front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie a tutti per gli interventi...sto scoprendo un mondo nuovo ed estremamente intrigante che alimenta ulteriormente la scimmia che mi sta possedendo sempre più tenacemente...
Sto prendendo un sacco di appunti diligentemente, come uno scolaretto ansioso di imparare.
Quindi...per iniziare (e prendere confidenza con questa nuova realtà) mi converrebbe stare sulla 456 "liscia" e farne una front più orientata verso l'AM che l'enduro...
con la mia 456 "normale" vado alla grande, e ci pedalo veramente molto bene, premetto che preferisco la discesa tecnica in stile AM che il single track veloce tipo Fr, anche se non disdegno quest'ultima...
è anche vero che ho il vantaggio di montare una 36 con la possibilità di variare l'escursione, ma lo faccio raramente...
 
diciamo che a componentistica varia sono messo discretamente bene...ho parecchia robetta "nei cassettini"...
Mi trovo impreparato su forche "maggiormente estese" (abituato alle solite 100mm) Come già scritto mi piacerebbe una u-turn 85-130 perchè adoro le salite---:soffriba:Devo "acculturarmi" sulle forche da all mountain!
( :spetteguless: ma anche sulle ruote...)

Allora buon montaggio! Vogliamo le foto quanto prima! ;-)
 

Groovemak

Biker urlandum
con la mia 456 "normale" vado alla grande, e ci pedalo veramente molto bene, premetto che preferisco la discesa tecnica in stile AM che il single track veloce tipo Fr, anche se non disdegno quest'ultima...
è anche vero che ho il vantaggio di montare una 36 con la possibilità di variare l'escursione, ma lo faccio raramente...
Allora come "gusti" siamo molto simili...e questo nn fa che rafforzare la scelta per la versione "normale"...
:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie!!!
Intanto devo comprere il telaio...che farò quanto prima a questo punto. Poi, una volta raccimolato tutto il giusto "necessaire" (e aspetterò le occasioni...), in punta di piedi presenterò la creaturina!

( :spetteguless: nel frattempo mi leggo tutti i post di questo fighissimo 3d!)
cosi trovi la foto della mia.... marrone in stile forum...o-o
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
si va bhe l'esempio del dh era per rendere bene l'idea :-)

comunque anche a me piacciono molto i passaggi trialistici.

però un bel single track scorrevole, magari con le cunette da pompare per bene, sarebbe una cosa OOOOK!!
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=7112779[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=7112779[/URL]

qui se scorri la pagina trovi le misure del SS. Se guardi lqa 18" ha un tubo sterzo 105mm...corto, quindi se hai una pike con cannotto da 190mm ci stai comodo.

rinnovo consiglio di metetre il meno spessori possibili su questo telaio per sffruttarlo al meglio...quindi ne avanzi anche un poco di cannotto mi sa... ;-)
Io su un 16" (tubo sterzo da 9 cm) ho un cannotto tagliato a 16 cm, quindi ci rientri tranquillamente anche con un 18".
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Grazie!!!
Intanto devo comprere il telaio...che farò quanto prima a questo punto. Poi, una volta raccimolato tutto il giusto "necessaire" (e aspetterò le occasioni...), in punta di piedi presenterò la creaturina!

( :spetteguless: nel frattempo mi leggo tutti i post di questo fighissimo 3d!)[/QUOT

Occhio alla taglia, almeno il SS è un telaio sdraiato, pedalabilissimo anche sul tecnico e stabile in discesa, ma lunghetto...
 

Groovemak

Biker urlandum
Grazie!!!
Intanto devo comprere il telaio...che farò quanto prima a questo punto. Poi, una volta raccimolato tutto il giusto "necessaire" (e aspetterò le occasioni...), in punta di piedi presenterò la creaturina!

( :spetteguless: nel frattempo mi leggo tutti i post di questo fighissimo 3d!)[/QUOT

Occhio alla taglia, almeno il SS è un telaio sdraiato, pedalabilissimo anche sul tecnico e stabile in discesa, ma lunghetto...

Esatto!...ho notato le misure del orizzontale virtuale...generose. Infatti vado di 16'' (600mm!!)...certo che deve avere un bel sloop con piantone da 406!!!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Allora come "gusti" siamo molto simili...e questo nn fa che rafforzare la scelta per la versione "normale"...
:celopiùg:

comunque non sbaglia, anche se io non ho avuto dubbi per SS. imo la pedali senza troppe paranoie e difficoltà ma tant'è che se ti piace di + la "liscia", ripeto, cmq non sbagli. non l'ho provata e non posso aggiungere il mio contributo (ma... con un SS Godicomeunriccio in discesa:spetteguless:)
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Qui con queste on one mi state facendo scimmiare! Mi trovo benissimo con il blue pig ma l'appetito vien mangiando e una 456ss mi ronza nella testa!:smile:
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ormai è deciso: via libera al progetto "On One" 456

Resta da decidere il colore...perchè effettivamente sono molto combattuto tra il glow in the dark o totally black...

(e pure l'orange ha il suo perchè però...)

Se posso:

P1000514.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo