front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Pensavo che con ss intendessi summer season...

Esatto. Questa: [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456SS/on-one-456-summer-season-frameset-and-finishing-kit[/URL]

... Mmm... troppo sdraiata, eh? Eventualmente ci sarebbe anche il 456 normale, ma io pensavo all'SS con tipo un 140mm...
Non so, per spiegarmi posso dire che, oltre alla Reign, pedalo anche una vecchia XC con 80mm ant/post e per salire è una libidine, ma se mi fracasso di salita e poi non sono ben lucido in discesa sento di essere un pò a rischio col tipo di percorsi che faccio, e preferisco magari penare un pelo di più salendo che correre il rischio di farmi male scendendo. Da quando ho la Reign non sono più caduto, punto.

Ripeto che quando parlo di discese non intendo sterrate, che per me potrebbero aprirle alle auto per quanto le uso, ma singletrack piuttosto impiccati con passaggi sul trialistico andante.
Lo so, i soliti dubbi da segaiolo. Certo quei 64 e rotti di cannotto suonano davvero pochi...
Dovrò meditare a lungo...

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
perché no alluminio?

Mah, perchè ne ho già due in allu, e titanio/carbonio l'me pias minga.
Perchè mio papà mi ha insegnato a guidare su automobili d'epoca, che si faceva più fatica ma erano molto più gratificanti di ste auto moderne a pulsanti, perchè sono un sentimentale e l'acciaio lo trovo più amichevole, più fraterno, mentre l'alluminio mi fa un pò robocop; perchè ho letto tanto in giro che l'acciaio è più morbido dell'alluminio; perchè con 200 euro me lo porto a casa (il telaio, per il kit che ho linkato ne servono 370)... sono un tipo contorto.

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Non sono un assiduo scrittore del forum, ma seguo l' argomento "front da enduro- cattive da parecchio tempo" posso solo che consigliarti l' on one ss 456. lo posseggo da piu' di un anno (prima avevo il 456 normale=) ed è un telaio fantastico in discesa è super, costa poco, e si pedala benissimo , io monto una lirik da 160!
unica alternativa (secondo il mio parere) sarebbe ns surge ma non avrà mai l'angolo di sterzo del ss, vera manna in discesa!!! sia ripida che tecnica!!!:il-saggi:

Uhm... fin esagerato per me un 160x36 davanti. Mi accontenterei di 140/150x32... comunque affascinante. Ho cercato una qualche foto nel tuo album personale ma niente, peccato. Che peso ti porti su, tanto per capirci?

M.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
con la 456ss ci fai davvero di tutto, compreso pedalare. tornassi indietro non avrei il minimo dubbio. ad un telaio da 200 euro non chiedo una virgola in più e fin che non la provi non ci credi... :nunsacci:

tieni presente che è la mia opinione e che non ho provato la blupig ma il keeper di mde. alluminioVSacciaio nn c'è paragone a mio avviso.

siam sempre lì.fai tutto con tutto...il problema è che la 456ss ha geometrie che non sono propriamente pedalabili,e vanno giusto bene sul veloce in discesa
se vuoi una bici che si pedali bene ovunque,di sella ci vuole un angolo di 72/73 e di sterzo non sotto i 67,5 con forca da 150
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Esatto. Questa: [URL="http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456SS/on-one-456-summer-season-frameset-and-finishing-kit"][URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456SS/on-one-456-summer-season-frameset-and-finishing-kit[/URL][/URL]

... Mmm... troppo sdraiata, eh? Eventualmente ci sarebbe anche il 456 normale, ma io pensavo all'SS con tipo un 140mm...
Non so, per spiegarmi posso dire che, oltre alla Reign, pedalo anche una vecchia XC con 80mm ant/post e per salire è una libidine, ma se mi fracasso di salita e poi non sono ben lucido in discesa sento di essere un pò a rischio col tipo di percorsi che faccio, e preferisco magari penare un pelo di più salendo che correre il rischio di farmi male scendendo. Da quando ho la Reign non sono più caduto, punto.

Ripeto che quando parlo di discese non intendo sterrate, che per me potrebbero aprirle alle auto per quanto le uso, ma singletrack piuttosto impiccati con passaggi sul trialistico andante.
Lo so, i soliti dubbi da segaiolo. Certo quei 64 e rotti di cannotto suonano davvero pochi...
Dovrò meditare a lungo...

M.
io ho una 456 normale, non so come possa essere la ss ma ti dico che è una bomba montata con una fox 36x150, non sento mai l'esigenza di abbassarla, e scendo ovunque, magari poi la differenza tra una ss e una normale.... lo fa il manico.... con questo non voglio dire di essre un manico..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Esatto. Questa: [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FTOO456SS/on-one-456-summer-season-frameset-and-finishing-kit[/URL]

... Mmm... troppo sdraiata, eh? Eventualmente ci sarebbe anche il 456 normale, ma io pensavo all'SS con tipo un 140mm...
Non so, per spiegarmi posso dire che, oltre alla Reign, pedalo anche una vecchia XC con 80mm ant/post e per salire è una libidine, ma se mi fracasso di salita e poi non sono ben lucido in discesa sento di essere un pò a rischio col tipo di percorsi che faccio, e preferisco magari penare un pelo di più salendo che correre il rischio di farmi male scendendo. Da quando ho la Reign non sono più caduto, punto.

Ripeto che quando parlo di discese non intendo sterrate, che per me potrebbero aprirle alle auto per quanto le uso, ma singletrack piuttosto impiccati con passaggi sul trialistico andante.
Lo so, i soliti dubbi da segaiolo. Certo quei 64 e rotti di cannotto suonano davvero pochi...
Dovrò meditare a lungo...

M.
se parli di gratificazione,scendere con una xc in posti impensabili,è molto più gratificante che scendere con una bici più discesistica(gratificante,non divertente)

con la SS non ti fracasserai in discesa,ma in salita si.soprattutto considerando che le geometrie assurde sono misurate su una 120...figurati con 140 e 160.

a me non sembra male il transition.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
se parli di gratificazione,scendere con una xc in posti impensabili,è molto più gratificante che scendere con una bici più discesistica(gratificante,non divertente)

con la SS non ti fracasserai in discesa,ma in salita si.soprattutto considerando che le geometrie assurde sono misurate su una 120...figurati con 140 e 160.

a me non sembra male il transition.

Ecco, ficca il dito nella ferita purulenta del mio dubbio... me lo guardo, il transition.

Gratificazione: assolutamente. E' che faccio fatica a stabilire se sia più lunga la linea della gratificazione o quella delle cicatrici.

M.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
buon giorno a tutti..

siccome sono abbastanza deciso a prendere l'on one 456 ss volevo sapere quanto costano le spese di spedizione dall'inghilterra.

cavolo ho dimenticato che il telaio in euro verrebbe 234, uffa mi ero fatto già tutti calcoli, e dove gli scrocco 34 euro...... più le spese di spedizione.....

va bhe le spese di spedizione quanto costano ?
c'è un sito più vicino dove le vendono?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39112

questo telaio invecie come vi sembra? mi hanno detto che è uno dei migliori.....
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
siam sempre lì.fai tutto con tutto...il problema è che la 456ss ha geometrie che non sono propriamente pedalabili,e vanno giusto bene sul veloce in discesa
se vuoi una bici che si pedali bene ovunque,di sella ci vuole un angolo di 72/73 e di sterzo non sotto i 67,5 con forca da 150

questo lo dici tu! io ti posso garantire che con 130 di forca mi sembra mooolto pedalabile senza troppi patemi. Ovvio che avendola montata un po ciccia i kili si sentono ma assolutamente non si alleggerisce davanti

L'hai provata o la possiedi per dirlo?:spetteguless:
magari ci potessi montare la lyric dal bolder e lo stem da 40 ... magari!:il-saggi:
l'avessi scoperto prima evitavo di montare il bolder, credimi.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
questo lo dici tu! io ti posso garantire che con 130 di forca mi sembra mooolto pedalabile senza troppi patemi. Ovvio che avendola montata un po ciccia i kili si sentono ma assolutamente non si alleggerisce davanti

L'hai provata o la possiedi per dirlo?:spetteguless:
magari ci potessi montare la lyric dal bolder e lo stem da 40 ... magari!:il-saggi:
l'avessi scoperto prima evitavo di montare il bolder, credimi.

ciao, sapresti te darmi un consiglio su dove comprare il telaio onone 456 ss?
perche se lo prendo dal sito secondo me costano troppo le spese di sped.

altra cosa :http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39112

le spese di sped sono gratuite e secondo me non è malaccio, l'unica cosa io sono alto 1.65-1.70 ci vuole a 16 ?

anche perche costa 300 e passa euro senza sconto, non mi sembra scarso.

come ti sembra questo telaio ?

potrebbe essere una valida alternativa ?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
ciao, sapresti te darmi un consiglio su dove comprare il telaio onone 456 ss?
perche se lo prendo dal sito secondo me costano troppo le spese di sped.

altra cosa :http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39112

le spese di sped sono gratuite e secondo me non è malaccio, l'unica cosa io sono alto 1.65-1.70 ci vuole a 16 ?

anche perche costa 300 e passa euro senza sconto, non mi sembra scarso.

come ti sembra questo telaio ?

potrebbe essere una valida alternativa ?

Se ne è parlato non più tardi di 3 o 4 pagine fa... E in questo lungo thread ciclicamente (il 70% del Thread almeno) escono domande come:
- "Che differenza c'è fra il 456 ed il 456 Summer Season?"
- "E' meglio il BluePig o il 456"?
- "Quale forka per il 456?"
Buona lettura...
Per le spese di spedizione della OnOne le trovi sul loro sito (vendono direttamente loro): http://www.on-one.co.uk/help/delivery-information/shipping-prices#anchor-europe-zone-2
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
ciao, sapresti te darmi un consiglio su dove comprare il telaio onone 456 ss?
perche se lo prendo dal sito secondo me costano troppo le spese di sped.
io l'ho comprato un anno fa sul sito per circa 200-220 euro spedito mi pare, non credo che tu lo trovi diversamente in giro
arrivato ben imballato (planetX) e abbastanza velocemente
il pig non lo conosco ... :nunsacci:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
allora, leggendo mi pare di aver capito che i due telai (456 ss e pig blue) sono abbastanza simili, forse , e dico forse , (sta roba degli angoli a perti o chiusi non la capisco) il pig blue è più per la discesa. comunque penso che prenderò quello anche perchè alla fine lo pago meno su chain........
per la taglia: io sono tra 1.65-1.70 che taglia mi consigliate?
16?
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Uhm... fin esagerato per me un 160x36 davanti. Mi accontenterei di 140/150x32... comunque affascinante. Ho cercato una qualche foto nel tuo album personale ma niente, peccato. Che peso ti porti su, tanto per capirci?

M.
sul mio album ci sono solo foto con la vecchia pike da 140 a breve postero' qui sul forum qualche foto, per il peso con maxxis 2.50 2ply sia davanti che dietro siamo sui 15,5 kg
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
allora, leggendo mi pare di aver capito che i due telai (456 ss e pig blue) sono abbastanza simili, forse , e dico forse , (sta roba degli angoli a perti o chiusi non la capisco) il pig blue è più per la discesa. comunque penso che prenderò quello anche perchè alla fine lo pago meno su chain........
per la taglia: io sono tra 1.65-1.70 che taglia mi consigliate?
16?

Il Blue Pig mi intriga e in effetti, ora come ora, conviene ;-)
16 credo sia perfetto per la tua altezza.
Controlla le varie misure per reggisella, collarino cambio etc.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Il Blue Pig mi intriga e in effetti, ora come ora, conviene ;-)
16 credo sia perfetto per la tua altezza.
Controlla le varie misure per reggisella, collarino cambio etc.

grazie per avermi risposto , quindi alla fine compro il blue pig

taglia 16
poi dovrò aggiungere collarino reggi sella
collarino del cambio anteriore

ma secondo voi quanto costa farla assemblare tutta dal mecca?
intendo trasferire componenti dalla rr 8.1 alla blue pig?

in alternativa se qualcuno qui sul forum è così gentile da darmi una mano a montare tutto....... io abito a sassuolo provincia di modena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo