front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Ciao non sono un assiduo scrittore del forum ma appartengo al gruppo di appassionati di "front da enduro" ho un 456 ss con lirik 160mm montato pesante che con gomme robuste fà quasi 16 KG, io ci vado ovunque con la dovuta calma e ci scendo ovunque :-?.
Posso dirti lascia perdere i rivenditori da noi in italia esiste solo xc o full pesanti da discesa, dai un'occhiata su chain reaction guarda le sunn tzar, (tra l'altro stanno facendo dei bei sconti) ha me piacciono un sacco e sono montate benone!!
Ciao

ciao, il mio problema è proprio che devo prenderla in un negozio per dare dentro la mia, altrimenti avrei già preso la sunn. poi non ho mai provato una bici del genere quindi volevo almeno vederne una dal vivo. per ora tengo la kona, poi a settembre vedrò...
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
La "categoria" delle Endurugides (come le chiamano i francesi) è molto diffusa in Francia (soprattutto piccole realtà artigianali molto "di classe") ed in UK (dove ci sono attualmente i principali produttori di telai di questo tipo).

Nei negozi italiani questa categoria non viene assolutamente trattata e l'unico indirizzo verso questo settore è dato dalle 29".
Inoltre, per concezione, le Endurigides sono vendute al 90% come telai da montare a piacimento (anche se ultimamente escono sempre più soluzioni di bici complete ma partendo sempre da un telaio che viene venduto anche singolarmente).

Uniche 2 eccezioni che credo puoi trovare nei negozi in Italia sono:
- Kona (Five-O e Steely)
- Transition (TransAM) -c'è una sezione apposita su questo forum per avere info-

Fose Transition non ti sembrerà uno dei "grandi marchi" ma ritengo che se non lo è per pubblicità lo è per qualità. Contattando il distributore puoi sapere se ci sono negozi nella tua zona che lo vendono.

La kona ha un rapporto qualità prezzo che fa :bleah: (secondo me) e per montarci su una forcella ad aria vado a spendere troppo...
la transition è stupenda, ma troppo cara!
quando sarò maggiorenne e indipendente me ne comprerò una on line o me l'assemblerò, ma per ora devo rinunciare...
tra qualche anno arrivo anch'io, aspettatemi! :celopiùg:
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
non so che bici prendere e lo sponsor (i miei) non è d'accordo... mi servono consigli per convincerli!!! :arrabbiat:
ma non c'è proprio nessuno che ha montato una front da AM su telai delle marche più "famose"?
intanto rimando l'acquisto a settembre... ho tutto il tempo per informarmi e elaborare :medita:

Io posseggo una S.CRUZ CHAMELEON montata così:
- forka PIKE 459 a molla;
- ruote mavic st perno passante;
- guarnitura stylo 26-36
ecc.
Dopo tanti anni forse ho trovato la vera bici ALL...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non so che bici prendere e lo sponsor (i miei) non è d'accordo... mi servono consigli per convincerli!!! :arrabbiat:
ma non c'è proprio nessuno che ha montato una front da AM su telai delle marche più "famose"?
intanto rimando l'acquisto a settembre... ho tutto il tempo per informarmi e elaborare :medita:
di ai tuoi che se non ti prendono quello che vuoi ti dai alla droga e alle prostitute....:smile: quando volevo la moto a 15anni.... con mè non ha funzionato, anzi mi hanno spedito a lavorare...:smile:
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti visto che in seguito a lussazione alveon claveare starò starò "fermo" per un pò o meglio pedalerò su asfalto.
All'inizio volevo accattarmi un biciclettino da bitume, poi ho deciso di upgradare il mio muletto Chameleon del 2008 che ne ha proprio bisogno ed usare quello..
L'idea è di montare una bici da AM votata alla resistenza badando soprattutto al risparmo € (SPESA MAX 350 - 400 €) ed alla resistenza dei componenti...la leggerezza non mi preme in particolar modo
I pezzi da sostituire sono per ora cerchi e forca..per la forca pensavo do optare per una escursione intorno ai 130 ma non minore (ora monto una Z1 freeride anteguerra) tipo una Tora o ancora meglio una Pike ovviamente usate..per i cerchi non so proprio dove andare a sbattere..ho visto delle Fulcrum Red metal 10 oppure delle Mavic Crossride che ve ne pare?? Sono abbastanza leggero (65kg max ignudo) anche se la guida non è delle più pulite e in zona i sentieri scassati regnano un pò...
Detto questo (scusate la lunghezza dell'intro..) FATEVI AVANTI ! ! !
E grazie in anticipo
PS X i MODERATUR: ho aperto uin topico su questo argomento ma nessuno mi ha ca**to (come ben previsto da NIPI :hail: :saccio:) quindi ho S-Postato qui il tutto, spero di non andare incontro alle vostre ire :arrabbiat:
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
faléstra;4919081 ha scritto:
Io posseggo una S.CRUZ CHAMELEON montata così:
- forka PIKE 459 a molla;
- ruote mavic st perno passante;
- guarnitura stylo 26-36
ecc.
Dopo tanti anni forse ho trovato la vera bici ALL...

Ma quanto costa la chameleon in Italia (se si trova) assemblata in qualsiasi modo? sul sito in $ si parte dai 1700 per arrivare ai 2300 (sito ufficiale )... immagino non ci siano tutte le versioni ma c'è qualcosa? mi fa paura il fatto che solo telaio in America è 650$ e su un sito Italiano 800 € :specc:
e poi ha dei rivenditori in Piemonte?
scusate le domande ma sta bici è stupenda :pirletto:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Salve a tutti visto che in seguito a lussazione alveon claveare starò starò "fermo" per un pò o meglio pedalerò su asfalto.
All'inizio volevo accattarmi un biciclettino da bitume, poi ho deciso di upgradare il mio muletto Chameleon del 2008 che ne ha proprio bisogno ed usare quello..
L'idea è di montare una bici da AM votata alla resistenza badando soprattutto al risparmo € (SPESA MAX 350 - 400 €) ed alla resistenza dei componenti...la leggerezza non mi preme in particolar modo
I pezzi da sostituire sono per ora cerchi e forca..per la forca pensavo do optare per una escursione intorno ai 130 ma non minore (ora monto una Z1 freeride anteguerra) tipo una Tora o ancora meglio una Pike ovviamente usate..per i cerchi non so proprio dove andare a sbattere..ho visto delle Fulcrum Red metal 10 oppure delle Mavic Crossride che ve ne pare?? Sono abbastanza leggero (65kg max ignudo) anche se la guida non è delle più pulite e in zona i sentieri scassati regnano un pò...
Detto questo (scusate la lunghezza dell'intro..) FATEVI AVANTI ! ! !
E grazie in anticipo
PS X i MODERATUR: ho aperto uin topico su questo argomento ma nessuno mi ha ca**to (come ben previsto da NIPI :hail: :saccio:) quindi ho S-Postato qui il tutto, spero di non andare incontro alle vostre ire :arrabbiat:
per la forcella, visto che devi fare la spesa, cerca una pike usata...è una gran bella forcella...soprattutto se uturn...a 95mm sale come uno stambecco, a 140 mangia bene quasi tutto...ovvio non è una forca da dh, ma è bella massiccia...ce l'ho da ormai 2 anni e regge bene nonostante i miei 90kg e la mia guida non pulitissima... con 200 euro ne trovi...
con gli altri 200 euro(anche 250 se puoi) ti fai due ruote decenti nuove su qualche sito...ti consiglierei i mozzi novatec o i superstar components che son belli e son trasformabili con i vari adattatori ai vari standard...così magari puoi usarle anche sul nomad quando riprendi con gli scassati e montate con gomme meno dh-orienteed... se invece ti piacciono le crossride o altro nulla da dire ma occhio che se non erro le crossride e le fulcrumRM10 le fanno solo qr...mi pare...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ma quanto costa la chameleon in Italia (se si trova) assemblata in qualsiasi modo? sul sito in $ si parte dai 1700 per arrivare ai 2300 (sito ufficiale )... immagino non ci siano tutte le versioni ma c'è qualcosa? mi fa paura il fatto che solo telaio in America è 650$ e su un sito Italiano 800 € :specc:
e poi ha dei rivenditori in Piemonte?
scusate le domande ma sta bici è stupenda :pirletto:
in piemonte sicuramente c'è qualcuno che tratta le santacruz... vai sul sito di dsb e verifica ;-)
la chami è una gran bella front...qualche anno fa mi tentò non poco ma nel mio caso vinse la full...tra le front AM in Al assieme all'mde keeper secondo me è la più camaleontica e bella...
oppure visto che sei piemontese prova a sentire mde:)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Salve a tutti visto che in seguito a lussazione alveon claveare starò starò "fermo" per un pò o meglio pedalerò su asfalto.
All'inizio volevo accattarmi un biciclettino da bitume, poi ho deciso di upgradare il mio muletto Chameleon del 2008 che ne ha proprio bisogno ed usare quello..
L'idea è di montare una bici da AM votata alla resistenza badando soprattutto al risparmo € (SPESA MAX 350 - 400 €) ed alla resistenza dei componenti...la leggerezza non mi preme in particolar modo
I pezzi da sostituire sono per ora cerchi e forca..per la forca pensavo do optare per una escursione intorno ai 130 ma non minore (ora monto una Z1 freeride anteguerra) tipo una Tora o ancora meglio una Pike ovviamente usate..per i cerchi non so proprio dove andare a sbattere..ho visto delle Fulcrum Red metal 10 oppure delle Mavic Crossride che ve ne pare?? Sono abbastanza leggero (65kg max ignudo) anche se la guida non è delle più pulite e in zona i sentieri scassati regnano un pò...
Detto questo (scusate la lunghezza dell'intro..) FATEVI AVANTI ! ! !
E grazie in anticipo
PS X i MODERATUR: ho aperto uin topico su questo argomento ma nessuno mi ha ca**to (come ben previsto da NIPI :hail: :saccio:) quindi ho S-Postato qui il tutto, spero di non andare incontro alle vostre ire :arrabbiat:

Il telaio si presta bene a questa trasformazione... Ho una Marzocchi Drop Off II che ci starebbe proprio bene...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
personalmente preferisco MDE... la vecchia keeper AM, a trovarne, non sarebbe male...

anche questa:
http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=348:4-trail&catid=55:telai-2011

decisamente bella.

Questa era la mia:
http://dr-balfa.blogspot.com/2009/09/eccola.html

un MDE Duster
Verissimo: la Keeper è stata la miglior front che abbia mai avuto in assoluto: se non avessi avuto bisogno di far cassa l'avrei tenuta ancora per altri 8 anni!!! Adesso se la gode il mio amico che non smetta mai di dirmi come arrampica bene e come sia maneggevole in discesa (sob...)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...per mail mi è arrivata la solita newsletter con le offerte dall' OnOne e..guardate un pò ;-)



..sembra da ciò che si legge che Brant Richards sia ritornato in OnOne se non erro...:spetteguless:
..ma avrà pure abbandonato il progetto Ragley??
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
THE BART ha scritto:
..sembra da ciò che si legge che Brant Richards sia ritornato in OnOne se non erro...:spetteguless:
..ma avrà pure abbandonato il progetto Ragley??

spero di no... Anche perchè mi sembrerebbe strano uscire con una barca di nuovi modelli per poi chiudere la baracca... (anche se non vuol dire nulla).
A questo punto non minrest che scrivere al mio vate Ed Oxley, chissà se lui sa qualcosa?
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Codice:
ti consiglierei i mozzi novatec o i superstar components che son belli e son trasformabili con i vari adattatori ai vari standard...così magari puoi usarle anche sul nomad
STRAQUOTO :celopiùg: però dove si trovano??io volevo comprare la ruota montata da crc:il-saggi:
Codice:
Ho una Marzocchi Drop Off II che ci starebbe proprio bene...
:nunsacci: attualmente monto una z1dell'anteguerra,ma ci posso pensare anche se la pike m'ingolosisce anche perchè l'ho gia provata e vista all'azione più volte...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Codice:
ti consiglierei i mozzi novatec o i superstar components che son belli e son trasformabili con i vari adattatori ai vari standard...così magari puoi usarle anche sul nomad
STRAQUOTO :celopiùg: però dove si trovano??io volevo comprare la ruota montata da crc:il-saggi:
per i superstar dovresti prenderli sul sito superstarcomponents... L'utente Boda monta il posteriore e mi aveva detto che si trovava benone... per i Novatec credo da qualche shop tedesco...quindi niente crc...se vuoi stare su crc vai di hopre pro2+ cerchi mavic en321 o en521 e raggi dtswiss inox da 2mm costanti e non dovresti superare i 300 euro...
io l'anno scorso ho fatto ant hopePro2 pp20+mavic en321 a 100euro e post nukeproofGenerator qr9+mavic en321 a 180...vanno da favola...anche se a dirla tutta non mi sarebbe dispiaciuto prendere un mozzo con asse passante da 10mm ma questa è un'altra storia :)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
anche se mi hanno già "sgridato" per la forcella doppia piastra, vi metto un paio di foto della mia front cattiva...

oltre che all'allestimento classico da street, vorrei fare un doppio allestimento per farci qualche pedalatina x arrivare in cima alla salita per poi scendere allegro, ma non so se sarà un progetto che andrà avanti visto che me l'hanno sconsigliata per queste cose.

per ora ho messo i freni hayes 203/160, manubrio da 75, pignoni 11-34 e gomme da 2.5 prossimo step corona da 25 o 28 e sto valutando una pike a molla...ah devo recuperare un cannotto sella lungo 400 cosi riesco a :i-want-t:meglio....

 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Ma quanto costa la chameleon in Italia (se si trova) assemblata in qualsiasi modo? sul sito in $ si parte dai 1700 per arrivare ai 2300 (sito ufficiale )... immagino non ci siano tutte le versioni ma c'è qualcosa? mi fa paura il fatto che solo telaio in America è 650$ e su un sito Italiano 800 € :specc:
e poi ha dei rivenditori in Piemonte?
scusate le domande ma sta bici è stupenda :pirletto:

Il chameleon è facilmente reperibile in Italia: come ha già detto playlife qualsiasi rivenditore che abbia rapporti con DSB. Per il prezzo confermo quello che hai visto tu: dai 700 agli 800 euri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo