front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ecco la foto, devo eliminare quel pezzo di filo e guaina del deragliatore posteriore in piu, e regolare quest'ultimo e il cambio.
Per il resto è operativa!Non vedo l'ora di provarla!


Uploaded with ImageShack.us

bello.....!

solo...vedi di sistemare la zona pinza del freno posteriore....quel cavo che gira lì in mezzo alle bolas non va proprio bene....ci va nulla ad agganciarlo in un ramo...sarebbe meglio accorciare il tubo freno e farlo passare solo sul fodero obliquo. ;-)
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
bello.....!

solo...vedi di sistemare la zona pinza del freno posteriore....quel cavo che gira lì in mezzo alle bolas non va proprio bene....ci va nulla ad agganciarlo in un ramo...sarebbe meglio accorciare il tubo freno e farlo passare solo sul fodero obliquo. ;-)

Ci stavo pensando pure io, solo che mi scazzava tagliarlo, ho in mente di fargli fare un altro giro..dopo provo a vedere se migliora!
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Ahah mi sono accorto di alcuni errori che ho fatto, tra cui il passaggio sbagliato della catena tra le rotelle del cambio, ormai aspetto l'arrivo del riduttore e risolvo tutto.
Ho troppa voglia di provarlo!
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Secondo me ti conviene far passare il cavo freno sul tubo obliquo, dietro la pedivella e sul fodero basso, in pratica nell'altro passaggio predisposto, senza tagliare il cavo; per lo meno io ho fatto così.
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cosette :D :)
vorrei prendermi una front per fare esclusivamente discesa solamente non saprei se mi serve una bici front da enduro o da freerider anche perche non riesco a capire molto bene la differenza :D

Volevo chiedervi con un budget sulle 800 riesco a farci uscire qualcosa di affidabile per quel che vorrei farci? non mi interessa molto la leggerenza.... e stavo pensando di non metterci ne cambio e ne deragliatore ma avere un unico rapporto...

qualche dritta o consigli sono molto accettati
ciao e grazie fede
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto che non sai dove chiedere, e vuoi fare solo discesa, ti consiglio di rifare la domanda qui, ne sentirai delle belle :spetteguless:
Cmq con 800€ tiri su una bella bestiola con un po di pazienza e fortuna, e il singlespeed a mio avviso è totale, se scegli il rapporto giusto..
Questa ad es. è un Norco Torrent, la cifra spesa è circa quella che dici, io ci ho messo il cambio per averla un po piu polivalente.. poi un giorno cercherò di capire quant è pedalabile in questa configurazione..

DSCN8604.jpg


Altrimenti l'altra opzione è il telaio da dirt freerideizzato, singlespeed grezzo ed efficace.. (molti pezzi sono gli stessi) è precisa come un coltello affilato, agile e leggera, ma molto robusta grazie al telaio in acciaio..

DSCN83131.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Visto che non sai dove chiedere, e vuoi fare solo discesa, ti consiglio di rifare la domanda qui, ne sentirai delle belle :spetteguless:
Cmq con 800€ tiri su una bella bestiola con un po di pazienza e fortuna, e il singlespeed a mio avviso è totale, se scegli il rapporto giusto..
Questa ad es. è un Norco Torrent, la cifra spesa è circa quella che dici, io ci ho messo il cambio per averla un po piu polivalente.. poi un giorno cercherò di capire quant è pedalabile in questa configurazione..

DSCN8604.jpg


Altrimenti l'altra opzione è il telaio da dirt freerideizzato, singlespeed grezzo ed efficace.. (molti pezzi sono gli stessi) è precisa come un coltello affilato, agile e leggera, ma molto robusta grazie al telaio in acciaio..

DSCN83131.jpg

grazie mille per la risposta! corro a scrivere di li :D
molto belle le bestiole anche se la prima mi piace molto di piu forse per il telaio
grazie :i-want-t:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Alla fine i due telai che prediligo in questo frangente sono il Maiale Blu e il 456 SS con una leggera propensione per quest'ultimo.
Secondo voi sti due magnifici pezzi di ferro si sovrappongono a livello di impiego o hanno caratteristiche che li distinguono, sebbene di poco?

Prima o poi faccio la pazzia...

M.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine i due telai che prediligo in questo frangente sono il Maiale Blu e il 456 SS 8on una leggera propensione per quest'ultimo.
Secondo voi sti due magnifici pezzi di ferro si sovrappongono a livello di impiego o hanno caratteristiche che li distinguono, sebbene di poco?

Prima o poi faccio la pazzia...

M.

il mio motto è:
minima spesa, massima resa.

;-)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
il mio motto è:
minima spesa, massima resa.

;-)

Eh ma infatti propendo, appunto. Ti dirò però che non è solo una questione di rapporto q/p. Onestamente la linea così pulita, essenziale del 456 mi aggancia qualcosa dentro che non so dire. Però ammetto che è una dura scelta.
Altra cosa che mi ingrifa è quel kit base con forcazza rigida, così very old school che mi commuovo, mi ricorda di quando ero bambino...
Vabbè, mi fermo prima di diventare totalmente patetico.

M.

P.S.: resta comunque la domanda tecnica... i due telai sono totalmente sovrapponibili come impiego?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
il fatto è che da sempre,chi più spende meno spende visto che all'aumento del costo aumenta anche la qualità dei materiali e la qualità della lavorazione

Sono in accordo, ma fino al punto in cui la spesa diventa fine a se stessa, leggasi bortaborraccia ultraleggeri, viteria in ergal e robine così che si comprano piu per capriccio che per reali necessità.. la massima resa si trova nel mezzo, quando con lo stesso componente di pochi grammi piu "pesante" si hanno prestazioni quasi equivalenti (per non dire ininfluenti, in campo amatoriale) rispetto al componente d'alta gamma.. leggasi XT e XTR.. e quando spendendo 3 volte di meno, si fanno le stesse cose con una front piuttosto che con una full. Siamo qui per osannare il grezzo acciaio, non il real carbonio!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Sono in accordo, ma fino al punto in cui la spesa diventa fine a se stessa, leggasi bortaborraccia ultraleggeri, viteria in ergal e robine così che si comprano piu per capriccio che per reali necessità.. la massima resa si trova nel mezzo, quando con lo stesso componente di pochi grammi piu "pesante" si hanno prestazioni quasi equivalenti (per non dire ininfluenti, in campo amatoriale) rispetto al componente d'alta gamma.. leggasi XT e XTR.. e quando spendendo 3 volte di meno, si fanno le stesse cose con una front piuttosto che con una full. Siamo qui per osannare il grezzo acciaio, non il real carbonio!

bè allora compriamo tutti una bici da 129 a decathlon,tanto si fanno le stesse cose.
si fa tutto con tutte le bici,ma in modo diverso. e se io ho una front da 2000€ oltre ad avere meno peso(con tutti i pregi che ne derivano) avrò anche un mezzo più duraturo(e qui non sto parlando di pezzi da grammomaniaco,ma di pezzi di superiore qualità) di chi pensa di acquistare componenti con poca spesa e tanta resa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo