front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non è una figata...dde più!
2029.gif
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
eh il mio amico era contento appena finito il lavoro..ci sono solo i pedali da cambiare...per il resto enza troppa spesa è venuto un mezzo non male...poi in taglia 16", rispetto alla mia 18", si è su altri livelli di eleganza.. ;-)
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito

Molto bella! Terrò la foto per la mia configurazione! Pensavo anche al manubrio bianco mentre per gli avid CR devo vedere se bianchi o neri! Per fortuna esiste Photoshop! I cerchi neri invece ci stanno davvero bene perchè risaltano il telaio verde lime riprendendo la scritta. Con dei cerchi bianchi, invece, penso che scapperebbe l'occhio! Grazie ancora!
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
eh il mio amico era contento appena finito il lavoro..ci sono solo i pedali da cambiare...per il resto enza troppa spesa è venuto un mezzo non male...poi in taglia 16", rispetto alla mia 18", si è su altri livelli di eleganza.. ;-)


come non darti ragione...:medita:

Credo che un 16'' per me che sono 1.84 è troppo piccolo da pedalare...poi a me piacciono gli stem corti :smile:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
eh sì la 16 è decisamente corta se ci vuoi pedalare...però se fosse invece da usare su pistini e trail preparati, sarebbe ideale... ;-)


io poi ho il 456 normale...il 16'' SS da usare solo per scendere è una scimmia che ogni tanto mi assale.:fantasm:

Però per adesso devo attendere perchè sto allestendo un sx-trail old style :spetteguless:


:celopiùg:
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Sono 1,78... se ci pedalo ma con un occhio di riguardo in più verso la discesa, data l'intenzione dell'allestimento, posso andare con una 16' ?
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
BAGGER 288 vs PIG 2010

Dopo un anno di utilizzo del mio blue pig è forse arrivato il momento di cambiare, il maialino va benissimo, ma mi ha preso la scimmia del bagger, visto che ora monto una lyric sul pig ho pensato che il bagger (perfetto per forche da 160-170) sarebbe la scelta ideale; la spesa sarebbe contenuta, telaio, serie sterzo, reggisella, in tutto arriverei sui 450E, e se riesco a vendere il maialino rientro un pò; ma mi chiedevo se il gioco vale la candela o mi conviene reprimere la scimmiettina???
Attendo consigli...
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti!finalmente tra poco sarò uno di voi :yeah!::yeah!:mi stò per montare un TransAm!!!E' un pò che lo sustavo sto telaio!!Visto che ne sapete,volevo chiedervi una cosa, voglio montarci una doppia 22-32 ,che tendicatena mi consigliate?:celopiùg:grazie ragazzi!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
BAGGER 288 vs PIG 2010

Dopo un anno di utilizzo del mio blue pig è forse arrivato il momento di cambiare, il maialino va benissimo, ma mi ha preso la scimmia del bagger, visto che ora monto una lyric sul pig ho pensato che il bagger (perfetto per forche da 160-170) sarebbe la scelta ideale; la spesa sarebbe contenuta, telaio, serie sterzo, reggisella, in tutto arriverei sui 450E, e se riesco a vendere il maialino rientro un pò; ma mi chiedevo se il gioco vale la candela o mi conviene reprimere la scimmiettina???
Attendo consigli...

A me vien da pensare che squadra che vince non si cambia.. a meno che non l'hai provato il Bagger, constatando sensibili miglioramenti, ma pensionare un blue pig dopo un anno mi sembra sprecato! Pensa a quante cose potresti migliorare invece con 2-300€..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:nunsacci: sinceramente non saprei consiglierti (se parli di 456 ss) perchè ti ritengo al limite.
imo, ... 18, però non prenderlo per buono


se comunque ci si vuole pedalare, anche in ottica discesistica, un 18" dovrebbe andare più che bene....la 16" per dislivelli sopra i 5-600m inizia a diventare un po' scomoda.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sono 1,78... se ci pedalo ma con un occhio di riguardo in più verso la discesa, data l'intenzione dell'allestimento, posso andare con una 16' ?

Io ho il 456 SS, sono 1.80 e ho preso il 18"... Per dare un "occhio di riguardo alla discesa" puoi montare uno stem corto... Io ho un 4cm con piega da 76cm (per bilanciare la piega ho uno stem molto corto)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma giusto x farmi un'idea...
frontino da enduro/am economico quale sarebbe e quanto costerebbe?

diciamo da usare come muletto

tks

eh dipende....per es il mio è stato 'economico' in quanto il telaio, complice un periodo di euro forte nei confronti della sterlina, l'ho pagato 200 euro scarsi...poi 280 euro di forcella....ed il resto all'inizio pezzi che avevo in cantina rimasugli di vari upgrade al bolder, giusto integrati con qualcosa di nuovo (corone, pacco pignoni, catena)....in totale all'inizio avrò speso un 600 euro.
poi piano piano ho preso, trovando con calma offerte online o dal mio sivende, pezzi un po' più decenti (ad es all'inizio avevo vecchie ruote su mozzi shimano e cerchi ex325 pesantissimi...ora ho allegggerito).
per me resta sempre un muletto (che uso spessissimo alla fine però....ci si prende bene facilmente) e bado relativamente poco all'estetica bensì di più alla sostanza.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
ma giusto x farmi un'idea...
frontino da enduro/am economico quale sarebbe e quanto costerebbe?

diciamo da usare come muletto

tks

La soluzione migliore è quella che indica Kikhit... Se invece vuoi qualcosa di già montato (ma comunque avrà dei particolari da sistemare con il tempo) si parte da circa 1000€ di listino.
Alcuni esempi giusto per citare le più comuni:
Kona Steely: http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=steely
On-One 456: http://on-one.co.uk/i/q/CBOO456TR/on-one-456-trail-slx
Qualcosa in casa Ragley: http://www.ragleybikes.com/2011-complete-bike-specs/

Ultimamente vedo anche delle belle offerte sul mercatino:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/145619/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=147689
Però deve andarti bene taglia e montaggio...

Ripeto, la soluzione migliore è perdere un sacco di tempo a cercare offerte per il web e montare un telaio come più ti aggrada, soprattutto trattandosi di un muletto (quindi nessuna fretta)...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
1. Ma hai abbassato la sella in discesa e comunque ti infastidiva? Mi sembra strano perchè io sono 1.80 ed ho un 456SS taglia L ma non ho problemi di questo tipo... Non è che hai lo stem troppo lungo?
2. Nei range definiti da Fox puoi settare la forcella come meglio credi... Se però ti devi scostare troppo dal valore "standard" significa che qualcosa non va... Controlla anche se puoi regolare il ritorno oltre che il precarico...
3. Ricorda che non è una XC... Stare in punta di sella, chiudere ed abbassare i gomiti sono tecniche di salita che devono essere "esasperate" se cerchi la prestazione con bici che fanno della prestazione l'ultimo loro caratteristica...

Ciao!Prima di tutto grazie per le risposte, poi:
1 non l'ho abbassata la sella perché il gruppetto non aveva necessità di fermarsi(reggi telescopico) e mi scocciava era la prima girata con loro...lo stem è da 7 cm
2 Si posso regolare anche il ritorno che infatti ho notato interviene anche sulla durezza della compressione(cosa che non dovrebbe essere vera ).Il problema è che regolando il sag a 25mm( la forcella è da 140 per cui sono a poco più del 20%) mi sembra troppo morbida e in discesa mi si abbassa di uno sproposito(1 o 2 cm dal fine corsa)
3 Si si lo so' pero sono convinto che l'errore sia io e la posizione...=)
ps:ho i flat che uso con scarpe da running( tra quelle che ho sono le migliori) una scarpa dedicata(five ten) fa la differenza?In salita mi scappa il piede quando forzo
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo