front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
in aggiunta a quello che ti ha detto teech, per la forcella lascia perdere i valori di fox...o meglio, usali solo come base di partenza, però poi regola la pressione in base al sag che hai e che vuoi (tra il 20/25% ad il 30% a seconda dei tuoi gusti ed esigenze).

per il resto......abbassa la sella in discesa!!!!!

ps. magari posta una paio di foto della bici con l'assetto attuale ;-)

Ciao ecco il mezzo(rispetto a quella sera ho provato a spostare avanti la sella ma non va bene neanche a questo modo circa 2 cm).Attendo pareri!Grazie!
dsc00055cr.jpg

dsc00056lu.jpg

Ps:scusate la qualità scadente
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao!Prima di tutto grazie per le risposte, poi:
1 non l'ho abbassata la sella perché il gruppetto non aveva necessità di fermarsi(reggi telescopico) e mi scocciava era la prima girata con loro...lo stem è da 7 cm
2 Si posso regolare anche il ritorno che infatti ho notato interviene anche sulla durezza della compressione(cosa che non dovrebbe essere vera ).Il problema è che regolando il sag a 25mm( la forcella è da 140 per cui sono a poco più del 20%) mi sembra troppo morbida e in discesa mi si abbassa di uno sproposito(1 o 2 cm dal fine corsa)
3 Si si lo so' pero sono convinto che l'errore sia io e la posizione...=)
ps:ho i flat che uso con scarpe da running( tra quelle che ho sono le migliori) una scarpa dedicata(five ten) fa la differenza?In salita mi scappa il piede quando forzo
Grazie
Fuorisella in discesa:
Abbassare la sella in discesa è praticamente obbligatorio...

Ritorno forcella:
Non interviene sulla durezza della compressione ma la sensazione è che comprima meno perchè ritorna più velocemente

Posizione in salita:
Ricorda che hai un mezzo che serve per salire con serenità e scendere con maggiore sicurezza e divertimento

Pedali:
Che flat hai? Anche io uso dei flat con scarpe da skate o da trekking (quindi con suole molto peggiori delle FiveTen) ma non mi è mai scappato il pedale...
Ce ne sono di vari tipi:
Economico (il piede scivola quasi sicuramente perchè il materiale è plastica e i pin sono "fittizi"): http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/62320.jpg
Economico in metallo (leggermente meglio come tenuta grazie al "similpin" in metallo):
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/17264.jpg
Ed il flat più adatto alla MTB (di vario tipo -pin sostituibili o meno, vari materiali, vari pesi, ecc.- ma con appoggio largo e con pin antiscivolo):
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/49718.jpg
Personalmente uso dei pedali Superstars simili agli ultimi che ti ho postato...

Altro problema è il fatto che scivola in salita (sarebbe più normale in discesa)... Fai attenzione a come tieni il piede perchè in fase di pedalata se hai la caviglia "distesa" non riesci a spingere e perdi aderenza... La caviglia deve seguire la pedalata...
Scusa per i consigli forse banali, ma a volte, sono semplici accorgimenti a cui non facciamo attenzione che compromettono il nostro divertimento :D
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
E nei misti? che si fa ci si ferma si abbassa la sella poi si rialza ect ect?Non è comodissimo calcolando che il collarino è con una 5 a brugola e non a mano...ci prenderò la mano =)

Come pedali ho i campabross (il modello non lo so')con pin sostituibili ect...per cui simili agl'ultimi che hai postato( quelli sono sicuramente più leggeri).Per quanto riguarda la caviglia se non ho capito male tu supponi che abbia la sella alta?o frs non ho capito nulla....il problema è che il piede mi sfugge con il pedale nei primi gradi successivi al "punto morto superiore"...

Oggi ho fatto un giro tranquillo in ciclabile insieme hai nonni con le grazielline(ahahahah) però provando a spingere noto che mi si indurisce subito il quadricipite cosa che con l'altra mtb o con quella da corsa non avviene mi verrebbe da dare ancora una volta la colpa alla posizione però bho....Non ci rilevo le gambe!!!
Grazie!!
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ritorno in questo topic dopo un bel po' di assenza e un molta polvere sul Blue pig!

Visti i saldi e vista la voglia di eliminare il 44 per metterci un tendicatena e un guidacatena volevo prenderne uno, ma siccome che ancora per 2 settimane sono fuori casa volevo sapere che tipo di aggeggio devo montare sul telaio del Ragley Blue pig del 2010,non ho il telaio sottomano e non saprei con che tipo di attacco devo prenderlo.
cosi lo ordino e quando arrivo a casa è pronto per il montaggio!
Grassie ragazzi!
Eventualmente qualche modello specifico è ben accetto!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho dato un'occhiata su ebay ma niente....su on one lo vendano a 18 euro...altri posti dove trovarlo?29,8mm che misura bastarda!


su chain ne hanno....occhio solo che un amico ha preso quello della azonic e fa pena....si è subito rotta la rondella di plastica della camma....

non è la misura standard per i tubi sella da 27.2?
se non ricordo male quelli MDE hanno questa misura...

quello mde per tubi da 27.2 non va bene...è fatto per tubi sella di diametro esterno maggiore...fatto prova con quello del bolder sull'onone ed il primo è troppo largo.
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Grazie mille!ormai che compro dall'inghilterra mi piaceva molto un casco il reCon 2011 però non vorrei sbagliare misura.Voi che dite è un'acquisto fattibile?vedo che le taglie sono 52-58 e 59-61 sono le misure della scatola cranica?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
I prezzi delle bici intere sono interessanti.. Ma é anche vero che con pazienza e fortuna cercando pezzi usati, con la stessa cifra si riesce a montare un telaio con roba quasi top di gamma..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo