front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
se mettevano su uno sterzo piu aperto montando una fox 36 avevi l'angolo di una bici da DH... questo e un telaio per escursioni 140-160mm
è 1.5 gradi piu chiusa del bottle e imho su una bici cosi ci sta tutto...
poi le geometrie son particolari lo so... come lo erano quelle del bottlerocket prima che venisse clonato in tutte le salse..
riguardo il collarino integrato sul trail or park (il telaio da dirt) lo si usa da un anno e fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi...
riguardo i forcellini... bhe qui, per lo meno sulla carta, mi trovi d'accordo
cmq io me la faccio per natale... e se volete vi posto le mie, per quanto di parte, opinioni, cercando di essere più obbiettivo possibile :D

... ovviamente aspettiamo ansiosi foto e impressioni di guida
:prost:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
conoscete qualche telaio in acciao che sia predisposto per montare il Rolhoff??? intendo con forcellini adatti (tipo quelli Nicolai) e con i passacavi giusti... sono in trattativa per acquistare un rolhoff usato e dopo non avrò sicuramente abbastanza soldi per comprami il telaio nuovo, ma se trovassi 1 occasione potrei pensarci... la voglia di provare l'acciaio è molto forte!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
cioa a tutti, come promesso ecco la versione modificata della front con cui facevo le gare fino a qualche anno fa: alla fine ho optato per una scelta un po' più leggera, e ho messo su una Talas da 100-140 invece che una pike a molla. Ho cambiato l'attacco (ora è da 75), messo su un manubrio appena più largo (da 64), pedali flat e bash (che su una guarnitura con pedivelle in carbonio forse stona un po'...). Sto aspettando l'adattatore per il disco da 180 davanti. Montata così pesa 11.3 kg, si pedala ancora piuttosto bene (solo sul ripido tende ad alzarsi un poco davanti) ed è molto divertente da guidare in discesa, soprattutto sui percorsi "agili", compresa la sensazione del posteriore che scoda. Un vero "giocattolino"...
salut
p.s. coincidenza non voluta, il setting della foto è lo stesso della volta scorsa ...
 

Allegati

  • DSC00158.jpg
    DSC00158.jpg
    61,8 KB · Visite: 120

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
ecco finita la summer season con componenti in parte nuovi e in parte recuperati da una decathlon, i freni sono meccanici e sono in attesa di essere cambiati...

picture.php
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ecco la mia nuova bella :mrgreen:

chameleon_lato_sx.jpg



per ora ci ho fatto 3 o 4 giri... sono tornato alle origini dopo 8 anni di full :mrgreen: devo ancora riprendere confidenza con la nervosità della rigida.... mettere un manubrio + alto e una bella high roller da 2,35 dietro... e poi sarà ancora più divertente....

questa è la componentistica...
-telaio Santacruz Chameleon taglia XL... (so 1 metro e 88.. la L sarebbe una bici da dirt :mrgreen:
-forca Z1 FR1 2005.... bella burrosa - marzocchi old style
-ruote Mavic Crossmax SX... troppo belle.. 1900 grammi circa con canale da 21
-trasmissione e freni XT 2008
-guarni Race Face Deus Xc...con movimento HOPE rosso :mrgreen:
-tubo sella e attacco manubrio Thomson :mrgreen:

vi garba??????? :arrabbiat: dite di no e :soffriba: :smile:

P.S.: sapete se l'angolo di sterzo è 68° come sulla nuova? ma con che lunghezza di forca è stato misurato?
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
come ho già detto nel'altro topic dove l'ho postata(quello delle altre foto) è ormai in punto di vendita, per passaggio a full..chissà..
 

Allegati

  • EPSN0036.jpg
    EPSN0036.jpg
    73,3 KB · Visite: 39
  • EPSN0042.jpg
    EPSN0042.jpg
    75,5 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo