front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
dalle 900 e passa discussioni comunque non mi sono fatto un'idea precisa... quanta escursione deve avere un telaio front da AM? secondo me 120 son pochi, 160 troppi. Una Pike renderebbe un telaio pedalabile? la bici deve assomigliare ad una front da FR?
g.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
dalle 900 e passa discussioni comunque non mi sono fatto un'idea precisa... quanta escursione deve avere un telaio front da AM? secondo me 120 son pochi, 160 troppi. Una Pike renderebbe un telaio pedalabile? la bici deve assomigliare ad una front da FR?
g.

secondo me 130 140..la pike è pedalabilissima, considerando che ha l'u-turn. o la recon da 130 anche lei con l'u-turn
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
dalle 900 e passa discussioni comunque non mi sono fatto un'idea precisa... quanta escursione deve avere un telaio front da AM? secondo me 120 son pochi, 160 troppi. Una Pike renderebbe un telaio pedalabile? la bici deve assomigliare ad una front da FR?
g.

Pike, Revelation, Recon (ha il QR) sono più che consigliate; la corsa massima è sui 130-140 mm, e in salita si chiude a 100 o 115 mm e su asfalto si blocca. Lo u-turn, a meno di geometrie pazzesche, è un validissimo aiuto! :spetteguless:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dalle 900 e passa discussioni comunque non mi sono fatto un'idea precisa... quanta escursione deve avere un telaio front da AM? secondo me 120 son pochi, 160 troppi. Una Pike renderebbe un telaio pedalabile? la bici deve assomigliare ad una front da FR?
g.
troppi o pochi, dipende dal telaio ;-)
cmq, le misure indicate e le forcelle (oltre ad altre sul mercato) sono quelle, diciamo, "corrette" (termine impuro ma che rende l'idea)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
x il mio modo di vedere la front da enduro ideale dovrebbe avere una forcella sui 140-150 abbassabile, sterzo aperto, slopata, in acciaio, componenti robusti ma che non la portino sopra ai 13kg...
che ovviamente non è la mia...:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
e allora faccela vedè o è già postata e non me ne sono accorto ?

:prost:
avevo messo una foto in fase di montaggio
NSSociety.jpg


non ne ho altre
Vedrò di farla

ps. commenti sulla ruota sgonfia sono stati già fatti:rosik:
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Scusate, prima cosa complimenti atutte le vostre front, poi volevo chiedervi un consiglio, un Da bon Molotov 2 come lo vedreste con forcella u-turn recon, sarebbe pedalabile con unBike alto 172,Grazie atutti
 

donchiscotto

Biker popularis
13/3/06
72
0
0
novara
Visita sito
dato che sei un fortunato possessore di un 456 mi potresti dare delucidazioni per quanto riguarda il mov centrale perche ' alcuni parlavan di fresatura. che tipo di forcella hai montato??
 

sirgiorg

Biker popularis
27/12/06
87
0
0
torino
Visita sito
dato che sei un fortunato possessore di un 456 mi potresti dare delucidazioni per quanto riguarda il mov centrale perche ' alcuni parlavan di fresatura. che tipo di forcella hai montato??
ho montato una manitou nixon pp con corsa regolabile 115 145 , il movimento centrale lo ho fatto montare dal meccanico, e' vero il telaio necessita di fresatura della scatola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo