front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ma la 36 van kashima non la fanno solo da 180? e' quella portata a 140?

è una 2012 da 160 alta esattamente come una 140 da 29"(pagata veramente poco e fatta modificare da db bike), non esistono forcelle a molla da 29" quindi... mi sono arrangiato :smile:
si ora la fanno solo da 180... ormai è tutta una questione di guerra ai pesi, se pensiamo che le ultime DH in carbonio pesano 15kg
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ecco le famose prime fotine del maialino in actin!


mi sto innamorando di di questa bici!! :-) ormai la lapierre giace inutilizzata.

Giga invidia per la pietraia!

In realtà mi sono lasciato prendere la mano..... altro esperimento.... è una Van da 36 con l'archetto fresato e la corsa ridotta a 140. :maremmac:

la molla è la molla... non ho resistito.

Foto della fresatura? Non è "rischioso"? Come mai non lasciarla 160? Sarebbe stata violentissima :D

andando ad intuito anch'io lo tengo il più alto possibile. mettendolo il più in alto possibile si fa lavorare la catena su più denti della corona e, secondo me, questo la rende meno soggetta a scendere ;-)
ma è sempre un mio pensiero personale da ignorantone.. ;-) quindiè probabile che sia sbagliato! :omertà:

Io ho notato che tenendolo con la slitta più vicina possibile alla corona, come dovrebbe essere, se lo angolo troppo la catena non "scorre" più, si impunta e vibra. Invece tenendolo in bolla rispetto al terreno, la catena non balla, non esce e fa anche meno rumore :) e ve lo dico solo perché ci ho messo 4 mesi a capire come farlo funzionare bene LOL

ormai è tutta una questione di guerra ai pesi, se pensiamo che le ultime DH in carbonio pesano 15kg

Ma la piantassero con sti pesi...loro e il loro marketing grammomaniaco, come se da 10 a 11kg per l'utente medio cambiasse qualcosa oltre a 1500€ nel portafoglio in più o in meno...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
è una 2012 da 160 alta esattamente come una 140 da 29"(pagata veramente poco e fatta modificare da db bike), non esistono forcelle a molla da 29" quindi... mi sono arrangiato :smile:
si ora la fanno solo da 180... ormai è tutta una questione di guerra ai pesi, se pensiamo che le ultime DH in carbonio pesano 15kg


Si ormai le forche a molla stanno scomparendo anche se a confronto con l'aria non c'e' paragone
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Foto della fresatura? Non è "rischioso"? Come mai non lasciarla 160? Sarebbe stata violentissima :D

Ma la piantassero con sti pesi...loro e il loro marketing grammomaniaco, come se da 10 a 11kg per l'utente medio cambiasse qualcosa oltre a 1500€ nel portafoglio in più o in meno...

rischioso no, anche se si spacca la forcella li rimane e comunque quelli che la usano da anni non hanno avuto problemi.
La corsa è limitata a 145 circa per evitare che in compressione la testa della forcella tocchi la ruota.

Sui pesi la penso uguale, ovvero non me ne frega niente, il mio telaio pesa 3kg, mi lamentavo che le forcelle a molla, nonostante l'indubbia qualità stiano sparendo solo per poter risparmiare un paio di etti.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
@lugagnanense bella non c'è che dire! Montata, sembra, con un occhio anche alla leggerezza o sbaglio? Il telaio è in alluminio o è acciaioso?
 

benni22

Biker novus
10/1/13
19
0
0
Capalbio
Visita sito
Ciao ho bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un telaio cotic bfe e devo montarci una forcella, secondo voi è meglio una rock shox sektor rl coil dual position 140mm o ROCK SHOX Sektor RL Solo Air 150mm?
grazie
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao ho bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un telaio cotic bfe e devo montarci una forcella, secondo voi è meglio una rock shox sektor rl coil dual position 140mm o ROCK SHOX Sektor RL Solo Air 150mm?
grazie

...beh..dipende se ti piace di più come funziona la molla o l'aria...dipende anche se badi molto al modesto aggravio di peso della molla rispetto all'aria...io di quelle che dici ho quella a molla, però da 150, e secondo me va molto bene...ci ho solo messo una molla + dura, di serie ha la media, troppo morbida per i miei circa 90 kg tutto bardato...so comunque che pure quella ad aria funziona bene..penso che entrambi siano una buona scelta...
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
@lugagnanense bella non c'è che dire! Montata, sembra, con un occhio anche alla leggerezza o sbaglio? Il telaio è in alluminio o è acciaioso?
Acciaioso, beh ci dovrei fare il sellaronda tra qualche sett, mi serve un po' pedalabile... per usi divertenti forse però è montata troppo leggera dopo l'ultimo weekend il mozzo posteriore mi sa che è andato... casp... :omertà:
Non che quello anteriore giri proprio libero libero... uff... :nunsacci:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ma secondo voi, i shimano sui cerchi è affidabile come per il resto della componentistica? cioè li monti e ti dimentichi di averli? Stasera preso dallo sconforto stavo guardando per una coppia di mt66 o mt68 ( ma non li trovo quest'ultimi )...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ma secondo voi, i shimano sui cerchi è affidabile come per il resto della componentistica? cioè li monti e ti dimentichi di averli? Stasera preso dallo sconforto stavo guardando per una coppia di mt66 o mt68 ( ma non li trovo quest'ultimi )...

io su una bici ho una coppia di wh-mt 776 (quelli con il perno ant da 20), su un'altra cerchi mavic en521 con mozzi slx. Fino ad ora mi sono trovato bene, sia per i cerchi che per i mozzi. I cerchi hanno 24 raggi, io non li risparmio (ma ho una guida abbastanza pulita, non cinghialata) e per ora non mi hanno dato problemi.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho difficoltà a trovare l'adattatore PM per il freno posteriore da 185 Avid.
Pensate si possa usare l'adattatore da 180 e delle rondelle che lo sollevino?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho difficoltà a trovare l'adattatore PM per il freno posteriore da 185 Avid.
Pensate si possa usare l'adattatore da 180 e delle rondelle che lo sollevino?

Secondo me non c'é nessun problema, lo facevo coi dischi da 203 con attacco 200.. la cosa migliore sarebbe trovare degli spessori "veri" da 2.5 mm ma non tutte le ferramenta hanno vasta scelta. In posti tipo la Wurth invece trovi le cose piu impensabili.

Ps. Per l'Argon c'ho da aspettare fino a ottobre. Meno male che mi arriva un Hornet. Ma dello Shan che ne dite, li vale 600€? Devo valutare anche il fatto della rivendibilitá, per quanto tenuto da dio, un telaio da 600€ ancora in garanzia etc. si pptrebbe far fatica a rivenderlo a 400, è cmq una bella cifra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo