consigli su telai più slopati in taglia 20?


l'oneone ha un orizzontale abbastanza lungo rispetto a bici analoghe, non so però in relazione alla ragley.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
nonostante il tubo da 20'' la sella si abbassa abbastanza x uso allmountain -light freeride , il fatto di avere poco sloop incide veramente poco nella guida, a meno che tu non faccia anche street o salti in ''table'' , allora il tubo orizzontale potrebbe interferire con le gambe...
purtroppo la ns statura su questo genere di bici è un po' penalizzante, dai 185 a 188 cm si è sempre a cavallo tra un 18'' e un 20'' di taglia...dipende dall'uso che ne fai.
io ho anche un Chameleon (tg 18'') , molto divertente per uso light freeride ma come pedalabilità è veramente molto corta, non è paragonabile al Ragley
grazie,ma ti è mai saltato per la testa che forse la 18 poteva andare bene o sei convinto della scelta fatta?
io ne farei un'uso all mountain sempre e solo pedalato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo