front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Ciao, io ho letto 8 pollici. Ad ogni modo ho montato quello solo perchè l'avevo in casa, più avanti ne metterò uno più piccolo. Gran bella bici comunque, molto divertente.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
ogni tanto mi sveglio di notte con la tentazione di smontare la lyric dal bolder per metterla sull'on-one..

a parte questi vaneggiamenti, ci sarebbero dei talai + dedicati della 456 x questa escursione?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Sì Ragley Bagger 288, però esce l'anno prossimo, e giustamente come ricordato da Teech il bellissimo Cotic BFe... poi va bè ce ne saranno altri, ma credo che come utilizzo a tutto tondo (cioè con un occhio molto di riguardo anche alla pedalabilità) siano fra i migliori
 
Miii ma avete paura di non fermarvi con 'sta mania dei disconi al posteriore su una front?
Ma è l'anteriore che rallenta e ferma, il posteriore è solo per il drifting! :-?

PS
Molto bello il Cotic, ma la Ragley è una spanna sopra come stile...

PPS
Adesso come adesso, mi farei la 456 Carbon...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
La domanda retorica a questo punto potrebbe essere: quando finisce la front da enduro e quando inizia la front cattiva? :spetteguless:
Bella domanda, ma secondo me destinata a rimanere senza risposta (intatti hai preso in ballo la retorica). Diciamo che hanno presupposti filosofici diversi ma ovviamente una "front da enduro spinta" può in certi casi corrispondere ad una "front cattivella"...
Secondo me è più un discorso di telaio, sia come geometrie che come costruzione.
La front Cattiva ha lo sterzo più aperto, deve essere di taglia piccola, magari con il carro lungo e delle soluzioni costruttive che incidono più sulla resistenza magari tralasciando l'aspetto peso.
Un telaio come il Cotic Bfe (ad esempio) può diventare una front cattiva ma può avere un montaggio anche trail, mentre una front cattiva con un montaggio light è paragonabile al Bfe montato, appunto, cattivo. Cambiano i range che copre il telaio.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito

molto bello!!!

ma l'angolo di sterzo è più chiuso della onone ss o della ragley..
so che non è solo quello che differenzia una bici da enduro da una da freeride, ma a questo punto quello che fa più la differenza è la componentistica e sopratutto il manico, riflettendo su quello che ha detto Marmuzzo e la tua risposta..
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
ho fatto il primo girello con la OnOne, fantastica!!!

son salito sul ripido facendo senza tanti patemi, ho la revelation da 140 non abbassabile, tra l'altro son salito con la forka sbloccata.

La schiena alla fine della salita era riposata rispetto a prima quando salivo con la yeti.

poi il manubrione da 710 mm spacca di brutto! troppo bello girare così!!!

appena è cominciata la discesa non ci potevo credere, si mangia tutto quello che c'è senza problemi, anche troppo facilmente, ho cominciato a frenare per non farmi prendere subito la mano.
il sentiero me lo son bevuto in un attimo..

La 456 è proprio quello che volevo, più comoda, rilassata e divertente di un xc, ma al contempo divertene e inmegnativa da guidare...

mi son gasato non poco!!!:smile:

l'unica pecca è la mancanza dei tubeless che rende il retrotreno un po' duretto rispetto a quello a qui son abituato....

consigli su che cerchi montare?


ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho fatto il primo girello con la OnOne, fantastica!!!

son salito sul ripido facendo senza tanti patemi, ho la revelation da 140 non abbassabile, tra l'altro son salito con la forka sbloccata.

La schiena alla fine della salita era riposata rispetto a prima quando salivo con la yeti.

poi il manubrione da 710 mm spacca di brutto! troppo bello girare così!!!

appena è cominciata la discesa non ci potevo credere, si mangia tutto quello che c'è senza problemi, anche troppo facilmente, ho cominciato a frenare per non farmi prendere subito la mano.
il sentiero me lo son bevuto in un attimo..

La 456 è proprio quello che volevo, più comoda, rilassata e divertente di un xc, ma al contempo divertene e inmegnativa da guidare...

mi son gasato non poco!!!:smile:

l'unica pecca è la mancanza dei tubeless che rende il retrotreno un po' duretto rispetto a quello a qui son abituato....

consigli su che cerchi montare?



ciao


se vuoi spendere poco ed avere ugualmente delle buone ruote, fulcrum red metal 3 se vuoi spendere di piu' c'è l'imbarazzo della scelta
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
prova a guardare qui, hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile (queste con i cerchi di marca del negozio, sembrano ottimi ma purtroppo non sono tubeless): http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=347 (recensione qui: http://www.bikeradar.com/gear/categ...roduct/switch-evo-am-custom-wheelset-10-39766)

Qui puoi scegliere invece cerchio e raggi, i mozzi rimangono quelli loro: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314

e i loro mozzi Trizoid sembrano una figata, peccato che non c'è (ancora?) quello per asse da 10mm: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=31&products_id=366

Qua c'è il topic nell'angolo della verità riguardo al negozio e ai suoi prodotti (vedrai commenti quasi tutti positivi, tra cui il mio!!): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114928
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
ogni tanto mi sveglio di notte con la tentazione di smontare la lyric dal bolder per metterla sull'on-one..

a parte questi vaneggiamenti, ci sarebbero dei talai + dedicati della 456 x questa escursione?
Io sul 456 ss ho montato da qualche tempo una lirik coil al posto della pike air e devo dire che la bike e' perfetta, io ci salgo ovunque (con la dovuta calma) e in discesa :))): :))): e una goduria!!!
 

Allegati

  • DSCN1731.jpg
    DSCN1731.jpg
    60,3 KB · Visite: 58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo