• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
Tutti i consigli per me sono utili

ho configurato su crc i Nuke pp20 e dietro qr 9 en521 e perfino con la cassetta sram 970 11 34 sto entro 290 a set

la domain in offertona e' solo per sterzo da 1,5 quindi sul bluepig non ci entra azzzz

dato le finanze di sicuro comprerò a pezzi aspettando le offerte tanto arriva l'inverno

I juicy 3 su crc costano con i dischi da 185 poco più che i dischi! Quindi posso fare upgrade dopo
 

barbasma

Biker dantescus
Anche sul mmmbop 2010 alu che su crc viene a prezzaccio 175 ma solo in taglia 16 e 18

Pero' preferirei il caro vecchio acciaio

I mod 2011 mi sembrano mooolto interessanti e sopratutto il bagger288 per forche over 160, attenderò il disgelo

per le forche vedro' ebay o penserò a buoni usati da revisionare qui sul mercatino, credo che una forca buona anche se di qualche anno torni come nuova sopratutto per le mie scarse esigenze, fortunatamente c'e chi le cambia spesso!

Intanto continuo a documentarmi grazie ai vs consigli e al forum sperando che passato natale durante l'inverno ci siano sconti su crc o altri siti

Credo che una delle parti belle dell'assemblarsi la bici sia anche cercare i pezzi in rete
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Penso che la qualità della produzione Taiwanese non sia scarsa, anzi come rapporto qualità prezzo è imbattibile.. però a mia sensazione si perde un poco dell'approccio "non per tutti" che dovrebbe caratterizzare questo settore delle front in acciaio ormai non piu di nicchia proprio per via proprio di questa produzione di massa da parte di molti marchi.. preferisco spendere qualcosa di piu e distinguermi realmente, magari con un bel telaio col nr. di serie molto basso..
 

barbasma

Biker dantescus
Il keeper Mde 2010 e' in offerta a 430 sul loro sito, molto interessante ma io voglio stare più basso se posso

Se non esistessero le fabbriche in oriente Ragley come altri piccoli progettisti non esisterebbe perché non potrebbe vendere prodotti a quel prezzo per stare sul mercato
 

barbasma

Biker dantescus
La mia idea di front enduro e' minima spesa massimo risultato anche come costi di gestione, mi piace questo approccio uk, io pensavo di essere costretto a comprarmi una full costosa

L'idea Ragley di fornire un telaio con adesivi a parte e' geniale

Tanto con una front am passi per strambo comunque considerando che girano solo full

Credo che avendo il portafoglio a fisarmonica si possa andare da Mde o altri e farsi fare un telaio su misura in esemplare unico
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


io personalmente non ho tutto sto bisogno di distinguermi a tutti costi con una bici...che per me è un mezzo per divertirmi ed esplorare, non uno status symbol.. né avere un prodotto esclusivo e di 'nicchia'...ma questo è un discorso ampio che va al di là della mtb.

artigiani come mde non potrebbero tenere a catalogo una front da dirt in acciaio senza delocalizzare la produzione...nessuno gli venderebbe così pochi tubi specifici e custom in questo materiale.


poi ci si può sempre fare un Linskey su misura in titanio...
 
Una front in acciaio da enduro è per definizione una bici senza fronzoli, ergo con poco spazio a soluzioni ricercate e/o originali (che ogni tanto si trovano e fanno piacere).
Non ci trovo nulla di male nel prendere un telaio orientale, se ben fatto e se risponde alle mie esigenze in fatto di usabilità...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

mamma mia che discorso da stradista anziano pieno di soldi
 
Reactions: SunD and kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo