• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
mmm...ero convinto che il blue pig costasse di più. O ricordo male o si sono abbassati i prezzi perchè su chainreactioncycles.com ora lo si trova a 220€ +sped. contro i 200€ e spicci del 456 SS + sped (che è aumentato di circa 50 euro nel 2010).
A questo punto il mio precedente commento perde completamente senso :). Il Blue Pig è sicuramente meglio rifinito, e credo che abbia l'angolo di poco più aperto del Summer Season. Non vorrei confondermi ma sono abbastanza sicuro che il Blue Pig è un progetto (successivo) nato dallo stesso padre del 456.
A questo punto, io fossi in te, andrei di Blue Pig...mi sa di più esclusivo . E non sono di parte, dato che ho il 456
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
il fatto è che da sempre,chi più spende meno spende visto che all'aumento del costo aumenta anche la qualità dei materiali e la qualità della lavorazione


In generale la tua frase è corretta per una lezione di economia...ma personalmente, nel caso specifico, avrei dubbi a riguardo. La qualità dei materiali e della lavorazione non è sempre proporzionale al prezzo richiesto. Ci sono marchi che costano di più solo perchè voglio mantenere una certa esclusività anche perchè un normale cliente si aspetta qualcosa di migliore da un prodotto più costoso.
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
ciao a tutti.... chi mi aiuta nella scelta fra queste due mtb?
on one
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO456SSXT/on-one-456-summer-season-xt[/URL]

rose
[URL]http://www.rosebikes.it/articolo/al-400-factory-new-457715[/URL]

la on one in acciaio la rose in alluminio (nella rose non vedo i rinforzi che hanno tutte le mtb in alluminio tra il tubo orizontale ed inclinato con quello verticale dove va il manubrio....... che ne pensate della robustezza di questa mtb?)

una con più escursione l'altra meno (chi sa il peso della on one??)

la prima più robusta, la seconda più leggera

la prima non ha assistenza qui in italia e se ho problemi le cose si dilungano mentre la rose ha il riferimento qui in italia.

Quale mi consigliate? anche in base alle vostre esperienze di uso. A me servirebbe sia per il giro la sera con gli amici e sia per giri AM leggeri di pomeridiani. I miei amici hanno tutti front prettamente xc ma ci facciamo un po di tutto.
So che nelle uscite in gruppo avere una mtb che non differisca troppo dal modello adottato dagli altri aiuta a non distaccarsi nelle salite o nelle discese.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sono troppo diverse per confrontarle...
Innanzi tutto una è in alluminio e l'altra in acciaio ed in una front parliamo già di 2 mondi, 2 filosofie e 2 sensazioni di guida molto diverse.
La Rose ha un angolo sterzo di 69 contro i 64,5 della 456: questo indica un diverso range d'utilizzo.
Le quote geometriche del 456 sono molto più distese rispetto alla Rose quindi comportano una posizione in sella diversa.
Nel montaggio una ha forcella da 120 e l'altra da 150: questo è sintomatico di quanto siano distanti fra loro queste 2 bici.

Per l'utilizzo che ne vuoi fare e per il concetto che vuoi "avere una bici simile a quella dei tuoi compagni", avendo loro una XC ti consiglio Rose... Se vuoi spingerti oltre in discesa ma faticare di più in salita (concetto opposto all'XC) allora sicuramente 456...
Poi dipende molto dal tuo stile di guida e dal tuo allenamento: magari sei fortissimo in salita ma vuoi più sicurezza in discesa, piuttosto che sei bravissimo in discesa anche con una rigida ma ti serve più aiuto in salita... Poi magari vuoi un bici che compensi i tuoi problemi piuttosto che massimizzare le tue capacità...
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.127
240
0
roma nord
Visita sito
ho scoperto da poco questo topic, e mi sa che ho trovato la bici che fa per me!!!

non esagerata come una full.. ma cmq gestibile sia in salita(pedalabile) che in discesa (soprattutto)..

ora ho una mtb da xc della cannondale!!

se prendessi il telaio pig blue? che mi ha fatto innamorare, e iniziassi a montarlo piano piano? che ne dite? supporta forcelle da 130mm fino a 150 mm giusto?

per le misure di dischi, cambio ecc.. sono le stesse di tutte le mtb, l'uniche misure che differiscono sono quello del tubo reggisella? o sbaglio?

grazie..
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito

Tubo reggisella da 27,2 collarino da 29,8 e attacco deragliatore anteriore 28,6..per il resto vai tranquillo!
Questo pomeriggio finisco la mia!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.127
240
0
roma nord
Visita sito
Tubo reggisella da 27,2 collarino da 29,8 e attacco deragliatore anteriore 28,6..per il resto vai tranquillo!
Questo pomeriggio finisco la mia!


grazie!!


e per il prezzo, quello di crc mi sembra il migliore giusto?

ma la taglia? come mi devo comportare? stessa taglia della cannondale? oppure una taglia più piccola? io ho una 18 (L) sono alto 180.. che prendo?

per la forcella questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=59098[/URL] va bene? oppure 1,5" no?

grazie
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito

Io sono 187 e ho preso una 20 da un utente del forum, nel pomeriggio se riesco a provarla ti do le mie impressioni.
Per la forca mi sa che da 1.5 non ci va.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

è logico che non puoi paragonare marchi differenti poiché c'è chi si fa pagare di più e chi si fa pagare di meno (vedi ad esempio serie sterzo chris king che sono qualitativamente pari ad altre ,ma sulle quali paghi molto di più il marchio perché ormai è diventato "cool").ma sullo stesso marchio,o su marchi di pari livello,più spendi e meno spendi
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
E chissene frega, rispondi alla mia domanda: Blue Pig o 456 SS? Si equivalgono? Lo sai che ci tengo alla tua opinione...

M.
sinceramente io non prenderei nessuna delle due per questo utilizzo,ma tra le due il blue pig che almeno ha delle geometrie sensate per l'utilizzo per il quale è stata fatta.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
sinceramente io non prenderei nessuna delle due per questo utilizzo

Mannaggia... lo sapevo che mi fregavi. Per utilizzo AM pedalato con tanto dislivello (gare manco se mi pagano, almeno fino a 1milione di euro, a gara però, e solo per partecipare) e discesa più bastarda possibile cosa ci vedi allora? Cosa ci vedete?
Io escluderei l'alluminio per una questione di scelte personali, ma anche titanio, tungsteno, berilio e adamantio.

M.
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito

Però pensandoci in teoria con la on one mettendoci una forcella regolabile la potrei abbassare quando sono con il gruppo xc. Che ne pensi? se ti va mi potresti spiegare il concetto dell'angolo della forcella? vantaggi svantaggi dell'angolo più o meno aperto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo