front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Come state a mal di schiena? Una decina di giorni fa ho fatto una bella discesa con la front e li per li niente, ma l'indomani ero completamente bloccato. Ho dato giu' per quel che riguarda la velocita' e il percorso era decisamente accidentato... capita anche a voi? Qualche consiglio su come scendere? Ovviamente stavo fuori sella assorbendo tutto con le gambe...
no.se ti sei ritrovato col mal di schiena i motivi possono essere questi (uno o anche tutti):
-hai sforzato troppo a salire e/o la posizione non è corretta in sella
-sei poco allenato
-potresti anche aver ammortizzato con le gambe,ma sei rimasto rigido con tutto il resto
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Come state a mal di schiena?

mal di schiena è piuttosto generico....zona lombare? dorsale? cervicale? anche nervo sciatico infiammato?

le cause possono essere tante, e molto probabilmente ti si è infiammata una zona che hai sollecitato/sforzato troppo, e magari c'era già un piccola infiammazione in atto che sotto sforzo è aumentata.

Io quando ne ho sofferto in passato, ma dopo buona fisioterapia, esercizi mirati, ho risolto, e la front non mi da problemi (e allora usavo solo full)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per ora niente mal di schiena, per ora.... ho già avuto una front da AM in alluminio e mi ricordo che il mal di schiena c'era, ma era anche una taglia piccola..:medita:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tra la Merida che avevo prima e il Dmr cè una differenza di comodità impressionante.. sarà che prima stavo piu caricato (forcella a 80mm senza spessori, manubrio flat), ora con forcella a 140 e assetto meno "race" posso godermi il doppio dei km con la stessa fatica e con meno dolori, anzi praticamente senza! Solo un'appagante fatica..
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Ragazzi é arrivata la 456:}}}:

mega felice!!!!!

ho passato le ultime ore a montarla, fatto tutto velocemente e facilmente visto che era pre montata.

ho avuto difficoltà a regolare i freni, non l'ho mai fatto.
qualche consiglio sono dei semplici shimano.

mentre la cosa più strana è che c'è gioco tra la serie sterzo e il canotto:nunsacci:
non capisco il perchè, eppure mi sembra tutto montato bene.

qualche idea su cosa fare?

GRAZIE

un bacione a tutti:kiss-my-:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di solito basta stringere quasi al massimo il ragnetto, poi tirare le viti dell'attacco manubrio, poi di nuovo il ragnetto, almeno questa è la sequenza che uso io.. i cuscinetti sono sigillati o a sfere? Non dimenticarti di ingrassare il tutto.. per regolare i freni cosa intendi? Le pastiglie toccano il disco, o si tratta delle leve?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Di solito basta stringere quasi al massimo il ragnetto, poi tirare le viti dell'attacco manubrio, poi di nuovo il ragnetto, almeno questa è la sequenza che uso io.. i cuscinetti sono sigillati o a sfere? Non dimenticarti di ingrassare il tutto.. per regolare i freni cosa intendi? Le pastiglie toccano il disco, o si tratta delle leve?


se stringi quasi al massimo la vite del ragnetto i cuscinetti o le sfere durano meno della metà(giusto per quantificare al meglio)
la vite va stretta poco,piano piano,fino a non sentire più gioco.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ragazzi é arrivata la 456:}}}:

mega felice!!!!!

ho passato le ultime ore a montarla, fatto tutto velocemente e facilmente visto che era pre montata.

ho avuto difficoltà a regolare i freni, non l'ho mai fatto.
qualche consiglio sono dei semplici shimano.

mentre la cosa più strana è che c'è gioco tra la serie sterzo e il canotto:nunsacci:
non capisco il perchè, eppure mi sembra tutto montato bene.

qualche idea su cosa fare?

GRAZIE

un bacione a tutti:kiss-my-:

se è montato bene,l'unico motivo è che non riesce a tirare bene.cioè che il tappo tocca il canotto della forcella e non comprime tutto il resto.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Di solito basta stringere quasi al massimo il ragnetto, poi tirare le viti dell'attacco manubrio, poi di nuovo il ragnetto, almeno questa è la sequenza che uso io.. i cuscinetti sono sigillati o a sfere? Non dimenticarti di ingrassare il tutto.. per regolare i freni cosa intendi? Le pastiglie toccano il disco, o si tratta delle leve?


diamine non lo so... erano già montati.. cmq ora provo il tuo consiglio e che a finir il montaggio son stato molto delicato, anche perchè non avendo il cavalletto e facendo il lavoro in salotto penso d'esser stato un po' impreciso.. domani devo ripassarla con la luce del sole... poi era già tutto ingrassato dalla fabbrica.

per i freni, toccano le pastiglie.. magari poi mi guardo qualche vdeo e leggo qualcosa... son totalmente ignorante in riguaro.

bella Marmuzzo, per fortuna ci sei tu:celopiùg:
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Bu!!!!:cucù:


Bella li!!!! ho sistemato e la voglia era tanta che 3 pedalate le ho fatte:freeride:


molto più fi*a della mia Yetina... grazie al gatto direte voi, ma la 456 s'arrampica in salita molto meglio e molto più comodamente.

e a scendere ho provato i miei gradoni 70 x 15 d'altezza e scende molto più morbida..

bello bello!!!

i freni non sono ancora al top ma vedrò di farli migliorare..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bu!!!!:cucù:


Bella li!!!! ho sistemato e la voglia era tanta che 3 pedalate le ho fatte:freeride:


molto più fi*a della mia Yetina... grazie al gatto direte voi, ma la 456 s'arrampica in salita molto meglio e molto più comodamente.

e a scendere ho provato i miei gradoni 70 x 15 d'altezza e scende molto più morbida..

bello bello!!!

i freni non sono ancora al top ma vedrò di farli migliorare..

foto?!
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
img_3718.jpg
ecco la foto della bimba nuova...

pedali di recupero e un po' di nastro adesivo in giro per non andar subito a rovinare tutto.. antiestetico ma ho tanta paura di rovinarla subito..:))):

qui le altre foto scadenti...

http://picasaweb.google.com/AleOstinato/456#
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
se stringi quasi al massimo la vite del ragnetto i cuscinetti o le sfere durano meno della metà(giusto per quantificare al meglio)
la vite va stretta poco,piano piano,fino a non sentire più gioco.

Piu facile a farlo che a dirlo :cucù: ovviamente non và stretta come fosse una vite qualunque.. bisogna anche lasciare un paio di mm di "vuoto" tra tubo sterzo e tappo, altrimenti si stringe senza serrare nulla..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho notato che sulla on one il disco da 180 passa abbastanza vicino ai foedrei bassi, del carro, sto aspettando dei dischi hope da 183, ad occhio dovrebbero starci, ma propio a filo, qualcuno ha esperienza in merito?
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
ho notato che sulla on one il disco da 180 passa abbastanza vicino ai foedrei bassi, del carro, sto aspettando dei dischi hope da 183, ad occhio dovrebbero starci, ma propio a filo, qualcuno ha esperienza in merito?
Tranquillo, ci passa anche il 203. ecco la mia...
 

Allegati

  • on one.jpg
    on one.jpg
    58,7 KB · Visite: 48
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo